Avrei bisogno di un consiglio...

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
new zeland

Avrei bisogno di un consiglio...

Messaggio da new zeland »

vi ho scoperte cercando in rete un prodotto naturale per il viso e il corpo di mia figlia (quasi 10 anni).

Non voglio propinarle qualche schifezza con derivati dal petrolio e simili... lei ha una pelle delicata, molto chiara. Sulla schiena ha 3 "macchie" di dermatite atopica (è allegrica a graminacee, composite e ambrosia e d'inverno le compiaiono queste macchie di pelle secchina... che col caldo del sole e dell'estate spariscono.).
Ha la pelle tendente al secco sul corpo, il viso no.
Vorrei trovare qualche prodotto che la idrati e la protegga dal freddo (ho paura che le venga la couperose come a me :| )

Grazie in anticipo a tutti
Rita
Scintilla

Messaggio da Scintilla »

Usa se puoi i prodotti Weleda per il bagno ( evita assolutamente di lavare i suoi vestiti con l'ammorbidente ) e pare che un mix di burro di karitè e olio di oliva facciano molto bene sulle parti colpite . Anche la pasta all'acqua sembra miracolosa .
Immagine
alcisa

Messaggio da alcisa »

Ciao Rita, mio figlio ha avuto lostesso problema due anni fa, il dermatologo mi suggerì di integrare la sua dieta con olio di borragine, e di lavarlo con dei prodotti a base di olio di oliva e poi spalmare una crema molto nutriente....nel negozio di Barbara ci sono molti prodotti buoni anche per i bambini, prova a vedere così ti fai un'idea...
tanti auguri per la tua piccola!
new zeland

NON uso mai ammorbidenti. Possiamo evitare anche questo frivolo inquinamento al pianeta :)

Per il viso posso usare burro di karitè e olio di oliva? Non rischio di farla arrivare a scuola troppo unta? :o
azahar751

Messaggio da azahar751 »

Mettine poco poco. Oppure gel di aloe e burro di karitè mischiati al momento!
Francesca
new zeland

Grazie a tutte per le risposte!

Adesso cerco di capire come acquistare on line dei prodotti per la bimba (che poi userò anch'io :P )
liquirizia

Messaggio da liquirizia »

anche io ho delle "macchie" di dermatite,e confermo che burro di karitè+gel di aloe son perfetti!!!
Inoltre da quando mi spalmo di olio d'oliva sotto la doccia, la mia pelle è molto migliorata! :)
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Rispondi