Cera per capelli
Cera per capelli
Ciao ragazze,
ho cercato con il search e non dovrebbe esserci nessun argomento aperto sulla cera per capelli.
L'altro giorno il mio ragazzo è andato a tagliarsi i capelli e dopo il taglio gli hanno messo le cera per capelli, fissa ma non lascia quell'effetto gelatinoso o bagnato di un gel.
Qualcuna la usa? è un buon prodotto o è meglio starci lontano?
ho cercato con il search e non dovrebbe esserci nessun argomento aperto sulla cera per capelli.
L'altro giorno il mio ragazzo è andato a tagliarsi i capelli e dopo il taglio gli hanno messo le cera per capelli, fissa ma non lascia quell'effetto gelatinoso o bagnato di un gel.
Qualcuna la usa? è un buon prodotto o è meglio starci lontano?
Confermo quelle che si trovano in giro sono ultra sintetiche,mio fratello le ha usate per anni e dopo un po' hanno iniziato a staccarglisi letteralmente i capelli dalla testa,venivano via come se fossero stalagmiti,duri duri ma rovinatissimi...
L'unico modo per rimediare è stato raparsi.
Poi se trovi una cera che sia completamente naturale,non vedo perchè non usarla,però ha il difettuccio che tende a far sporcare subito i capelli
L'unico modo per rimediare è stato raparsi.
Poi se trovi una cera che sia completamente naturale,non vedo perchè non usarla,però ha il difettuccio che tende a far sporcare subito i capelli
- trebisonda
Sì la cera è semplicemente un fissante, ed effettivamente per quanto non dia lo stesso effetto visivo del gel non lascia i capelli tanto meglio...almeno quella che usava la mia parrucchiera né quella che comprai io (ero piccola e innocente e con un taglio corto osceno....brutti ricordi).trebisonda ha scritto:ma scusate una cera che funzione avrebbe?tipo gel? mi sembra una cosa troppo pesante da mettere sui capelli....
- Allie Graywords
A me la cera piaceva un sacco, quando avevo i capelli corti, perchè a differenza del gel li lasciava morbidi... ovviamente era super sintetica però 

Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Il mio ragazzo dopo averla messa aveva i capelli fissati ma morbidi, come se non ce l'avesse. Non è come il gel che lascia quell'effetto bagnato. Però dopo un pò toccando i capelli sembrava che fossero un pò grassi (come se si fosserò subito sporcati), non so se era le scarsa qualità della cera (quella che ha provato lui è quella che gli ha messo il parrucchiere non quella che ho trovato io con l'inci che vi ho postato).
È il normale effetto della cera, almeno di quelle commerciali e non ecobio. L'effetto sicuramente è bello lì per lì, non si nota neanche (anche se abbondando si vede eccome) ma al tatto si sente e soprattutto si vedono gli effetti a lungo andare.Daisy ha scritto:Il mio ragazzo dopo averla messa aveva i capelli fissati ma morbidi, come se non ce l'avesse. Non è come il gel che lascia quell'effetto bagnato. Però dopo un pò toccando i capelli sembrava che fossero un pò grassi (come se si fosserò subito sporcati)
Ciao Daisy, perchè non la posti nella sezione INCI indicando anche la marca per chi fosse interessato?Daisy ha scritto:Ne ho trovata una che ha questi ingredienti: Cocos nucifera olio, Cera Flava, Trigonella foenum graecum estratto, Emblica officinalis estratto di Centella asiatica estratto, Eclipta Alba estratto, precatorius Abrus estratto.
Mi sembra tutta naturale.