Cassia Italica (Hennè neutro)
- trebisonda
Eh, non lo soRemedi0s ha scritto:Sicura non ti abbiano dato la Cinnamomum cassia? E' un un po' meno pregiata della cannella di Ceylon, mi viene il dubbio che venga chiamata proprio Cassia...

Come faccio a capirlo? Sul barattolo c'era scritto proprio CASSIA, e anche il nome tassonomico ma non l'ho guardato... e in quanto alla confezione, è una semplice busta (son erbette vendute a peso).
Son proprio corteccine, secondo me hai ragione tu...
--- Totally Science Fiction Addicted ---
Oggi i miei capelli puzzano un po' meno ma ieri e l'altro ieri avevo la nausea
La prossima volta aggiungerò o aroma di arancio (alimentare) o due goccine di ylang ylang (ma ho paura che mi diano ancora più nausea...).
Comunque a parte questo il risultato mi è piaciuto, il colore è assolutamente inalterato, apparentemente più "caldo" ed omogeneo. Forse le punte sono un po' secchine ma ho notato una maggiore districabilità (meraviglia!) e sono meno unti (frangia a parte, ma ormai sono rassegnata, ultimamente la pelle è più unta del solito, sigh).
In conclusione: la rifarò sicuramente
E chissà che non ceda alla tentazione di aggiungerci giusto un cucchiaino di lawsonia per dei riflessi più rossi
Che dite, una volta ogni 2 settimane/ogni mese dà buoni effetti sulla cute?

Comunque a parte questo il risultato mi è piaciuto, il colore è assolutamente inalterato, apparentemente più "caldo" ed omogeneo. Forse le punte sono un po' secchine ma ho notato una maggiore districabilità (meraviglia!) e sono meno unti (frangia a parte, ma ormai sono rassegnata, ultimamente la pelle è più unta del solito, sigh).
In conclusione: la rifarò sicuramente

Che dite, una volta ogni 2 settimane/ogni mese dà buoni effetti sulla cute?
Speravo di ottenere dei benefici dal punto di vista della produzione di sebo, anche se va già molto meglio da quando sono passata all'ecobio (ormai è più di un anno!) non mi abbandona la speranza di poter risolvere del tutto il problema
Ho pensato anche io di evitare di mettere l'hennè sulle punte, o perlomeno non tutte le volte. La prossima volta proverò solo sulla cute, anche se devo trovare un rimedio per l'odore a tutti i costi

Ho pensato anche io di evitare di mettere l'hennè sulle punte, o perlomeno non tutte le volte. La prossima volta proverò solo sulla cute, anche se devo trovare un rimedio per l'odore a tutti i costi

Jane prova l'oe di lavanda. Puzzi comunque di erba secca, ma lavandosa. 

Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Io quando qualcosa puzza ci metto dentro un baccello di vaniglia... dopo pochi giorni è tutto profumatissimo.Jane Lane ha scritto:L'ho appena finito![]()
Ho delle fragranze ma non essendo sicura della provenienza le uso solo per ambiente...
Ma insomma mi descrivete l'odore della cassia?

--- Totally Science Fiction Addicted ---
-
Secondo voi se al posto del lawsonia (che ormai faccio da un anno e di tanto in tanto ci aggiungo l'indigo ma adesso non mi voglio troppo scura di capelli sennò sembro morticia addams) facessi dei papponi di cassia, riuscirei a raffreddare un pochino il rosso? Vorrei raggiungere un castano che si avvicini al mio colore naturale, magari virando al color cioccolato al latte. Avevo pensato al mallo di noce, ma non vorrei che me li scurisse troppo! Che dite? Mi tento la cassia? tanto male a cute e capelli non mi fa 

-
Grazie Jane. Sono appena "uscita" da una copiosa caduta di capelli stagionale (come l'anno scorso ho tribolato anche con i lavaggi, adesso finalmente mi restano puliti un tot di tempo dignitoso) e ho bisogno di dare un pò di vita ai miei capelli, oltre che riequilibrare la cute. Della cassia leggo ogni bene e penso che in questo periodo sia la cosa che fa al caso mio, se poi dovesse aiutarmi un pò anche col colore (al sole ho i capelli proprio rossi, negli ambienti interni sono decisamente scuri), meglio ancora