quali sono gli idratanti?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Anna Jones

quali sono gli idratanti?

Messaggio da Anna Jones »

buon giorno a tutte! ho finalmente capito che la mia pellaccia non ha bisogno di una crema molto nutriente altrimenti sputa fuori l'unto dopo poco. La sera sto usando gel di aloe + olio di vinaccioli (2 goccie) e la mattina mi trovo comunque la faccia unta.. la mia domanda è..so che ci sono elementi solo emollienti (come gli oli perchè non hanno quota acquosa) e idratanti che apportano quota acquosa. qualcuno sa dirmi quali sono gli idratanti? il Karitè? va bene sul viso o risulta comunque unto? c'è un elemento idratante ma non untuoso in natura (forse il solo gel di aloe?che però mi fa tirare un pò la pelle e mi fa tipo una maschera lucida in faccia) grazie mille a tutte :)
gaf81

Messaggio da gaf81 »

se non ho capito male il karitè è nutriente infatti se uso solo quello per un po' di tempo ti secca la pelle.
Idratante è il gel d'aloe ma anche lui da solo a lungo andare secca (da quel che ho capito bisognerebbe sempre avere quota grassa e quota acquosa).
Se l'olio ti unge prova con gel d'aloe e una puntina di burro di karitè..io mi trovo benissimo e al mattino niente untaggine!!!
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Anna Jones

grazie mille Gaf81! sei stata gentilissima. infatti mi ispirava il K'aloè...mi sa che sarà un mio prossimo acquisto :)
nebbia

Messaggio da nebbia »

AnnaJ dubito che lil karitè possa idratare, essendo un burro o tuttalpiù un olio, quindi sempre e comunque grasso. ;)
Il consiglio di gaf è validissimo, in aggiunta puoi cercare qui o sul forum di Lola (lì c'è di certo) un elenco di ingredienti idratanti che si possono trovare, o studiarti un po' di inci di prodotti idratanti.
Anna Jones

grazie Nebbia! gentilissima.. ora mi spulcio ancora un pò qui e poi da Lola.. spero di non diventare cieca! passo ore e ore al giorno, soprattutto su saicosatispalmi, perchè trovo che sia un sito eccezionale e pieno di suggerimenti utilissimi :) buona giornata.
gaf81

Messaggio da gaf81 »

j'aloè è buonissimo e mi sembra tiri meno del puto gel d'aloe. Lo metto sul viso ancora umido di acqua distillata e poi metto il karitè. Questo alla sera perché alla mattina devo mettere la protezione solare. Però al massimo diminuisci la dose di karitè al mattino così si asciuga prima.
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Anna Jones

sai che ho fatto Gaf81? apparte passare praticamente tutto il giorno su siti vari per capire gli idratanti? :) ho appena messo il latte di cocco in faccia (perchè ho letto che è molto valido come idratante. la mia intenzione era di aggiungerlo al gel di aloe ma stasera ho provato ad usarlo da solo. nel frattempo mi sono fatta una bella maschera ai capelli con yoghurt, miele, olio olys, e camomilla (per i riflessi).. poi ho lavato con uno shampoo bio con dentro un cucchiaio di amido di riso e sciacquato tutto...come ultimo sciacquo acqua e vitamina c.... e i capelli sono favolosi! lucidissimi. Comunque ritornando al latte di cocco sono passate due ore e non sono unta e ho la pelle morbida morbida come non mai, sono molto soddisfatta ...sto guardando dove posso trovare la polvere di latte di cocco che almeno non scade e la posso usare quando voglio :) buona serata...
porziab

Messaggio da porziab »

Latte di cocco??? Dove si compra??? :oops:
Se tutti usassero il SAPONE DI ALEPPO sarebbe un mondo con meno punti neri XD

Venite a trovarmi su INSTAGRAM...sono piccol_a_stella ^_^
Anna Jones

porziab io l'ho trovato nel reparto alimenti etnici a 1.39! ti giuro è fantastico. l'ho usato ieri sera e stamattina sotto il trucco minerale ed è una favola e sento la mia pelle fresca e morbida e non unta! però come dicevo sto cercando la polvere di latte di cocco perchè almeno aggiungo acqua al momento e magari anche aloe e mi dura di più. ho già chiesto a due amici (un pasticciere e uno chef) se me la procurano perchè non la trovo da nessuna parte :) ... sul serio è da provare. se magari la metti in uno spruzzino e la conservi in frigo risulta davvero rinfrescante in estate. ma attenzione con il sole, ho letto che fa abbronzare di più ma non ha protezione... mi sa che ho trovato la mia crema ideale. idratante, economica e che fa la pelle morbida e non unge :)
vale606

Messaggio da vale606 »

la polvere di latte di cocco la trovi sempre nei negozi alimentari etnici
Anna Jones

Grazie vale 606..riguarderò. non l'ho mica vista l'altra volta. ho visto solo il latte. magari non ho cercato bene :)
vale606

Messaggio da vale606 »

io non l'ho vista in tutti, ho visto spesso questa
http://www.nestleprofessional.com/austr ... r_1kg.aspx
che è della N*stlé :(
al limite, prova a stamparti l'immagine e portarla nel negozio
Rispondi