Alternativa alla brillantina/cera ad acqua

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
ruggero de ceglie

Alternativa alla brillantina/cera ad acqua

Messaggio da ruggero de ceglie »

Ciao a tutti/e sono nuovo in questo forum e come primo quesito vorrei chiedervi se esiste un'alternativa bio alla vecchia e cara brillatina linetti. Partendo dal presupposto che io quest'ultima non l'ho mai utilizzata, ho sempre usato il gel miscelato con ulteriore acqua che, dopo l'immediato effetto bagnato, mi secca i capelli e mi urta quell'effetto statico, duro alla vista. Scrutando tra i prodotti di styling di ultima generazione, tra cui quelli che riportano la dicitura pasta modellante o fibrosa, ho intravisto nei primi posti dell'inci la paraffina liquida. Inoltre su youtube ho visto un video che ritraeva il backstage della collezione primavera estate uomo di una nota marca, che ritraeva un acconciatore intento a pettinare all'indietro i capelli di un modello: da notare che vicino a lui un'assistente reggeva un barattolo blu di crema nivea. Adesso la mia domanda è questa: è possibile che abbiamo utilizzato la crema per modellare e lucidare i capelli? In attesa di risposte, Ciao Ruggero
nebbia

Messaggio da nebbia »

Hai già guardato questi tre topic?

link-1
link-2
link-3

Eventualmente potresti aggangiarti a uno di questi. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
ruggero de ceglie

Messaggio da ruggero de ceglie »

Grazie per avermi segnalato i link nebbia, però non ho trovato nulla di soddisfacente e di utile: erano solo discussioni generali. Ieri ho utilizzato una crema della brylcreem, i cui ingrendienti principali erano il paraffinum liquidum e la cera alba :? Il risultato è stato buono, fissante al punto giusto e con un grado di lucidità accettabile. Dite che con il gel ai semi di lino riesca ad ottenere lo stesso effetto?
Rispondi