Iperidrosi mani e piedi

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
porziab

Iperidrosi mani e piedi

Messaggio da porziab »

Ho fatto varie ricerche sul forum ma si parla solo, da quanto ne ho capito, di iperidrosi collegata ai deodoranti da usare.

La mia richiesta invece è specifica per le mani e piedi e non al livello di odore, ma a livello di sudorazione.

Ho una mia amica che soffre di iperidrosi su mani e piedi. Mi racconta che in estate le è impossibile mettere i sandali x' il piede le suda molto e le scivola nella scarpa, a volte la scarpa si impregna tanto di sudore che praticamente si bagna, sia la suola sia le striscette delle scarpe. Anche con le ballerine, dopo poche ore si ritrova con la tela completamente bagnata. E stessa cosa per le mani che le provoca non solo disagio sociale ma anche la lavoro in quanto quando le viene la sudorazione alle mani non può toccare nulla in quanto bagna tutto.

Ora vi chiedo, se conoscete qlk rimedio, e non alla puzza (in quanto mi diceva che non ha problemi in questo senso) ma al fatto di bloccare o meglio alleggerire in qlk modo il sudore che le esce dalle mani o dai piedi.
Se tutti usassero il SAPONE DI ALEPPO sarebbe un mondo con meno punti neri XD

Venite a trovarmi su INSTAGRAM...sono piccol_a_stella ^_^
Crica

Messaggio da Crica »

Mi unisco a questa richiesta, la mia sorellina ha lo stesso problema ma soltanto alle mani :?
"Le donne ed i gatti faranno ciò che vogliono, gli uomini ed i cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea."
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

porzia ti ho editato il post: non serve urlare, abbiamo capito ;)

Per il problema specifico temo proprio che non ci sia soluzione "esterna" possibile; quand'anche inibisci il sudore per un po', poi torna in quantità amplificata a quello che prima è stato trattenuto.
Credo che sia qualcosa di molto legato all'emotività e anche all'alimentazione, una di quelle cose che si può risolvere non dico del tutto ma in larga parte solo andando ad agire sul proprio stile di vita.
Tutto per un'unica meraviglia.
porziab

Messaggio da porziab »

barbara ha scritto:Credo che sia qualcosa di molto legato all'emotività e anche all'alimentazione, una di quelle cose che si può risolvere non dico del tutto ma in larga parte solo andando ad agire sul proprio stile di vita.
Lei dice che quando suda non è x' si è agitata o è in ansia. Semplicemente le capita senza che se ne accorga. In ogni momento della giornata!

Per quanto rigurda l'alimentazione...questo non ne ero a conoscenza. Puoi essere + specifica???

barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Lo so che succede non necessariamente in sola corrispondenza dello stato ansioso, ma è comunque una cosa psicosomatica, per quanto so e ho sperimentato io.
Sull'alimentazione non so essere più specifica, è un'intuizione la mia che non ha studi razionali e scientifici dietro, prendila così :)

Simbolicamente comunque: sudore --> acqua --> mondo emozionale --> cosa non riesco ad esprimere che per forza deve trovare uno sbocco in altro modo? di quali sentimenti ho paura, tanto da crearmi una distanza con gli altri?
porziab

Messaggio da porziab »

barbara ha scritto: Simbolicamente comunque: sudore --> acqua --> mondo emozionale --> cosa non riesco ad esprimere che per forza deve trovare uno sbocco in altro modo? di quali sentimenti ho paura, tanto da crearmi una distanza con gli altri?
:o La cosa mi sembra abbastanza complicata e non di certo alla mia portata.

Credevo di fosse qlk rimedio naturale, in farmacia le hanno consigliato impacchi con l'Amuchina e con la Camomilla.

Ma volevo + che altro capire se c'era qlk spalmina che ne soffriva e aveva trovato qlk rimedio... :roll:

barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Io ne soffrivo, per questo mi permetto di commentare in questo modo :)

Amuchina?? Direi anche no, dai.
porziab

Messaggio da porziab »

barbara ha scritto:Io ne soffrivo, per questo mi permetto di commentare in questo modo :)

Amuchina?? Direi anche no, dai.
Capisco...allora io lascio perdere!

barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

fermo restando che credo in tutto ciò che ho detto prima, mi sembra di ricordare vagamente un post su promiseland che parlava di decotti (o infusi) di salvia, puoi provare a cercare se lo ritrovi.
porziab

Messaggio da porziab »

barbara ha scritto:fermo restando che credo in tutto ciò che ho detto prima, mi sembra di ricordare vagamente un post su promiseland che parlava di decotti (o infusi) di salvia, puoi provare a cercare se lo ritrovi.
Farò un tentativo...GRAZIE! :oops:

Allie Graywords

Messaggio da Allie Graywords »

Mi associo a questo post perchè anch'io d'estate ho questo problema :oops:

Però la cosa strana è che mi succede solo se ho i piedi nudi, intendo senza calze: a quel punto, mi sudano tantissimo, ed iniziano a sudarmi anche le mani! :shock:

Se porto le scarpe coi calzini, i piedi sudano molto meno (niente eccessi quindi), e le mani restano asciutte, mentre se metto sandali o altre scarpe che non mi consentono di mettere le calze, oltre ai piedi mi sudano tantissimo anche le mani, e non capisco proprio da cosa dipenda questo collegamento :roll:
Stamattina per esempio non fa molto caldo, ma ho messo comunque le cr*ocs senza calze: il piede non è molto sudato perchè fa freddino, ma allo stesso tempo anche le mani sono altrettanto sudaticce :?

Qualcuno sa da cosa possa dipendere?
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Rispondi