Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
Ciao a tutte,
mi rivolgo alle esperte del forum e a Barbara per cercare di risolvere un problema che mi trascino da sempre: ogni volta che spalmo un qualsiasi prodotto specifico per le labbra (sia rossetto, che lucido, che semplicemente burro cacao) mi viene un forte pizzicore di gola..
credo sia una reazione allergica da "inalazione" visto che le labbra in se a parte gonfiarsi leggermente (effetto botox nature ) non mi danno problemi..
credevo che passando all'eco-bio avrei risolto.. invece
sapete dirmi tra gli INCI quali potrebbero essere i + sospetti ??
purtroppo non ho provato perchè è da relativamente poco ( ) che sono passata all'eco-bio e prima gli INCI non sapevo neanche cosa fossero..
comunque è un buon consiglio, tu sai se qualche INGREDIENTE in particolare è SEMPRE presente nei prodotti x le labbra.. farò una bella ricerchina sul FORUM ho tutto il week-end lungo di Pasqua
ehehhe mi piacerebbe tantissimo saperti rispondere, ma sono novellina come te però magari se ricordi qualche prodotto in particolare, possiamo vedere se troviamo l'inci e provare a spulciarlo un po'!
vediamo se ti sono utile, ti riporto quello che ho trovato per il web, anche se, secondo me, senza un prodotto in particolare è praticamente impossibile stabilire cosa possa darti fastidio..
da Wikipedia:
- Il rossetto è un cosmetico contenente pigmenti, oli, cera, ed emolienti, utilizzato per applicare colore alle labbra.
- Il burrocacao è normalmente composto da burro di cacao o burro di karite, cera d'api, vaselina, mentolo, canfora, oli profumati, e vari altri ingredienti. Alcuni tipi di burrocacao sono arricchiti di vitamine, allume o acido salicilico. La maggior parte contengono anche octinoxate, avobenzone, e spesso filtri solari per ridurre al minimo i danni del sole.
[OT]c'è anche scritto che il primo burrocacao è stato fatto con il cerume umano [/OT]
da Promiseland:
- Peccato che il petrolatum sia uno dei componenti principali dei rossetti
Fte ha scritto:
[OT]c'è anche scritto che il primo burrocacao è stato fatto con il cerume umano [/OT]
potrei anche provare utilizzando il mio! sarei veramente ECO-BIO al 100% oltre che ad IMPATTO ZERO!
grazie x le info sei stata molto carina, il fatto è che di eco-bio x ora ne ho provati solo due: il Balsamo Labbra YVES ROCHER e PROPOLI Influnell Pomata Lenitiva di Bios Line ed entambi mi procurano lo stesso disturbo... =(