Dopo quasi un anno dalla parrucchiera-macellaia sono dovuta andare a farmi tagliare i capelli. Non potevo andare avanti, doppie-triple-quadruple punte, capelli spezzati e via dicendo. Ho chiesto un consiglio a una conoscente, e mi son fatta forza per andare. Ho prima chiamato e chiesto se potevo portare il mio shampoo, mi hanno chiesto se dovevo fare trattamenti e gli ho detto di no e che non volevo neanche la messa in piega. Fatto sta che vado, alla tizia chiedo se poteva lavarmi col mio shampoo, mi dice si e le ho ficcato in mano l'ecosì persona da mezzo litro

le ho detto di usarlo "ben diluito" (ovviamente ne ha usato una quantità industriale, ha fatto una marea di schiuma e dopo per forza di cose mi ha messo una schifezza per districarmi i capelli, perchè me li ha tutti arruffati durante il lavaggio

). Comunque io ho cercato di essere carina, e quando mi ha chiesto perchè usavo quello shampoo le ho detto che gli shampi troppo aggressivi mi fanno venire la dermatite e prurito. Ovviamente la sua domanda successiva è stata: ma sei stata dal dermatologo? Le ho risposto che quello è il mio shampoo abituale con cui non mi viene prurito. Per buttarla sulla leggerezza le ho anche detto che preferisco chiedere se mi possono lavare con il mio shampoo sennò non faceva niente (bugia: la prossima volta dico che sono allergica al nickel e basta, l'ecosì è testato per il nickel così non rompono).
La scena meravigliosa è stata quando si son rigirate il boccione fra le mani e si son messe a confabulare le due tizie... avevano prodotti l'oreal e magari non si capacitavano del fatto che io volessi usare uno shampoo "anonimo" e formato famiglia come il mio
Comunque per il taglio sono stra-contenta (anche lì alla parrucchiera le ho detto: me li taglia con le forbici vero?!?!?! niente sfilzino sui miei capelli!!!! e lì si è risentita un pochino visto che mi ha risposto un pò piccata: certo! - ma credo fosse una cosa sua caratteriale, mi è parsa un pò scorbutica), li ho tagliari 3 cm di lunghezza e scalati con le forbici, mi ha tolto tutte le doppie punte

.
Ovviamente sono stata punita perchè non ho voluto la piega e mi hanno fatto pagare oltre al taglio 7 euro di "crema ristrutturante" io credevo fosse un pò di balsamo per districarmi il nido di rondini che mi aveva fatto in testa la tizia...........................

E la cosa mi fa imbestialire che sembra che mi abbiano fatto un favore a usare il mio shampoo anzichè il loro mentre ho pagato mica hanno lavorato gratis! Vabbè.............. resto contenta del taglio...... almeno quello......