Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
Luna ha scritto:porziab ma ti lavi le ascelle col sapone solido?
se sì è per questo che non ti funziona
Perchè???
Comunque io uso il bjobj avena o, a volte, quello per le mani ecor agrumi!
In effetti non ho mai usato il solido per le ascelle!
Già è scomodo lavare le ascelle, se poi uso anche il sapone solido...!
Anche io come Luna ho notato che se mi lavo con il sapone solido puzzo, sia con il deo non bio che con il limone, ma nn so spiegarmi perche'...maracas in effetti io pensavo di spremere 1 limone x volta e quindi usarlo abvastanza rapidamente e tenerlo in frigo...ma forse il quantitativo sarebbe troppo poco x poterlo spruzzare...uhm...
Credo che sia perchè il sapone solido,essendo così basico,reagisce col calcare dell'acqua,che lo "cattura",creando una specie di patina sulla pelle,chiudendo dentro i batteri per così dire,a cui il deodorante o il limone non riescono ad arrivare...
Io l'ho spremuto mezzo e messo in un ex spruzzino per ambiente piccolino,però il limone va filtrato sennò non si spruzza proprio niente
mi è durato cmq parecchio...anzi fa meno muffa così che tenendolo aperto in frigo...però spremuto di fresco ha tutto un altro effetto :p
io aggiorno per dirvi che è meglio del mio deo ecobio monoprix
e anche quando comincia a perdere l'effetto, l'odore del sudore non è affatto forte, cioè non smette di funzionare di botto come molti deo ecobio!
...ragazze, vi voglio bene! risolto il problema delle ascelle fetide!!!!
Se di beni terreni resti privo
se due pani ti restano soltanto
vendine uno,
e con quel che ricavi compra giacinti
e nutri l'anima tua.
(Iscrizione Sumera)
Io ho risolto anche le irritazioni maledette che mi inseguivano da quando avevo 12 anni e soprattutto gli aloni malefici su magliette e canottiere che i deodoranti facevano diventare marroni...e non c'è candeggina che tenga!non vengono via!
dunque...vediamo se ho capito bene.... se si vuole utilizzare il limone come deo non si possono lavare le ascelle col sapone solido per una questione di acido-basico... ok
da ciò deduco che sarebbe meglio lavarle con nun detergente acido...da qui la volpata o cazzata (dipende se funziona o no...) di oggi: lavarsi le ascelle con il detergente intimo e poi mettere il limone???
cosa ne pensate?
grazie ragazze su di me strafunziona! è meraviglioso...gli ho dato fil da torcere..agosto,caldo, afa, sole..movimento..e...Sicilia!! Nada, ha resistito per una giornata intera. Son felicissima