stimolare la produzione di collagene in pelle corpo maturo

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
montagneverdi1958

stimolare la produzione di collagene in pelle corpo maturo

Messaggio da montagneverdi1958 »

Sto continuando la mia ricerca di una soluzione per la lassità cutanea: le varie proposte mi sembrano siano meccanicamente temporanee ma non vi siano soluzioni effettive che stimolino la produzione di collagene nella pelle del corpo.
In quella del viso, probabilmente per una penetrabilità più facile, qualcosa si ottiene, ma nel corpo non trovo risultati.

Mi sto rassegnando a provare sistemi meccanici come massaggi ad aspirazione o radiofrequenza o ultrasuoni ma ho dubbi sull'efficacia dei primi mentre per radiofrequenza e ultrasuoni i rimedi casalinghi sembra siano solo dei palliativi dal momento che se fossero potenti come quelli , costosissimi, dei centri estetici sarebbero pericolosi.

Qualcuno ha avuto esperienza diretta di stimolazione della produzione del collagene nella pelle del proprio corpo?

Mi rivolgo soprattutto a chi ha superato gli anta!
STAFF

Messaggio da STAFF »

Edit: ci siamo accorte che thread così specifici non ce ne sono, lasciamo quindi aperto questo. Ricordiamo che nel thread degli oli ci sono delle informazioni utili riguardo al rassodare, quindi si può anche pescare da lì e riportare qui.
Ci scusiamo per essere state precipitose :)

Ps. vale sempre che non si crede ai miracoli... e che per rassodare se non si cura movimento ed alimentazione non c'è cosmetico che tenga.
Staff del forum Saicosatispalmi
nonlosò

elastina e collagene idrolizzato

Messaggio da nonlosò »

Leggevo questo post mentre ero alla ricerca delle proprietà del collagene idrolizzato e dell'elastina. Su internet ho trovato alcuni argomenti a riguardo, premetto che ho comprato il collagene ma non l'elastina e l'ho utilizzato solo un paio di volte per fare una crema notte per il viso, non so quanto può essere utile, in quanto da quello che ho capito troppo ce ne vuole per ridonare una certa elasticità, ma, mi piacerebbe il parere delle esperte proprio su questo...facendo una crema antietà con una percentuale accettabile di collagene magari sostenuto da qualche principio attivo che lo aiuti nell'impresa,...pensavo appunto all'elastina o/e a qualche acido della frutta, ecco poi mi piacerebbe anche capire qualcosa in più sugli acidi..comunque questa è la mia domanda, quali sostanze funzionali sarebbero più adatte per un rinnovo(ovviamente non credo ai miracoli!)della pelle dal punto di vista cosmetico?
Immagine
azahar751

Messaggio da azahar751 »

La mia opinione (supportata da un sacco di letture, frequentazioni di forum e recentemente una chiaccherata con una nota dermatologa :mrgreen: ) è che non esiste una singola sostanza funzionale che possa rinnovare la pelle. E men che meno questo può accadere dalla sera alla mattina! Fanno bene i prodotti a base di acidi (glicolico, azelaico, lattico...) usati a cicli e fanno bene le creme o sieri contenenti sostanze antiossidanti, vitamina C, collagene, amminoacidi, vitamine varie ecc...
Difficilmente vedrai dei cambiamenti rapidi ma una pelle curata, idratata e pulita bene (=una pelle sana) invecchierà più lentamente :) .
Francesca
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Condivido appieno.
Tutto per un'unica meraviglia.
Rispondi