Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
Sono pronta allo ma ho cercato e, giuro, un topic dedicato alla Cassia Italica non c'è!!!
Quindi lo apro io, visto che ho su l'asciugamano e sto per vedere gli effetti che ha avuto la cassia sui miei capelli.
L'ho miscelata con tè ai frutti di bosco e yogurt, non l'ho lasciata risposare, l'ho messa e tenuta su un'oretta e mezza circa.
Non ci ho messo troppo a lavarla via (ho fatto doppio shampoo e poi il solito balsamo) ma ho trovato un buon numero di granelli di sabbia
State per assistere all'esperimento in diretta
Voi la usate? Avete notato benefici usando solo la Cassia? Riuscite a sopportarne la puzza?
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?
io la uso (quando ho voglia perchè la tengo su almeno 3 ore) e devo dire che la differenza si vede subito...in genere la miscelo a camomilla e curcuma, un pò di succo di limone, a volte yogurt e a volte no...mi rende i capelli molto lucidi e morbidi... l'odore a me non da fastidio...
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Ciao! io di solito faccio l'hennè utilizzando mix premiscelati, l'ultima volta però ho aggiunto una buona dose di cassia e mi è piaciuto molto l'effetto che mi ha lasciato. L'ho provata anche da sola con acqua, yogurt e miele ed ugualmente non ha tradito le attese! L'odore per me non è mai stato un problema...
A proposito di hennè neutro, sono giunta a preferire una simil-sherazade alla vera e propria henneata, che mi lasciava i capelli un po' stopposi.
Il mio impacco tipico,
- 1 vasetto da yogurt da 125ml di polvere di hennè neutro (circa 40 grammi)
- Infuso di rosmarino/camomilla/the/quel-che-mi-va q.b. per ottenere una pastella abbastanza densa.
- 1 vasetto di yogurt bianco (prima intero, ora scremato)
- 1 cucchiaio di miele
- 1 cucchiaino di fitocheratina AZ (finchè dura)
- poche gocce di o.e. di lavanda e rosmarino (per smorzare l'odore).
Risultati: capelli più lucidi, corposi e voluminosi. Penso per effetto dello yogurt subito dopo l'impacco sono da lavare un giorno prima, ma alla lunga - quando riesco ad essere costante e a farlo ogni 3 settimane - mi pare che aiuti a tenere la cute in equilibrio. Inoltre nei periodi in cui ho sofferto di prurito mi ha aiutato tantissimo ad alleviarlo.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui.Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Mi era sorto il dubbio che lo yogurt bianco intero fosse "troppo" per i miei capelli, quindi voglio provare a vedere se con l'uso di quello scremato noto qualche differenza.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui.Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Ho comprato ad una bancarella un po' di cassia, non polverizzata. Ha l'aspetto di corteccine, tipo cannella. E sa pure vagamente di cannella, con una nota legnosa. Mi sa che si sono sbagliati e mi hanno dato davvero cannella, o l'odore è proprio quello?
Cambio lievemente argomento. Ho scoperto di recente che cassia e senna sono della stessa famiglia, anzi ci sono divergenze tra i botanici se la cassia non sia altro che una specie diversa di senna. E la senna è un lassativo
Muh.
Posso chiedere una cosa?
A me piacerebbe rpovare a fare l'hennè neutro, ma ho delle meches fatte con decolorante (non mi dite di smettere eh, tanto non funge ), ho letto che potrebbero esserci risultati disastrosi.
Voi cosa mi dite in proposito? Qual è il rischio effettivo (se c'è)?