dormire truccate
dormire truccate
qualche volta mi capita.magari perchè arrivo tardi o perchè sono stancissima fa tanto male alla pelle ?se il giorno dopo rimedio con uno scurb?
imho, fa male parecchio.
Soprattutto se usi del makeup che contiene sostanze siliconiche e che cmq tendono a creare una pellicola per dare un risultato estetico migliore.
Ma anche se non sei truccata, durante il giorno sul viso si depositano tante sporcizie date dall'aria viziata e sporca, inquinamento, germi e batteri.
Ricordo che una volta ho sentito una dermatologa paragonare il dormire col trucco al dormire con uno strato di rifiuti organici sul viso e, nella sua esagerazione, secondo me un po' è vero...
Considera inoltre che per i trattamenti più strong o semplicemente per le creme più nutrienti l'ideale è la notte, visto che non dobbiamo preoccuparci della fotosensibilità e di antiestetiche lucidità sul viso.
Come soluzione di emergenza io tengo sempre una confezione di salviettine struccanti in camera, bene in vista e quando proprio sono distrutta ricorro a quelle.
Soprattutto se usi del makeup che contiene sostanze siliconiche e che cmq tendono a creare una pellicola per dare un risultato estetico migliore.
Ma anche se non sei truccata, durante il giorno sul viso si depositano tante sporcizie date dall'aria viziata e sporca, inquinamento, germi e batteri.
Ricordo che una volta ho sentito una dermatologa paragonare il dormire col trucco al dormire con uno strato di rifiuti organici sul viso e, nella sua esagerazione, secondo me un po' è vero...
Considera inoltre che per i trattamenti più strong o semplicemente per le creme più nutrienti l'ideale è la notte, visto che non dobbiamo preoccuparci della fotosensibilità e di antiestetiche lucidità sul viso.
Come soluzione di emergenza io tengo sempre una confezione di salviettine struccanti in camera, bene in vista e quando proprio sono distrutta ricorro a quelle.

IDEM!!Tomatina ha scritto:Come soluzione di emergenza io tengo sempre una confezione di salviettine struccanti in camera, bene in vista e quando proprio sono distrutta ricorro a quelle.
Dopo aver iniziato le 3 biofasi (mesi orsono) mi sono talmente abituata alla sensazione di pelle pulita che respira che non riesco a prendere sonno se non mi sono struccata! Prima a volte lo facevo, ora proprio non ci riesco più!

Siamo in 3 allora!lucilla78 ha scritto:IDEM!!

Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
-
penso non mi sia mai successo
neanche da giovanissima, mi sono sempre struccata prima di andare a dormire. anche adesso, a volte torno a casa alle 7 del mattino in condizioni disastrose
però il rituale di strucco in tre passi (latte detergente - gel e acqua - tonico) + lavaggio denti (e in estate anche dei piedi) + togliere le lenti a contatto non me lo toglie nessuno, anzi mi piace, è una coccola che mi faccio anche se sono stanca, prima di abbandonarmi al sonno 

Mi sarà successo qualche volta da ragazzina.
Ora è praticamente impossibile, perchè il passaggio dal bagno è per me obbligatorio per levare le lentine...e anche per lavare i denti, non riesco a prendere sonno se non lo faccio, mi dà proprio fastidio. Quindi, una volta che ci sono, perdo 30 secondi e mi sciacquo velocissimamente se proprio casco dal sonno, mi porto la crema a letto e la stendo alla meno peggio mentre già ronfo!
Luce, secondo me puoi risolvere con le salviettine, come ti hanno consigliato le altre....ecobio, ovviamente! anche se le salviettine usa&getta di per sè sono un po' antiecologiche
Ora è praticamente impossibile, perchè il passaggio dal bagno è per me obbligatorio per levare le lentine...e anche per lavare i denti, non riesco a prendere sonno se non lo faccio, mi dà proprio fastidio. Quindi, una volta che ci sono, perdo 30 secondi e mi sciacquo velocissimamente se proprio casco dal sonno, mi porto la crema a letto e la stendo alla meno peggio mentre già ronfo!

Luce, secondo me puoi risolvere con le salviettine, come ti hanno consigliato le altre....ecobio, ovviamente! anche se le salviettine usa&getta di per sè sono un po' antiecologiche
L'essentiel est invisible pour les yeux
- AriaGelida
Non sono mai andata a dormire con il trucco.
Anche solo l'idea di non togliere la robaccia che ho sul viso e poggiarmi sul cuscino un pò mi fa rabbrividire
anche chi si trucca poco accumula sporcizia durante la giornata.
Quando torno tardi e sono stanca anziché fare le biofasi uso le salviettine, sciacquo il viso e un pò di tonico.
Anche solo l'idea di non togliere la robaccia che ho sul viso e poggiarmi sul cuscino un pò mi fa rabbrividire

Quando torno tardi e sono stanca anziché fare le biofasi uso le salviettine, sciacquo il viso e un pò di tonico.
Io non l'ho mai fatto perchè mi dava fastidio,ma dopo aver visto i risultati su una mia amica che ci dormiva quasi sempre e a 16 anni ne dimostrava 30,non lo faccio neanche per sbaglio!!!
per me la salvezza sono state le salviettine,col latte detergente non mi si toglieva niente,quindi ce le ho sempre in borsa e sempre sul comodino
per me la salvezza sono state le salviettine,col latte detergente non mi si toglieva niente,quindi ce le ho sempre in borsa e sempre sul comodino

eh si credo che alla pelle faccia male, sopratutto con il trucco tradizionale,in genere mi strucco sempre tramite le biofasi,se sono proprio a pezzi uso le fria bio struccanti,che ho sempre anche per portarmele in piscina per struccarmi (no non mi trucco per andare in piscina,ma a volte esco la mattina e vado direttente lì senza passar per casa,e non posso entrare in acqua truccata..
)

Salviettine struccanti d'emergenza ma soprattutto aloeschiuma, due passate se il trucco è impegnativo e il gioco è fatto.
Oltre alla sensazione di soffocamento della pelle mi schifa anche un po' l'idea di sporcare le lenzuola e il cuscino, che ci finisca crema o olietti mi è indifferente, ma che capitasse col trucco mi infastidirebbe assai.
Oltre alla sensazione di soffocamento della pelle mi schifa anche un po' l'idea di sporcare le lenzuola e il cuscino, che ci finisca crema o olietti mi è indifferente, ma che capitasse col trucco mi infastidirebbe assai.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
ehm...
io sono pigrissima.... sono più le volte che non mi strucco...
ho qualche puntino nero nelle classica zona T.. ma forse applicandomi potrei migliorare!
ok da stasera mi struccherò tutte le sere e fra 2 - 3 settimane vi aggiorno sulla mia pelle! ...speriamo di farcela! 

da cciovane anche io facevo la furbata di dormire truccata (magari dopo le seratone in disco) e la mattina mi svegliavo con gli occhi tumefatti per la matita, mashara, ombretto che mi colava da tutte le parti.
Nonchè mamma che bestemmiava in turco perchè la fodera del cuscino era color fondotinta...
scherzi a parte bisogna davvero trovare 5 minuti (con le salviettine come faccio io se torno la sera tardi) oppure struccandosi come solito!!!
la pelle ringrazia (pure la mamma, ha smesso di ...parlare turco)
Nonchè mamma che bestemmiava in turco perchè la fodera del cuscino era color fondotinta...

scherzi a parte bisogna davvero trovare 5 minuti (con le salviettine come faccio io se torno la sera tardi) oppure struccandosi come solito!!!
la pelle ringrazia (pure la mamma, ha smesso di ...parlare turco)