Quello che spalmiamo

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Bowielicious

Quello che spalmiamo

Messaggio da Bowielicious »

Premetto, ho cercato con la funzione Search e nelle varie sezioni, ma non mi sembra di aver trovato un argomento simile... speriamo di non aver fatto una gaffe :oops:

Mi chiedevo: durante l'anno ci si spalma, non so, almeno un kg di crema... tra quella per il corpo, quella per il viso, quella per le mani e quella per i piedi... forse si supera anche il kg!
Dove finiscono tutte le sostanze assorbite? A volte quando in una sera di inverno finisco per metterle tutte e quattro, un burro molto corposo per il corpo, la crema mani e piedi e naturalmente il viso, mi sembra di sovraccaricare l'organismo... anche se sono tutti ingredienti biologici e naturali, non c'è il rischio di controindicazioni negli anni? Il nostro corpo smaltisce tutto?

Sono proprio ignorante in materia :roll:
Hikari

Messaggio da Hikari »

Credo vengano smaltiti dal corpo come le cose che ingeriamo :|
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

la maggior parte del prodotto spalmato va ad "ingrassare" lo strato più superficiale della pelle, quello fatto dai corneociti che si ricambiano in continuazione.
La parte che invece penetra (anche se non dovrebbe farlo sappiamo che così proprio non è) viene smaltita come dice Hikari, suppongo.
Tutto per un'unica meraviglia.
Luna

Messaggio da Luna »

Sì confermo. Le parti che la pelle non va ad utilizzare,anche se sono poche credetemi,vengono smaltite e metabolizzate senza alcun problema dal nostro organismo,perchè sono praticamente innocue (parlo sempre di ecobio eh!).
Rispondi