voi come vi depilate?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

marybnv

Re: baffo

Messaggio da marybnv »

silvia ha scritto:
marybnv ha scritto:
eleonora77 ha scritto:io in zona baffo ho una specie di alone un pò più scuro rispetto al resto del viso che credo sia stato provocato da una cera un pò più calda del normale...:-(
Anche io stesso alone!!!! Mannaggia!! :evil:
:) non è stata la ceretta troppo calda...quando si tolgono i baffi vien via anche lo strato di pelle più superficiale e bisogna stare attenti a non prenderci sole, altrimenti la parte assume una colorazione più scura rispetto al resto...una mia amica si toglie i baffi alla sera e la mattina seguente va a farsi un lettino...quando finisce e si guarda allo specchio rimane :shock: ...intorno alle labbra aveva una striscia più scura, come se avesse bevuto una tazza di cioccolata... :)...da allora mi faccio i baffi quando le previsioni danno pioggia il giorno dopo... :)

Grandissima!!!! Credo tu abbia davvero ragione in effetti a me si presenta praticamente solo duramte la bella stagione.... ANVEDI!!!! Grazie millllissime!! :clap:
upina

Messaggio da upina »

Una pagina fa avevo scritto che mi sarebbe piaciuto provare la luce pulsata per l'inguine, ma dopo essermi informata bene e aver chiesto consiglio ho capito che non va bene per me, uff. Quindi sono ritornata dall'estetista dopo quasi un anno in occasione dell'estate :oops: Ma questa volta mi sono preparata bene seguendo i consigli di annalaura letti qualche post dietro: scrubbare bene, idratare, ecc. Devo dire che a differenza delle altre volte ho sentito meno dolore, grazie anche al fatto di essermi sottoposta alla tortura a mestruazioni appena terminate, e soprattutto non sono tornata a casa con l'inguine irritato o con lividi :woohoo:
Da sola faccio solo baffetti con la sokkar e sopracciglia con le pinzette, tutto il resto dalla mia brava estetista. Mai più fai-da-me per inguine e gambe :roll:
Lalla03

Messaggio da Lalla03 »

Facevo la ceretta da una vita ed ero piena di capillari rotti e peli incarniti. Per i peluzzi in faccia, ho provato l'elettrocoagulazione ma il dolore era insopportabile e i risultati deludenti. Un paio d'anni fa, ho messo a correre qualche risparmio e ho iniziato con la luce pulsata. Risultati ottimi, quasi non ho più peli! Unico problema, il prezzo non esattamente economico, ma è un sacrificio che vale la pena affrontare.
Comunque sconsiglierei la luce pulsata ai maschi, a meno che non occorra eliminare gli antiestetici peli sulla schiena, che sono brutti sempre e comunque. Perchè? E' semplice: la moda gira, e tra qualche mese, vivaddio, i ragazzi lisci come culetti di neonati potrebbero (finalmente!) essere out.E allora chi restituirebbe agli incauti il pelo estirpato definitivamente? Un'ultima preghiera, rivolta soprattutto ai giovanissimi: basta con quelle sopracciglia ad ala di gabbiano che deturpano e svirilizzano tanti volti maschili! Tenetevi le sopracciglia che madre natura vi ha messo, limitandovi, se è propro il caso, a sfoltire il "monociglio" stile neanderthal alla radice del naso, ma il resto tenetevelo. Sarà brutto un sopracciglio da cavernicolo, ma un sopracciglio degno dell'Angelo Azzurro in faccia a un maschio è anche peggio! Del resto, sono forse sgradevoli l'attore Colin Farrell e il calciatore Alessandro Matri con le loro sopracciglia nature?
valeblackrose

Messaggio da valeblackrose »

Lalla03 ha scritto:Facevo la ceretta da una vita ed ero piena di capillari rotti e peli incarniti. Per i peluzzi in faccia, ho provato l'elettrocoagulazione ma il dolore era insopportabile e i risultati deludenti. Un paio d'anni fa, ho messo a correre qualche risparmio e ho iniziato con la luce pulsata. Risultati ottimi, quasi non ho più peli! Unico problema, il prezzo non esattamente economico, ma è un sacrificio che vale la pena affrontare.
lalla, ma hai fatto la luce pulsata solo sul viso o anche sul resto del corpo? io ho trovato una superofferta su un sito stile groupon, e devo ancora decidere che zona trattare, o inguine o ascelle, anche se mi sa che la scelta ricadrà sulla seconda opzione visto che mi vergogno da morire. per inguine si intende anche zona perineale?

