Conoscete questi cosmetici ayurvedici?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
azahar751

Conoscete questi cosmetici ayurvedici?

Messaggio da azahar751 »

www.lakshmi.it pare non utilizzino le schifezze come petrolati e simili. Un centro estetico di Trento li usa e la cosa sembra interessante :)

Amore per la pelle, amore per il corpo, amore per l'ambiente
La linea LAKSHMI è nata per offrire prodotti cosmetici in armonia con la Natura. Lo stress della vita moderna, l'inquinamento, l'uso di cosmetici troppo aggressivi sono le cause più importanti dell'invecchiamento della pelle e dei problemi di salute.
E' per questo che LAKSHMI fornisce esclusivamente prodotti naturali di composizione vegetale, sani, sicuri, affidabili ed efficaci.

Qualità dei componenti
I cosmetici LAKSHMI sono altamente nutritivi, mantengono la pelle fresca e viva poiché sono realizzati con materie prime, realizzate dal laboratorio della Natura: erbe, semi, fiori, frutti e prodotti delle api. Sono ricchissimi delle sostanze più preziose che la natura ci offre come: burro di karité, aloe vera, jojoba, sesamo, centella asiatica, rosa di maggio, mirra ecc.

Coltura biologica, piante selvatiche
Abbiamo privilegiato l'uso delle piante provenienti da coltivazioni biologiche e delle piante selvatiche. Questo tipo di coltura rispetta la crescita naturale della pianta e le permette di integrare la massima vitalità e le proprietà indispensabili per la sua funzione.

Oli vegetali spremuti a freddo
Tutti gli oli vegetali come l'olio di sesamo, l'olio di germe di grano, l'olio di jojoba, sono pressati a freddo al fine di conservare la totalità delle loro proprietà. LAKSHMI non utilizza grassi animali né oli minerali o derivati dal petrolio, poiché non hanno affinità con la pelle.

Conservanti
LAKSHMI utilizza l'estratto di semi di pompelmo, un estratto della glicina della soia, vitamine A, E, C, oli essenziali. L'estratto di semi di pompelmo diluito in glicerina vegetale certificata è un conservante naturale che non ha alcun effetto collaterale negativo, ma è anzi estremamente benefico per la pelle. Ricerche negli USA hanno mostrato che può essere benefico nel caso di molti problemi di pelle.

Oli essenziali
Il profumo è fatto con oli essenziali naturali che amplificano l'efficacia del prodotto. Gli oli essenziali sono 100% puri e naturali, ottenuti per distillazione a bassa pressione allo scopo di preservare interamente la loro energia. Senza profumi e fragranze di sintesi dei quali non conosciamo gli effetti collaterali.

Coloranti
Il colore delicato dei prodotti è dato dai componenti naturali: curcuma, henné, clorofilla, aloe vera. Per questo motivo la leggera colorazione può cambiare nel tempo.

La base delle creme: i Liposomi
Le creme LAKSHMI sono a base di liposomi del germe di grano. I liposomi sono dei fosfolipidi che presentano una straordinaria affinità con la nostra pelle. I liposomi hanno una struttura molecolare minutissima che permette loro di portare acqua e nutrienti al derma (lo strato più profondo dove si formano le rughe), combattendo così molto efficacemente la formazione delle rughe, e la disidratazione.

Sinergie
L'Efficacia dei nostri prodotti è dovuta alle sinergie (effetti combinati) delle piante, degli oli essenziali e degli oli vegetali. Gli effetti benefici vengono ottenuti dall'esaltazione dell'attività di un componente quando associato ad altri con azione simile e complementare.

Estratti in toto
Noi utilizziamo gli estratti "in toto", (nome scientifico biosomi). I biosomi sono costituiti da tutti i componenti attivi e non attivi della pianta. Abitualmente solo i componenti attivi di una pianta sono estratti per preparare il prodotto. Ma se l'equilibrio delicato che esiste tra i componenti attivi e non attivi è rotto, allora l'efficacia non è più unita all'armonia e si instaurano gli indesiderabili effetti collaterali negativi.

Estratti glicerici di erbe
LAKSHMI sta introducendo per prima in Italia gli estratti effettuati con la glicerina vegetale certificata, e sta sostituendo gli estratti glicolici effettuati con il glicole propilenico. Gli estratti glicerici sono ottenuti con piante coltivate biologicamente. Tanta natura in più.

