voi come vi depilate?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Crica

Messaggio da Crica »

mgb ha scritto:Silkepil per gambe e inguine, ceretta per le braccia , rasoio per le ascelle
pinzetta per il viso
Esatto! Faccio così anche io e mi trovo benissimo :P
"Le donne ed i gatti faranno ciò che vogliono, gli uomini ed i cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea."
mgb

Messaggio da mgb »

Crica ha scritto:
mgb ha scritto:Silkepil per gambe e inguine, ceretta per le braccia , rasoio per le ascelle
pinzetta per il viso
Esatto! Faccio così anche io e mi trovo benissimo :P[/quote

Però che lavoraccio! :)
upina

Messaggio da upina »

-miry- ha scritto:Visto che avevo promesso di aggiornare, posso dirvi che dopo a 6 mesi dalla prima seduta e dopo 4 sedute di luce pulsata i risultati ci sono eccome. I peli che erano caduti dopo la prima seduta non sono ricresciuti. Ora ho pochissimi peli rispetto all'inizio (stiamo parlando di inguine, dove la situazione mia era disastrosa). per intenderci, dovrei fare solo un piccolo ritocchino per mettermi in costume, se volessi fare la ceretta. e non un'ora di tormento in posizioni allucinanti, sudando 7 camicie e facendomi pure male.
conto di fare altre 2-3 sedute sicuro nei prossimi mesi e poi magari 1-2 l'anno di mantenimento.
Non sono riuscita a trovare il post in cui ne hai parlato la prima volta, oppure mi è sfuggito :? Comunque, anche se i prezzi variano da zona a zona sapresti dirmi quanto costa più o meno? Vorrei trovare una soluzione per l'inguine visto che con qualsiasi mezzo mi ritrovo sempre irritata ecc :oops:
E poi, devo rivolgermi ad un dermatologo prima, giusto?
Yei Rel

Messaggio da Yei Rel »

SuomiD ha scritto:Silkepil... e pinzette per rifinire.... e il rasoio per le zone un pò più delicate :shock:
Idem :D
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Dal rasoio mi sono convertita alla ceretta per qualunque parte del corpo. Purtroppo non c'è paragone coi risultati.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

L'altro giorno andavo di fretta e mi sono depilata con il rasoio le ascelle (che in genere faccio con la cera), pensando anche di fare una cosa buona per rinforzarli e toglierli tutti per bene. Un disastro. Peli incarniti e infiammazione.
E dire che la lametta sulle gambe mi ha aiutata tantissimo contro la follicolite.
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
IsabellaBowie

Messaggio da IsabellaBowie »

Ceretta con cera per pelli delicate ovunque, e dall'estetista (non ho il coraggio di strappare da sola :lol: )

Devo dire che mi trovo bene e i peli sono decisamente indeboliti rispetto ai tempi di Silkepil e rasoio.
sayuri8411

Messaggio da sayuri8411 »

Ciao Ragazze!
Che piacere tornare qui! :D

Io per la depilazione sono sempre andata di rasoio, depilandomi solo i polpacci e ascelle, e mi sono sempre trovata abbastanza bene.

Però, da un annetto a questa parte, mi sono aumentati i peli in generale, la banale peluria sul viso è diventata più scura (zona baffo :cry: ) e mi sono spuntati dei peli anche nella pancia...ovvove!!:sick:

Ora, quando voglio fare una cosa completa depilo tutta la gamba, coscia compresa, con il rasoio, poi tolgo baffetti e peli sulla pancia con le strisciette depilatorie.
Purtroppo, per ora, utilizzo le schifosissime strisce veet, e mi chiedevo se la ceretta allo zucchero potesse essere indicata per il viso...hmm
La prima volta che le ho usate mi sono ricoperta la zona baffo di brufolini, poi ho capito che dopo lo strappo non devo assolutamente pulire la zona con quelle orribili salviette che danno in dotazione nella scatola, bensì con semplice olio vegetale, e ora, quando le faccio, almeno dopo ho la pelle liscia e morbida senza alcuna irritazione!

Il vero problema, per me, restano le braccia.
Ho la foresta Amazzonica sul braccino, ed essendo bianchina di pelle i pelazzi si vedono ancora di più. Lì ne ho sempre avuti un sacco, a differenza di sopracciglia dove pagerei per averne di più!!

