Prodotti per allergici al nichel

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Lyra

Messaggio da Lyra »

Ragazze dentro questo posto mi sento a mio agio :)
Oggi mi sono venute delle piccolissime bollicine sotto il labbro inferiore (sul contorno) che bruciano, secondo voi è allergia? :cry:
Immagine
"Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti." C.D.
Selphie

Messaggio da Selphie »

Io non posso sicuramente aiutarti perchè di allergie non ne so granchè... :?

Cambiando un attimo argomento, volevo chiederti una cosa: in un tuo post precedente hai detto che usavi alcuni prodotti della Neve. Sulle confezioni c'è scritto se sono testate o meno al nichel? :?
Lyra

Messaggio da Lyra »

No non c'è scritto, però io uso il correttore della neve e non mi fa allergia!
Immagine
"Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti." C.D.
Selphie

Messaggio da Selphie »

Nuove risposte da:

NEVE

Gentile Sara, grazie del suo interessamento. Fermo restando che il Nichel non è un ingrediente di base dei nostri cosmetici, e che le materie prime da noi utilizzate sono controllate e conformi alle leggi di produzione cosmetica italiana è pressochè impossibile per qualunque casa cosmetica escludere categoricamente che all’origine le stesse non ne contengano tracce infinitesimali (nell'ordine di parti per milione). In caso di allergie o pelli particolarmente sensibili è sempre consigliabile consultare il proprio allergologo.

FORSAN - LA TRADIZIONE ERBORISTICA

I prodotti non hanno test di assenza di nichel e potrebbero contenere delle impurità.
Gli unici prodotti che possono contenere 'nichel' sono i fanghi e la maschera argilla, le argille infatti contengono metalli .
Ad oggi non disponiamo, se non per i prodotti BIO, di queste certificazioni.
Lyra

Messaggio da Lyra »

La lista vuole solo essere un piccolo aiuto/fonte di informazione per tutte le allergiche, poi ovviamente ognuna di noi ha reazioni proprie.
Se qualcuna di voi vuole aggiungere qualche marca o qualche prodotto, sarebbe carino farlo quotando questo post o copiandolo così da non perdere il background. :)
L'intenzione è quella di fare, con questa lista, una cosa utile per tutte le ragazze allergiche.

Marche/prodotti ecobio Nichel tested:
-Bjobj
-Fitocose (test random)
-Tea Natura
-Lepo
-Benecos
-Provenzali
-Sante
-Helan (lo ho letto sulle loro confezioni)
-Lily Lolo
-Martina Gebhard (prodotti contenti lanolina)
-linea Aloebase della Bioearth
-Neve (materie prime a norma di legge, quindi sotto la soglia fatidica)

Marche/prodotti ecobio non nichel tested ma ben tollerate:
-Weleda
-Biofficina Toscana
-De Saint Hilaire
-Lavera ( la mettiamo qui? anche se sulle confezioni c'è scritto che sono testate?)
-Forsan (è ben tollerato? io non so dirvi)

Prodotti ecobio non tollerati:
- Vera Aloe di Victor Philippe (Lyra - contorno occhi)
Immagine
valent1na

Messaggio da valent1na »

in qualche vecchio thread si parlava della eos, è ben tollerato anche da chi è allergica al nichel. e date un'occhiata alle linee dottor taffi ;)
Selphie

Messaggio da Selphie »

Ho scritto alla EOS ;) Ecco la risposta:

sì, il prodotto finito viene testato e trova il certificato VE in etichetta
Selphie

Messaggio da Selphie »

Riguardo ai prodotti BioEarth, riporto direttamente dal sito: "Tra le linee cosmetiche Bioearth i prodotti Aloebase e Bioprotettiva sono testati per il Nickel e sono quindi particolarmente indicati per chi ha difficoltà con questa sostanza".
roxane

Messaggio da roxane »

Riprendo questo vecchio post perchè vorrei un consiglio; è da un mese che sono alla ricerca di un fondotinta adatto a me e nickel tested! Ho la pelle mista, zona T lucida, pori dilatati ma per il resto secca. Credo sia dovuto ad anni di usoo di prodotti con silicone, magari con i prodotti giusti la mia pelle diventerebbe normale!! Ditemi se sbaglio.
Cmq ritornando al nickel:
-Ho letto che sono buoni quelli della neve ma avendo lenti a contatto e dandomi fastidio le polveri non voglio un minerale.
-Benecos e lady futura mi pare di aver letto che non sono ottimi per la pelle tendente al lucido

Volevo dunque provare un fondo compatto magari, ma di quale marca?

potete darmi un consiglio, sono alle prime armi, grazie!!! :)♥ SCELTI PER TE ♥lady futura é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione lady futura su www.saicosatispalmi.com
etereapoesia2

Messaggio da etereapoesia2 »

Forsan per me è ben tollerato.
Ho preso olii, creme e shampoo efinora nessun problema.

Vorrei tanto tanto provare aloebase ma non la trovo mai da nessuna parte!!
roxane

Messaggio da roxane »

nessuno può aiutarmi? :cry:
sto leggendo tutto il forum, ma non trovo quanto ho scritto sopra...
:? :? :?
roxane

Messaggio da roxane »

Mi sa che comprerò quello della roche Posey, Toleriane. :?
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

roxane mi spiace che nessuno abbia un suggerimento su qualcosa che ha provato e che pensa possa essere adatto a te; sicuramente il fondotinta che stai per acquistare non è qualcosa che noi suggeriremmo su questo forum dato che non è ecocompatibile.
Tutto per un'unica meraviglia.
Selphie

Messaggio da Selphie »

roxane ha scritto:Ho la pelle mista, zona T lucida, pori dilatati ma per il resto secca.
-Benecos e lady futura mi pare di aver letto che non sono ottimi per la pelle tendente al lucido
Io ho un fondotinta Benecos (che utilizzo una volta ogni morte di papa dal momento che tendo a non truccarmi) ma non ho potuto e non posso darti alcun consiglio perchè ho tutt'altro tipo di pelle (secca con couperose), e non so quanto, in base alle tue richieste, questo o altri fondotinta possano essere adatti a te.♥ SCELTI PER TE ♥lady futura é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione lady futura su www.saicosatispalmi.com
roxane

Messaggio da roxane »

Grazie ugualmente, continuerò la ricerca ;)
Rispondi