Idratazione Naturale
Il "fattore idratante naturale" (nmf) usato normalmente nei comuni cosmetici, generalmente non è naturale. LAKSHMI contiene un fattore idratante insuperabile e 100% naturale costituito da succo di aloe vera, mucillagini di malva e althea. Esso offre una idratazione da sogno. N.B. L'Aloe vera è in succo puro non rigenerato di (generalmente l'aloe vera è in polvere alla quale aggiungono oltre il 90% di acqua) l'aloe vera succo puro ha straordinarie qualità umettanti, idratanti, lenitive.

PH
Il ph dei prodotti LAKSHMI è lo stesso ph della pelle.

Contro i test sugli animali
I singoli componenti e i prodotti finiti LAKSHMI non sono testati sugli animali e non contengono sostanze animali.

Contro la manipolazione genetica
LAKSHMI è contro la manipolazione genetica e richiede ai fornitori componenti non transgenici.

La saggezza millenaria dell'Ayurveda
LAKSHMI ha seguito alcune preziose istruzioni della saggezza millenaria dell'Ayurveda nel trattare l'olio di sesamo e nell'uso di particolari estratti di erbe.

Made with Joy
I cosmetici LAKSHMI sono fatti con gioia.

Cos'è che fa la differenza?
In natura esistono delle sostanze preziose e indispensabili per la salute e la bellezza della nostra pelle e del nostro corpo, sono gli: "acidi grassi essenziali" .
Le membrane delle cellule sono costituite in gran parte da "acidi grassi essenziali" che la nostra fisiologia non è in grado di produrre.
Essi si trovano solamente negli oli vegetali spremuti a freddo e nelle erbe, e giocano un ruolo fondamentale nella rigenerazione cellulare. Sono importantissimi infatti nel prevenire le rughe e l'invecchiamento della pelle.
Gli "acidi grassi essenziali" vengono distrutti dalla spremitura a caldo e non si trovano nelle sostanze animali, e tantomeno in quelle sintetiche, o nei derivati del petrolio e nell'olio minerale.
Ecco svelato uno dei segreti della straordinaria efficacia dei nostri prodotti.
Francesca
Serese

Messaggio da Serese »

a me lascia perplessa il sistema di conservazione con i semi di pompelmo :roll:
poi non ci sono gli INCI sul sito ma solo quello che contiene il prodotto (cont.: )
magari non ho visto bene però :roll:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
STAFF

Messaggio da STAFF »

Daisy ha scritto:Ciao a tutte,
stavo cercando una crema per il viso e sono capitata sul sito della Lakshmi, ho provato a cercare sul forum ma c'è solo un post molto vecchio.
Qualcuna di voi ha provato i prodotti di questa marca?
Sul sito ho letto che i prodotti abbracciano la filosofia ayurveda e sono certificati Icea, quindi sono tutti biologici.
Sul sito c'è la descrizione dei prodotti ma non c'è l'inci, qualcuna ne sa di più?
Grazie a tutte!
Staff del forum Saicosatispalmi
valent1na

Messaggio da valent1na »

so solo che sono certificati in francia sulla lista one voice (nessun test animale sulle materie prime), e gli inci di qualche prodotto sono presenti qui
Daisy

Messaggio da Daisy »

Grazie Valentina, ho visto i prodotti che mi hai indicato e sembrano ok, io però vorrei prendere una crema per il viso, dato che cercando un pò su internet mi è sembrato di capire che hanno un prezzo accessibile ma non si possono considerare nemmeno economiche non vorrei prendere una sola :roll:
Ho anche scritto alla ditta per avere l'inci almeno di qualche prodotto ma non mi hanno ancora risposto!
Se ci fosse qualcuna che ha già provato qualche proodotto mi sentirei un pò più tranquilla a fare l'acquisto...di questi tempi sono un pò in ristretezza economica :oops: !!ma la crema per il viso mi serve proprio e ne vorrei una naturale e di buona qualità visto che ho la pelle sensibile e sono allergica al nichel!!

Io ho guardato le varie linee su questo sito http://www.lakshmi.it/ a voi come sembrano?
valent1na

Messaggio da valent1na »

non riportano gli inci quindi non possiamo dirti nulla :|
Rispondi