Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
penso di essermi innamorata!
ho usato poco prodotto e ho massaggiato bene a lungo con i polpastrelli come mi hai suggerito nebbia
a capelli tamponati ho applicato l'olio di karitè e ora sono morbidissssimi, ovviamente non come aspiro ad averli (ma per far crescere la parte bruciata ci vuole pazienza), però sono molto migliorati!
Ma secondo voi, al balsamo per il cowash possono essere aggiunti due cucchiaini di henné?
Mi preparo per tenermi stretti i capelli quest'estate nel senso che non concepisco più l'idea di lavare i capelli con lo shampoo ogni giorno
KlesiDF perché vorresti aggiungere l'hennè?
A parte il possibile aiuto all'effetto scrub se contiene sabbia (e speriamo di no), lo vedo un po' in contrasto con il senso del cow.
Il cow in teoria si sceglie al posto del mix shampoo&balsamo per non sgrassare e seccare eccessivamente la cute e i capelli con lavaggi abbastanza ravvicinati.
L'henné oltre che per l'effetto colorante&lucidante - che presumo sarebbe comunque scarso o nullo visti la piccola dose e il poco tempo che resterebbe - lo conosciamo anche per l'effetto di asciugare un po' la pelle grassa e seccare i capelli.
Mixare i due lo vedo un po' come un controsenso.
Poi magari arriva qualcuno a smentirmi che invece lo fa e ha trovato la quadratura del cerchio, sai mai.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui.Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
No, non parlavo della sherazade, ma proprio del cow.
Nebbia, non so perché mi è venuta 'st'idea (che poi sottindendevo henné neutro) forse perché da qualche parte ho letto che ha un blando potere lavante. Bah comunque, mi rimangio il post!