Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
Ciao a tutte! In attesa di finire il mio fondo siliconico, vorrei sapere se esiste un fondotinta bio specifico per pelle grassa, dato che se non ne uso uno specifico mi ritrovo la faccia tutta lucida! Il minerale ce l'ho, lo uso, ma solo se devo star fuori pochissime ore, altrimenti preferirei un fondo liquido...
ne conoscete qualcuno buono per pelle grassa?
.altra domanda. ma miscelando la crema neve per pelli grasse col fondo minerale, si otterebbe un buon fondo in teoria?
allora.. io ho la pelle grassa e uso il bourjois bio detox (che trovi nel database).
Poi ci sarebbe il fondotinta di Annemarie Borlind ma non l'ho mai preso (costa tanto!).
Chi ne conosce altri ce lo dica che interessa anche a me!
Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa.
stavo appunto cercando nel db e ho visto questo bourjois...però ho sentito che qualcuno lo trova granuloso, difficile da stendere. è una sua particolarità o succede con tutti i fondi bio?
miscelando la crema neve per pelli grasse col fondo minerale, si otterebbe un buon fondo in teoria?
Per avere un fondotinta in crema va benissimo mischiare la crema che usi di solito e fondotinta minerale (in base alle proporzioni avrai un effetto più o meno colorato e coprente).
Io ho provato una volta col fondo minerale della LilyLolo ma il risultato non mi è piaciuto (o forse ho semplicemente sbagliato le proporzioni), quindi non ho più provato... Ma ho sentito tante ragazze che invece si trovano benissimo con questo metodo.
io ho la pelle mista e uso il fondotina liquido lavera, tiene bene e non lucida, ma non è che si stenda benissimo...poi c'è anche il dr hauschka che sembra bello ma non l'ho ancora provato.
ho chiesto del 100% pure a chiccanature e mi hanno risposto che non lo ordineranno più, ci perdevano. ho chiesto loro a quanto lo vendevano , ed ecco la risposta:
Abbiamo finito il nostro orario di lavoro, e quando affermiamo che lo vendevamo sottocosto è perché erano più spese che guadagni. Questo è quanto deve interessare.
Ti auguro una buona serata,
Barbara
alla faccia della simpatia! volevo solo regolarmi sul costo, casomai lo trovassi altrove...
So che ne stai cercando uno liquido ma penso che per la pelle grassa non sia un toccasana, la mia è molto ma molto grassa.. ti consiglio il fondo compatto minerale Sephora il Foundation Compact.
E' molto coprente!!!
Eccomi!! Hai proprio il fondo compatto che ti ho consigliato io o un altro?
Usando da tempo un fondo minerale (bare minerals matte) questo compatto sephora mi è sembrato decisamente più coprente, si non è completamente eco-bio, lo stendo con la spugnetta che è nella confezione, ha un lato grigio e uno nero più ruvido per una maggiore copertura!
puoi sempre aiutarti con un correttore ora ho provato il matitone della Sante, un potente correttore con molto olio di ricino... questo copre davvero, mi piace!
Confermo, in effetti il minerale è ideale per pelli grasse.. oggi mi sono truccata con il medium warm di Neve e sopra la cipria Matte, non sono ancora lucida
il correttore può essere utile se il fondo minerale non riesce a coprire proprio tutto..
Abbiamo finito il nostro orario di lavoro, e quando affermiamo che lo vendevamo sottocosto è perché erano più spese che guadagni. Questo è quanto deve interessare.
ragazze ... ma allora sono solo io quella strana?
Tutte si trovano bene con il minerale, invece io divento ancora più unta con conseguente sfogo di brufoli.
Ho provato varie marche, e lo stesso vale per blush e ciprie in polvere. Neanche quando usavo trucchi siliconici avevo questa reazione
Comunque, adesso mi accontento del bourjois (che non mi crea problemi), ma un giorno farò una follia e il 100%pure sara miooooooo!
Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa.