parrucchiere e siliconi!

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Flower

Messaggio da Flower »

°Luce° ha scritto: ma sinceramente non credevo ci fossero dei parrucchieri così incapaci!
ragazze, leggere questo thread mi ha messo i brividi addosso e rinfocolato un odio per i parrucchieri :twisted: :twisted: :twisted:
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Immagine
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

Anche alla luce di questo topic e prendendo spunto da un'altra spalmina che ha linkato un video :mrgreen: prende sempre più piede in me l'idea di spuntarli da sola.
Devo solo comprare le forbici adatte! In fin dei conti la frangia l'ho sempre sistemata da me e l'ultima parrucchiera ha combinato un disastro, peggio non potrò fare :crsf:
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
Sophie85

Messaggio da Sophie85 »

Beata te che hai il coraggio di tagliarli per conto tuo... Ti faccio tanti incrocini! :crsf:
Poi facci sapere come è andata!
Flower

Messaggio da Flower »

beh, io l'ultima volta me li sono fatta tagliare da mamma e papà e al pensiero di essermi evitata uno spocchiosissimo parrucchiere (e anche dei soldini risparmiati) ho goduto parecchio :D

Immagine
PolpettinaDiRana

Messaggio da PolpettinaDiRana »

:crsf: a tutte quelle che si butteranno nel fai da te, avete tutta la mia stima!
Io non sarò mai altrettanto coraggiosa :cry:
EARTH without ART is just EH.
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

no non potrei mai tagliarli da sola.....
KATE

Messaggio da KATE »

io faccio venire una mia amica parrucchiera a casa che me li taglia soltanto... cosi i prodotti li decido io XD
MsSyram

Messaggio da MsSyram »

Io riesco a capire che uno si stizzi se gli chiedo di usare i miei prodotti invece che i suoi......ma che si obblighi a fare piega, crema, maschera ect. proprio NO :evil: la mia parrucchiera, che vedo una volta l'anno se tutto va bene, non mi fà problemi del genere e quando gli chiedo una spuntatina è proprio quello che fà una "SPUNTATINA" :mrgreen:
Iruanne

Messaggio da Iruanne »

Io ho un buono per un taglio piega shampoo da aldo coppola a Treviso, l'ho preso su Grupon qualche mese fa e devo ancora usarlo, ma sono passata all'ecobio da due settimane e l'idea di andare li e rovinare tutto mi prende male.... :-( però mi dispiace buttarlo via, anche perchè io icapelli da sola non me li so tagliare....

Secondo voi, conviene che me lo uso adesso che ancora sto disintossicando i capelli? O piu in la quando li avrò definitivamente disintossicati?
nebbia

Messaggio da nebbia »

Iruanne, tranquilla! :)
Vai adesso, tagli/spunti, rifiuti con fermezza qualsiasi proposta di gocce/sieri/spume etc, poi torni al tuo regime. Una cosa una tantum non sarà una tragedia, tantopiù su capelli che ancora sono in fase di transizione. Al limite ti servirà qualche lavaggio in più. ;)
Se posso permettermi, se in futuro pensi di non poter andare coi tuoi prodotti magari scegli un taglio "a bassa manutenzione", tale da non dover tornare dal parrucchiere ogni mese.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
pinkypanther_82

Messaggio da pinkypanther_82 »