per rispondere alla domanda
gambe (polpaccio): ceretta scaldata nel fornelletto
ascelle: depilatore da supermercato effetto tipo rasoio, anche se i peli sono molto più morbidi
sopracciglia: pinzetta
inguine: depilatore usato per le ascelle solo d estate al mare
resto... nature! ;)
Lalla03

Messaggio da Lalla03 »

Gambe, cosce, inguine, baffetti e qualche peluzzo sul mento. Ho "fatto" l'inguine abbastanza sgambato onde evitare antiestetiche fuoriuscite, ma non l'eliminazione completa, quindi niente di preoccupante!
annalaura

Messaggio da annalaura »

oggi ho fatto per la prima volta in vita mia l'epilazione con l'ago perchè ho da un po' di mesi, vicino alle orecchie (dove gli uomini hanno le basette), alcuni peletti sottili ma leggermente scuri e allora mi sono decisa a prendere l'appuntamento ed oggi ci sono andata!

sinceramente pensavo fosse molto più fastidioso! al primo pelo che mi ha tolto mi fa "ecco, te ne ho tolto uno!" e io "davvero????" ovvio, in alcuni punti magari più vicino all'osso era un po' fastidioso, più che altro si sentiva il calore dell'ago, ma in alcuni punti non si sentiva proprio. ho preferito toglierli così piuttosto che con la luce pulsata perchè ad oggi sembra il metodo più duraturo per l'elimiazione definitiva e allora ho optato per questo!

come prima seduta ho fatto circa 20 minuti, prezzo 20 euro. si replica sabato (se cresce qualche pelo nuovo, altrimenti a data da destinarsi)!

per l'occasione ho messo sul viso, dopo il trattamento,questa bella cremina... sa così di frutti di bosco! è adorabile!! :love:
Remedi0s

Messaggio da Remedi0s »

Ne ho sentito parlare oggi per la prima volta...

http://www.myspringit.com/default.html

Qualcuna l'ha provato??
A modo mio, quel che sono l'ho voluto io...

Un, due, tre... Terra!
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

Mai visto né sentito prima ma credo funzioni come il filo, quindi si tratta di una depilazione "meccanica". Guardando il video sembra che girando quell'enorme cotton fioc il pelo si incastri, come facciamo con il filo. A meno che non ho dato un'interpretazione fantasiosa tutta mia :mrgreen:
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
Remedi0s

Messaggio da Remedi0s »

Anche secondo il meccanismo è quello del filo, però forse così è più facile...
A modo mio, quel che sono l'ho voluto io...

Un, due, tre... Terra!
Océane

Messaggio da Océane »

Io faccio la ceretta gambe e inguine dall'estetista. Mi troverei anche bene, ormai ho una certa resistenza al dolore e da sola impiegherei una vita, ma il dramma è sempre la ricrescita. Le ho provate tutte: ho cambiato i bagnoschiuma, ho cambiato le creme, ho idratato, ho messo la pasta all'ossido di zinco, ma per quanto la situazione possa leggermente migliorare mi ritrovo sempre con brufolini e zone arrossate che poi impiegano un bel po' a sparire. Il dermatologo sostiene che da questa follicolite non si guarisce e l'unica soluzione è il laser o la luce pulsata.
Io ho provato il laser (da un medico), ha funzionato finché ho portato avanti i trattamenti, ma appena ho sospeso per qualche mese la situazione è tornata quasi come prima. :evil: La luce pulsata invece mi aveva dato risultati più soddisfacenti e non capisco come mai visto che il laser dovrebbe essere più potente.
°Luce°

Messaggio da °Luce° »

Anche io ho l'odioso problema della follicolite :( sempre un sacco di peli incarniti e brufoletti che mi lasciano segni sulle gambe.. e dire che ho pochissimi peli..
anche a me le estetiste hanno consigliato la luce pulsata, ma costa davvero troppo e proprio perchè ho pochi peli non mi sembra ne valga la pena.
Fino a qualche anno fa la situazione era ben peggiore di quella attuale, in estate quasi mi vergognavo a mostrare le gambe!

