ci sono cascata...

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

emmecierre57

ci sono cascata...

Messaggio da emmecierre57 »

ciao a tutte,
qualche giorno fa penso di aver buttato via dei soldi... ero in pausa pranzo e giravo nel centro commerciale di carugate, sono passata davanti allo stand della "seacret" che vende prodotti a base di sale del mar morto, mi sono fatta intortare da una delle ragazze (che fa benissimo il suo mestiere) e sono venuta via da lì con 60 € in meno nel portafoglio e due vasi di prodotti, uno di scrub e uno di burro per il corpo, ho visto che su tutti e due i barattori c'era l'etichetta "paraben free" e la ragazza mi ha assicurato che tutti i prodotti sono naturali... a casa ho cominciato a leggere la composizione, scritta ovviamente in caratteri microscopici, e nello scrub al secondo posto c'è la paraffina liquida, nel burro stearate dimethicone e altri "oni" inquietanti secondo il biodiz ionario... cosa mi consigliate? uso comunque i prodotti? li posso usare in modo alternativo?
conoscete questa azienda? non consigliatemi di riportare il prodotto perchè odio discutere e poi non mi hanno puntato il fucile per comprare quelle schifezze...
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Dovresti presentarti in OT alla community, emmecierre :)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Io comunque li riporterei. Puoi sempre inventarti che ti sono appena stati regalati e che quindi tenerne due in casa non ti va ;) E senti un po' quel che ti dicono.
emmecierre57

...sono andata a presentarmi...
emmecierre57

...domanda aggiuntiva: e filtrare lo scrub per riciclare il sale?
silvia88

Messaggio da silvia88 »

Anche da me ho visto lo stand e le ragazze che ci lavorano sono davvero convincenti! Per fortuna però non sono riuscite a "beccarmi"...
Comunque se non te la senti di riportarli indietro (ti capisco benissimo perchè anch'io non lo farei mai) puoi sempre regalarli: è un consiglio banale, ma piuttosto di buttarli via...
KleisDF

Messaggio da KleisDF »

Io ti consiglierei di riportarli, perché è l'unica cosa da fare! Cioè, io non li regalerei nemmeno, mi sentirei in colpa (non voglio usare queste cose per me e le do ad altri?). Al massimo, se proprio non vuoi discutere, dici di essere allergica a qualcosa e te ne sei accorta guardando dopo gli ingredienti.
Ti consiglio, però, di leggere in negozio gli ingredienti! Anche se non ne capisci un granché di inci, le cose che si devono evitare più o meno sono quelle e le riconosci. Le commesse potranno essere convincenti quanto vuoi...ma appunto per le loro capacità retoriche, possono dirti qualsiasi cassata.
[filtrare per conservare il sale..mhm, non è una gran bell'idea, suppongo :roll:]
barbara
AmministratriceSuprema

Re: ci sono cascata...

Messaggio da barbara »

Ciao Emmecierre,
hai comprato dei prodotti credendoli completamente eco, invece hai trovato ingredienti che non lo sono. Non è la fine del mondo, non ti uccideranno: ormai li hai comprati, utillizzali e poi non li ricomprerai più.
Certamente da questa situazione avrai imparato a leggere l'inci prima di acquistare e la prossima volta starai più attenta, no? :)
Tutto per un'unica meraviglia.
KleisDF

Messaggio da KleisDF »

Però, 60 euro sono 60 euro :roll:
emmecierre57

è escluso che li riporti anche perchè lo scrub l'ho aperto, quello che mi sconvolge un pò è che la pelle dopo è setosissima... ora mi stampo il bigino con gli ingredienti da evitare, mi sono fatta ingannare dalla paraffina perchè so che ci sono trattamenti mani e piedi fatti con la paraffina...
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

La pelle sarà setosissima perchè i siliconi sono belli morbidi e setosi di loro :roll: Ma questo non vuol dire la tua pelle ne tragga beneficio, anzi: hai soltanto una bella "pellicola" sopra che ti occlude i pori. Quanto ai trattamenti alla paraffina, vale lo stesso discorso.
Come ha detto Barbara però, oramai è andata: impariamo dai nostri errori :D
emmecierre57

si, il consiglio di barbara è sensato, mannaggia però a quante cose buone per la mia pelle avrei potuto comprare qui... la ragazza che mi ha venduto i prodotti ha detto che sono dosati per durare un anno... ad ogni scrub ricorderò quanto sono stata rinco...
Lidia

Messaggio da Lidia »

emmecierre57 ha scritto:ad ogni scrub ricorderò quanto sono stata rinco...
Ma no,dai, succede. "Nessuno nasce imparato" :patpat:
Per fortuna l'effetto è piacevole: pensa quanto ti saresti arrabbiata di più se ti lasciasse la pelle ruvida, tanto per fare un esempio.
Spero comunque che non duri davvero 1 anno e che la venditrice abbia detto così più che altro per invogliarti all'acquisto.
Scommetto che ti scrubberai di più nei prossimi mesi di quanto abbia fatto in tutta la tua vita :lol:
Antaress

Messaggio da Antaress »

Beh, tanto che sei ricavane qualcosa di utile: posta gli INCI, a futura memoria ;)
Antaress
emmecierre57

domani mi faccio assistere da mio figlio e posto i 2 inci, devo recuperare una lente di ingrandimento... ho cercato su tutti i siti del mondo ma di questi prodotti non esiste traccia, sul loro sito i prodotti sono descritti come la panacea di tutti i mali, ma ingredienti no... hanno messo le foto di erbe, sali e frutta.... mah...
ora in casa si dovranno scrubbare tutti, gatto compreso.... :) :)
Rispondi