Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
salve a tutte! vorrei prendere uno shampoo da barbara per il mio ragazzo che sta iniziando a perdere i capelli, avevo pensato a uno shampoo delicato o per lavaggi frequenti magari uno della TEA. tra l'altro nell'ultimo periodo ho notato che i suoi capelli sono più grassi rispetto a una volta, anzi una volta erano secchi..adesso sono secchi/crespi ma alla radice si ungono di più (saranno i siliconi contenuti negli shampoo tradizionali? questi siliconi e porcherie varie possono contribuire alla caduta dei capelli magari perchè ostruiscono il bulbo??) so che contro la caduta dei capelli non si fanno miracoli (santo DNA ) ma se può usare uno shampoo più "sano" perchè non provare? ah, se me ne consigliate uno con un profumo buonino..perchè è schizzinoso e non sopporta gli odori (ogni volta che mi metto j'aloè o k'aloè mi fa delle storie senza senso )
Viola in questo topic ci sono 185 pagine di consigli per tutti i tipi di cute e di capelli, prova a leggere con calma cercando quelli più adatti a te (o al moroso) e a spulciare le recensioni dei vari shampoo nella sezione INCI.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui.Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
oh grazie mille del consiglio!! in effetti non avevo pensato di guardare i commenti dei prodotti direttamente dagli INCI..e mi ritrovavo a cercare nelle varie sezioni però alcune sono vastissime e dopo un pò mi si incrociavano gli occhi e mi demoralizzavo se non trovavo quello che cercavo invece attraverso l'INCI la ricerca è più semplice e mirata!!
Ho spulciato qua e là e non sembra esserci una domanda simile...In questi giorni per problemi logistici ho dovuto usare lo Splen'Or al cocco (sono chiusa in casa a studiare e non posso uscire a cercarne un altro). Al più presto (appena mi passa il raffreddore) vorrei fare il mio solito impacco di henné neutro e mi chiedevo...C'è qualche intoppo tra il cetrimonium chloride e l'azione dell'henné?
KleisDF ha scritto:Se faccio la brava e non lo uso più, in quanto tempo "se ne va" il cetrimonium?
Dipende da un po' di fattori... Se avevi già una chioma ecobio, per esempio...
Come sicuramente saprai i tempi di detox variano da capello a capello...
Van3ssa
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Maracas -> in questi giorni lo sto usando e siccome è filmante (vabbè lo saprai benissimo) mi chiedevo se l'henné potesse non fare il suo effetto...Ma mi sa che non lo userò più, eh
Van3ssa -> avevo già una chioma ecobio, da ottobre dell'anno scorso...anche se non è molto, i capelli si sono disintossicati. Ciò vuol dire che devo ricominciare tutto d'accapo?
KleisDF ha scritto:Maracas -> EDIT [scusa non avevo capito bene la domanda perché sono rinco a causa della febbre]. Non lo userei mai per metterlo nell'impacco, mi renderebbe i capelli grassissimi..lo uso normalmente. Ma mi sa che non lo userò più, eh
Van3ssa -> avevo già una chioma ecobio, da ottobre dell'anno scorso...anche se non è molto, i capelli si sono disintossicati. Ciò vuol dire che devo ricominciare tutto d'accapo?
Van3ssa ha scritto:No, da capo no, ma smetti di usarlo!
Assolutamente sì! Mi sono lasciata convincere da pensieri tipo "ma tanto non è un silicone blablabla". Districherò con le mie manine e tanta buona volontà.
[Consiglio lampo: vi piace questo balsamo? http://www.sanarmonia.it/linea-corpo/tr ... -sapo/509/ Dovrebbe essere adatto ai capelli grassi, non sembra dover appesantire. Poi c'è scritto "vegan" quindi quel "CETEARETH-20" dovrebbe essere di origine vegetale..Ma io comunque ho mandato una mail per saperne qualcosa di più. EDIT: hanno appena risposto. È di origine minerale.]
Scrivo qui...i miei capelli sono impazziti, letteralmente!
Non ho cambiato routine ma loro sì! Li lavo e il giorno dopo sono spenti, pieni di forforina e dall'aspetto maltrattato.
Avevo iniziato ad usare il detergente intimo a ph 5.5 come shampoo alternandolo a quello Suhada che devo finire e mi ci stavo trovando molto bene (con l'intimo, non il Suhada!) e ieri ho usato anche un altro shampoo (il doccia shampoo di Homer Simpson Admiranda che avevo a casa di mio padre) e ultimo risciacquo con acqua e limone (non avevo balsamo)...capelli bellissimi ma per sole 12 ore!!!
Che devo fare?!
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?
@Jane, tesoro, cambia routine.
Siamo in pieno cambio di stagione, tu sei in piena fase di stress e cambiamenti , è comprensibile che i tuoi capelli reagiscano di conseguenza. Se pensi che il peggioramento sia iniziato con l'uso del detergente intimo prova a sospenderlo e vedere come va, o prova a sostituirlo con qualcos'altro, magari qualche prodotto con cui ti sei già trovata bene.
Se hai anche prurito prova a guardare nel topic dedicato.
E guarda che, esperimenti a parte, non è detto che per i capelli non si possa usare uno shampoo
@KleisDF: perché non posti l'inci di quel balsamo nella sezione apposita?
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui.Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
@nebbia Sicuramente sospenderò l'uso del detergente intimo (anche se l'ho usato troppe poche volte -tre e non consecutive- per credere che sia lui la causa della forforina) e dello shampoo suhada che mi ha sempre dato qualche problema.
Niente prurito...ora non so che fare, proverò a comprare un altro shampoo (probabilmente uno admiranda reperibile ed economico) e vedere come va, magari alternandolo alla farina di ceci (che però non mi soddisfa, me li lascia stopposi e sporchi in alcuni punti).
Proverò anche a fare impacchi...non so dove sbattere la testa al momento...
Edit: mi aggancio qui, mi dispiace non averlo trovato prima Forse è meglio se sposto almeno quest'ultimo post di là?
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?