ora invece va molto meglio: ho sospeso il silk epil e ho inziato a depilarmi solo con cera brasiliana senza strisce (la fanno in un centro a Milano, è comosta da miele e zucchero di canna).
dopo la cera metto subito la pasta allo zinco, e due volte alla settimana faccio uno scrub delicato (zucchero fine, miele e olio di mandorle).
In più, una volta ogni tanto, tipo ogni due mesi o meno, passo il rasoio su tutta la gamba con schiuma da barba, invece della ceretta per titare fuori i peletti incarniti.

devo dire che dopo circa un annetto facendo così la mia pelle è moolto meglio, e quest'estate ho mostrato le gambe con orgoglio ;)

Per rispondere al topic...
gambe e inguine: cera brasiliana senza strisce
ascelle: rigorosamente rasoio, ho paura del dolore della ceretta lì
baffetti: sinceramente mai fatti! sono praticamente trasparenti e penso peggioreri solo la situazione toccandoli
KleisDF

Messaggio da KleisDF »

Io sono combattuta...Ho la follicolite nella zona dell'inguine e le venuzze viola sulle cosce :? e ho 19 anni! Non so cosa fare...Perché se utilizzo il rasoio mi cresce la BARBA, perché sono pelosa non poco. Ho fatto a volte la ceretta anche alle braccia ( :oops: ) ma in quelle poche volte sono "usciti" i capillari. Per ora uso il silk épil solo sulla gamba (non le cosce, no :cry: ) e poi lascio il resto al caso.
Stavo riflettendo se comprare l'epilatore laser in casa della mhm non ricordo...Ah! Imetec Flash&Go che costa 300 euro e 30 euro le lampade di ricambio...Voi me lo consigliereste?
Luna

Messaggio da Luna »

Guarda se hai i capillari in vista lascia perdere l'epilatore...il laser brucia letteralmente ciò che trova di scuro (infatti le persone di colore non lo possono utilizzare,pena ustioni orribili),immagina l'effetto...

La ceretta per te è da evitare,troppo traumatica.

L'unica effettovamente è il silkepil,che togliendo un pelo alla volta non risulta così traumatico.

Visto la tua giovane età,ti consiglio però una visitina dall'angiologo perchè prevenire è meglio che curare :)
peugeottina86

Messaggio da peugeottina86 »

un argomento che mi piace moltissimo!!io straodio i peli!!mi fanno troppo schifo!!!l'anno scorso ho fatto un bel po di sedute di luce pulsata all'inguine(povero portafogli) e ora ne ho molti di meno!!faccio la ceretta ovunque!!gambe,cosce,inguine,pancia,piedini(ahimè),baffetti!!forse nn si è capito che non potrei vivere senza ceretta!! :lol: le sopraciglie dall'estetista di fiducia!!diciamo ke l'unico posto dove non mi depilo sono le braccia,ma li i peli non mi danno fastdio!!! :P
Il mondo sta rimanendo senza geni... Einstein è morto, Beethoven è diventato sordo... e io incomincio a non sentirmi bene.
pinkypanther_82

Messaggio da pinkypanther_82 »

OT
peugeottina86 ha scritto:un argomento che mi piace moltissimo!!io straodio i peli!!mi fanno troppo schifo!!!l'anno scorso ho fatto un bel po di sedute di luce pulsata all'inguine(povero portafogli) e ora ne ho molti di meno!!faccio la ceretta ovunque!!gambe,cosce,inguine,pancia,piedini(ahimè),baffetti!!forse nn si è capito che non potrei vivere senza ceretta!! :lol: le sopraciglie dall'estetista di fiducia!!diciamo ke l'unico posto dove non mi depilo sono le braccia,ma li i peli non mi danno fastdio!!! :P
:spad: fine OT

A parte esperimenti abbastanza ben riusciti con la sokkar, ora che è inverno uso esclusivamente il rasoio, ogni paio di settimane... chi ha voglia di depilarsi col freddo????? :P Lo faccio solo per le grandi occasioni :elio:
Rispondi