Pensavo di tentare la ceretta sulle braccia, però ho l'enorme timore che dopo i maledetti ricrescano più folti e grossi di prima...chi di voi si depila le braccia quale esperienze ha avuto in tal senso?
Diventano pungenti a metà via fra una depilata e l'altra?

quante domande.... :mrgreen:
" La forza soprannaturale che alimenta la vita non è oltre la portata dell'intelligenza umana: risiede nel cuore dell'essere, nel suo tempio interiore" Christian Jacq
gaf81

Messaggio da gaf81 »

io faccio la ceretta alle braccia perché, anche se biondi, tendono ad essere lunghini e mi fanno schifìo!!! Non mi pare siano più duri ma secondo me un po' più folti sì..anche se l'estetista dice di no.
Ma mi potete chiarire un dubbio? la ceretta orientale è quella con lo zucchero..giusto? e' quella che si stende verso contrario al pelo e si strappa nel verso del pelo? giusto? ma fa davvero meno male? prima di comprarla volevo essere certa della cosa.
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
IsabellaBowie

Messaggio da IsabellaBowie »

Sayuri, avevo il tuo stesso problema sulle braccia, pelle diafana e orribili peli scuri per me insopportabili e antiestetici... :x

La ceretta una volta al mese o quasi (sono fissata per estirparli non appena ricrescono :shock: ) da due anni ha dato i suoi frutti. Ricrescono molto meno folti e molto indeboliti rispetto a come li ricordo tempo fa...
però ho dovuto trovare una buona estetista, così come per i baffetti che sono in una zona delicata... se lo strappo è violento con il tempo possono restare i segni e anche la cera deve essere di qualità e senza profumi/coloranti... io poi stendo aloe per sfiammare nel caso in cui l'estetista non mi proponga oli biologici :D

PS Mai le braccia con il rasoio!!!! In quel caso sì, ricrescono ispidi e molto in fretta...
sayuri8411

Messaggio da sayuri8411 »

Ciao Ragazze!
grazie delle risposte e delle preziose informazioni! :)

Isabella, ma quando dici che possono restare segni nel tempo, parli di capillari?...sarebbe la cosa che temo di più...

Maledetti pelazzi! :cry:
" La forza soprannaturale che alimenta la vita non è oltre la portata dell'intelligenza umana: risiede nel cuore dell'essere, nel suo tempio interiore" Christian Jacq
eleonora77

Messaggio da eleonora77 »

Ciao, io uso silkepil o ceretta x gambe, inguine e ascelle. cera x baffetto e pinzetta x il resto...dopo il cesareo in cui mi hanno depilato la pancia con il rasoio :evil: :evil: mi sono cresciuti pelazzi anche li...e vado di silkepil, ho fatto anche 1 seduta di luce pulsata e devo dire che si sono indeboliti un bel pò...
sayuri credo che isabella più che ai capillari facesse riferimento alle macchie...io in zona baffo ho una specie di alone un pò più scuro rispetto al resto del viso che credo sia stato provocato da una cera un pò più calda del normale...:-(
marybnv

baffo

Messaggio da marybnv »

eleonora77 ha scritto:io in zona baffo ho una specie di alone un pò più scuro rispetto al resto del viso che credo sia stato provocato da una cera un pò più calda del normale...:-(
Anche io stesso alone!!!! Mannaggia!! :evil:
silvia

Re: baffo

Messaggio da silvia »

marybnv ha scritto:
eleonora77 ha scritto:io in zona baffo ho una specie di alone un pò più scuro rispetto al resto del viso che credo sia stato provocato da una cera un pò più calda del normale...:-(
Anche io stesso alone!!!! Mannaggia!! :evil:
:) non è stata la ceretta troppo calda...quando si tolgono i baffi vien via anche lo strato di pelle più superficiale e bisogna stare attenti a non prenderci sole, altrimenti la parte assume una colorazione più scura rispetto al resto...una mia amica si toglie i baffi alla sera e la mattina seguente va a farsi un lettino...quando finisce e si guarda allo specchio rimane :shock: ...intorno alle labbra aveva una striscia più scura, come se avesse bevuto una tazza di cioccolata... :)...da allora mi faccio i baffi quando le previsioni danno pioggia il giorno dopo... :)
Sally Cinnamon

Messaggio da Sally Cinnamon »

rasoio su gambe (sotto al ginocchio), inguine e ascelle,cera per i baffetti e basta perché ho pochi peli e sottili e chiari
Rispondi