Dopo quasi un anno dalla parrucchiera-macellaia sono dovuta andare a farmi tagliare i capelli. Non potevo andare avanti, doppie-triple-quadruple punte, capelli spezzati e via dicendo. Ho chiesto un consiglio a una conoscente, e mi son fatta forza per andare. Ho prima chiamato e chiesto se potevo portare il mio shampoo, mi hanno chiesto se dovevo fare trattamenti e gli ho detto di no e che non volevo neanche la messa in piega. Fatto sta che vado, alla tizia chiedo se poteva lavarmi col mio shampoo, mi dice si e le ho ficcato in mano l'ecosì persona da mezzo litro :lol: le ho detto di usarlo "ben diluito" (ovviamente ne ha usato una quantità industriale, ha fatto una marea di schiuma e dopo per forza di cose mi ha messo una schifezza per districarmi i capelli, perchè me li ha tutti arruffati durante il lavaggio :x :x :x ). Comunque io ho cercato di essere carina, e quando mi ha chiesto perchè usavo quello shampoo le ho detto che gli shampi troppo aggressivi mi fanno venire la dermatite e prurito. Ovviamente la sua domanda successiva è stata: ma sei stata dal dermatologo? Le ho risposto che quello è il mio shampoo abituale con cui non mi viene prurito. Per buttarla sulla leggerezza le ho anche detto che preferisco chiedere se mi possono lavare con il mio shampoo sennò non faceva niente (bugia: la prossima volta dico che sono allergica al nickel e basta, l'ecosì è testato per il nickel così non rompono).
La scena meravigliosa è stata quando si son rigirate il boccione fra le mani e si son messe a confabulare le due tizie... avevano prodotti l'oreal e magari non si capacitavano del fatto che io volessi usare uno shampoo "anonimo" e formato famiglia come il mio :lol: :lol:
Comunque per il taglio sono stra-contenta (anche lì alla parrucchiera le ho detto: me li taglia con le forbici vero?!?!?! niente sfilzino sui miei capelli!!!! e lì si è risentita un pochino visto che mi ha risposto un pò piccata: certo! - ma credo fosse una cosa sua caratteriale, mi è parsa un pò scorbutica), li ho tagliari 3 cm di lunghezza e scalati con le forbici, mi ha tolto tutte le doppie punte :yeppa: .
Ovviamente sono stata punita perchè non ho voluto la piega e mi hanno fatto pagare oltre al taglio 7 euro di "crema ristrutturante" io credevo fosse un pò di balsamo per districarmi il nido di rondini che mi aveva fatto in testa la tizia...........................
:x: E la cosa mi fa imbestialire che sembra che mi abbiano fatto un favore a usare il mio shampoo anzichè il loro mentre ho pagato mica hanno lavorato gratis! Vabbè.............. resto contenta del taglio...... almeno quello......
Flower

Messaggio da Flower »

ne parlavo giusto ieri sera con una mia amica... ma come si arrabbieranno se dici di no ai loro balsami/ristrutturanti/sieri miracolosi :roll: vari ?!? Alla mia amica, siccome ha rifiutato non so quale diavoleria delle loro, hanno fatto pagare di più un altro servizio (della serie: ha rifiutato il siero ristrutturante=> aumento del costo della piega), vanificando così un buono sconto che aveva e le hanno anche detto:"Sarebbero 32, ma ti faccio lo sconto a 30" !!! :evil: :evil: :evil: Ovviamente hanno perso una cliente :twisted:

Immagine
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

ho dato una bella tagliata alla mia chioma...non mi sono ancora abituata, sono ancor alunghissimi sì, però non più così folti, me li ha sfilati parecchio...
mi sono venute molte più doppiepunte, temo sia per la forbice dentellata, oppure per il phon caldo... ho rifiutato categoricamente la piastra.

Mi ha consigliato die prodotti e le ho accennato al fatto che da un anno uso solo prodotti bio ecc, mi ha chiesto se è perchè sono allergica...
allora le ho spiegato un pò dei siliconi, ma un discorso molto superficiale perchè vedevo che mi guardava male...
ma secondo voi possibile che le parrucchiere non siano al corrente di ciò?
lei mi ha confermato che i prodotti commerciali non fanno nulla, ma non che fanno male...non me la sono sentita di chiederle di farmi vedere i suoi prodotti perspulciare l'inci, primo perchè non ho il carattere, secondo perchè non sono ancora in grado di leggerli a memoria......
gaf81

Messaggio da gaf81 »

a me hanno detto.."ma non ti aiuti un po' con i prodotti per io ricci?" no! giusto due settimane fa' mi sono decisa a pesare l'acido citrico per lo spruzzino ravvivaricci...bhè...ricci!!!! prima ne mettevo troppo poco :D
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
MsSyram

Messaggio da MsSyram »

pinkypanther_82 ha scritto: le ho ficcato in mano l'ecosì persona da mezzo litro :lol: le ho detto di usarlo "ben diluito" (ovviamente ne ha usato una quantità industriale, ha fatto una marea di schiuma e dopo per forza di cose mi ha messo una schifezza per districarmi i capelli, perchè me li ha tutti arruffati durante il lavaggio :x :x :x ).......
Quindi non solo ti hanno ingrifato tutti i capelli e messo per forza qualche schifezza in testa :x .......ma ti hanno pure finito lo shampoo :P
Rispondi