Cowash

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

val3ntina

Messaggio da val3ntina »

Se hai quel balsamo lo puoi usare benissimo per il cowash :)
Sophie85

Messaggio da Sophie85 »

Il balsamo della Garni*r come composizione è perfettamente eco-bio; la discussione nasce dal fatto che molte non ritengono giusto "premiare con l'acquisto" una grande casa di produzione che dell'ambiente se ne frega e che tutto ciò a cui punta è accaparrarsi una nuova fetta di mercato (che saremmo noi che badiamo all'inci! :P )... Questo più o meno è il fulcro del dibattito che Jordan ti ha linkato, poi la scelta sta a te!
jordan

Messaggio da jordan »

piccolafrida ha scritto::oops: :nasc:
che ci fai sotto la sedia? vieni fuori! :D
mi ha fatto sorridere il fatto che da giorni ci accapigliamo amorevolmente su quel balsamo, e poi arrivi candidamente tu a chiedere se va bene per il cowash! ;)
L'essentiel est invisible pour les yeux
piccolafrida

Messaggio da piccolafrida »

:) :oops: non riesco ancora a stare dietro a tutto scusate :)
eh eh ma prima o poi ce la farò.
piccolafrida

ci riprovo:
è da un mesetto che utilizzo il cow per lavarmi i capelli (fini e senza vita), diventano molto puliti, ma ho notato che me li secca molto, e in certi giorni diventano tipo "paglia". Non so se è il lavaggio cow oppure se sono io (mancanza di qualche vitamina) a farli diventare così.
Premetto che ho usato due volte l'hennè neutro a distanza di circa 4 settimane.
Forse è l'hennè che me li secca?

Chiedo questo perchè li trovo secchi e con questo effetto paglia, ma sono molto più vaporosi e mi sembra cnhe più spessi anche se si spezzano moltissimo (presenza di puntini bianchi).

Cosa devo fare seconod voi?
Grazie 1000
ktt87

Messaggio da ktt87 »

piccolafrida ha scritto:ci riprovo:
A me l'hennè da pure questo effetto, e mi pare di aver letto che può dare queso effetto...magari quando lo fai metti yogurt o qualche cosdi molto nutriente :)
piccolafrida

ktt87 ha scritto:
piccolafrida ha scritto:ci riprovo:
A me l'hennè da pure questo effetto, e mi pare di aver letto che può dare queso effetto...magari quando lo fai metti yogurt o qualche cosdi molto nutriente :)
ci metto già un vasetto di yogurt di quello intero. e anche miele.
Secondo voi se provo a fare degli impacchi preshampoo con yogurt e olii potrebbe aiutarmi?
gaf81

Messaggio da gaf81 »

ai miei capelli lo yogurt piace molto!!! prova..male non dovrebbe farti!!!
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
ktt87

Messaggio da ktt87 »

piccolafrida ha scritto:http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... highlight= Questo secondo voi come è per il cow? e come eco bio?
Io l'ho provato e mi ci sono trovata molto bene, è un po' denso e questo crea qualche problemino come spalmabilità mentre lo splend'or sembra nato proprio per il cow, però questo è completamente verde e direi che x chi ha fatto o vuole fare la svolta ecobio per i capelli va benone :)
Stern

Messaggio da Stern »

Ragazze potete aiutarmi?
Sto cercando un balsamo economico che vada bene per il cowash, ho letto che lo splendor contiene cc quindi l'ho scartato..
Aiuto :(
nebbia

Messaggio da nebbia »

C'è n'è uno linkato proprio nel post sopra il tuo ;) (e prima ancora c'è il link ad una discussione legata ad esso) e all'inizio di questo topic si parla (e si linka) anche dell'ammorbidente bio per i panni usato per il cow. Mi pare che ci fosse un UltraDolce senza CC, prova a spulciare un po' gli INCI. :)

Detto fra noi, resto convinta che uno shampoo delicato e un buon balsamo ecobio possano essere delicati uguali, senza l'uso (un po' uno spreco) di grandi quantità di prodotto. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Stern

Messaggio da Stern »

Dici? Perché ho i capelli bruciati (dovrei raparmi a zero) fino alle spalle ma mi sembra che qualsiasi lavaggio sia troppo aggressivo :(
nebbia

Messaggio da nebbia »

E' un mio parere, ovvio.

Le mie perplessità sul cow nascono sull'effettiva pulizia della cute, sull'opportunità di uno scrub (per quanto delicato) così spesso sulla mia cute delicata, soprattutto sulle grandi quantità di prodotto usate. Anche se un prodotto è ecobio non è mai completamente a impatto zero, quindi non sarebbe meglio andare verso un uso moderato? In base a questo e per me che ho una cute molto schizzinosa non vale la pena fare il cow, poi ovviamente alcune di noi ci si trovano benissimo e sono soddisfatte. :)
Inoltre se i capelli sono rovinati non c'è cow che li riparerà magicamente, mi spiace.

Andrei piuttosto di impacchi pre-shampoo, shampoo delicato, balsamo (o leave-in). E un taglio regolare di qualche cm al colpo fino a eliminazione della parte rovinata.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Stern

Messaggio da Stern »

Scusa nebbia approfitto della tua esperienza sul campo :) volevo chiederti se si può usare il cow senza scrub.. Su capelli di Fata, non vorrei sbagliarmi, ho letto che i capelli mossi/ricci andrebbero lavati ogni tanto con il solo balsamo.
È una cosa fattibile o non cambia niente dal lavaggio normale?
nebbia

Messaggio da nebbia »

A naso direi che in alternativa sarebbe importante massaggiare bene e a lungo la cute con i polpastrelli, ma credo sia meglio aspettare che passi qualcuno che ha esperienza di cow. ;)
Rispondi