Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]
non so se può essere utile..io ho i capelli molto fini..ricci..ma erano spenti..flosci..fatto hennè neutro due settimane fa e ho notato subito differenza. Dopo l'hennè visto che era avabzato dello yogurt ho fatto una maschera veloce sui capelli e l'ho fatta anche questa settimana..che dire..stanno rinascendo. Credo che i miei capelli amino lo yogurt!
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
- lastmoonbeam
Hai perfettamente ragione, io ho i capelli sottili e lisci e ho scoperto che si, l'olio di semi di lino è fantastico, tuttavia anche applicandone con parsimonia qualche goccia sui capelli umidi prima di procedere ad asciugarli, infine risultano pesanti e facili a ingrassarsi. Quindi, metto l'olio di semi di lino puro solo sulle punte, ne aggiungo sempre un cucchiaino alla maschera spignattata, mentre come anticrespo e lisciante uso quello della Omnia Botanica, che non è olio puro e risulta un più leggero, oppure l'acqua capillare rinforzante.Sophie85 ha scritto: Io metto sui capelli umidi il gel d'aloe con qualche goccia di olio di semi di lino, poi li asciugo e l'effetto crespo si attutisce molto... Però attenta a non esagerare con l'olio, altrimenti devi rilavarti i capelli dopo pochi giorni!
"So resistere a tutto tranne che alle tentazioni". O.Wilde
Sto cercando di crescere i capelli ,veramente è da quando ero piccola che ci provo, però non ci sono mai riuscita in quanto li ho mooolto fini e tendenti al crepo, per fortuna sono anche naturalmente mossi, così c'è un pò di volume.
Dunque, dicevo, sembra che da quando sono passata all'ecobio (un anno fa ) sia diventato più possibile crescerli, non li ho mai portati lunghi come ora, anche se sono scalati, quindi la lunghezza si vede più che altro nella "coda" di dietro. Solo che ora sento l'esigenza di tagliarli, si stanno increspando un pò troppo, e in fondo è da ottobre che non li taglio. Il fatto è che parrucchiere ecobio non ne conosco, il brushing che fanno è troppo aggressivo per i miei capelli superfini, così che una volta uscita sembra che mi abbia leccata una mucca per quanto si afflosciano. Uff...
Domandina a chi ha i capelli lunghi: ogni quanto tempo li tagliate?
Dunque, dicevo, sembra che da quando sono passata all'ecobio (un anno fa ) sia diventato più possibile crescerli, non li ho mai portati lunghi come ora, anche se sono scalati, quindi la lunghezza si vede più che altro nella "coda" di dietro. Solo che ora sento l'esigenza di tagliarli, si stanno increspando un pò troppo, e in fondo è da ottobre che non li taglio. Il fatto è che parrucchiere ecobio non ne conosco, il brushing che fanno è troppo aggressivo per i miei capelli superfini, così che una volta uscita sembra che mi abbia leccata una mucca per quanto si afflosciano. Uff...
Domandina a chi ha i capelli lunghi: ogni quanto tempo li tagliate?
"Quando l'ultimo albero sarà tagliato e l'ultimo pesce pescato, ci accorgeremo che non si può mangiare il denaro".
Myrta, io porto i capelli abbastanza lunghi ma non li taglio più di 1 o 2 volte all'anno.. a volte anche meno.. ma sono un caso particolare, odio i parrucchieri!
Il lavaggio di ieri comunque è stato disastroso, i capelli mi sono rimasti unticci, come se non li avessi risciacquati bene..
A quasi 25 anni non so ancora lavarmi i capelli?
Con il mio shampoo pieno di siliconi non ho mai avuto di questi problemi
uff..

Il lavaggio di ieri comunque è stato disastroso, i capelli mi sono rimasti unticci, come se non li avessi risciacquati bene..

A quasi 25 anni non so ancora lavarmi i capelli?

Con il mio shampoo pieno di siliconi non ho mai avuto di questi problemi

ma come si fa a vedere se nella ns città ci sono parrucchieri ecobio???
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
ho trovato questo per chi abita in provincia di Bergamo...non so se è realmente ecobio però se qualcuna è interessata..
PRIMA VISIONE Parrucchieri Eco Bio Centro Estetico
Viale Europa, snc
24048
BGTrevioloItalia
PRIMA VISIONE Parrucchieri Eco Bio Centro Estetico
Viale Europa, snc
24048
BGTrevioloItalia
una soluzione sarebbe andare nei negozi di parrucchieri cinesi (so che incominciano ad essercene parecchi) perché puoi portarti tranquillamente tutti i tuoi prodotti...però io avendo i capelli ricci ho paura per il taglio...non tutti sono in grado di farlo adatto ai miei capelli..una volta una parrucchiera ha toppato in pieno e...bhè..sembravo un fungo

Io sto rimandando ad oltranza il mio appuntamento annuale con il parrucchiere perchè sono passata all'eco-bio da un mesetto e non voglio fare passi indietro... Tanto so già che non riuscirei a portarmi dietro i miei prodotti!
Invece dei parrucchieri cinesi (che qui da me non ci sono, o almeno credo) è possibile chiamare le parrucchiere a domicilio, quelle che lavorano in nero per capirsi... Ma per me questa soluzione non vale perchè, purtroppo, sono innamorata della mano del mio parrucchiere... SIGH!

Invece dei parrucchieri cinesi (che qui da me non ci sono, o almeno credo) è possibile chiamare le parrucchiere a domicilio, quelle che lavorano in nero per capirsi... Ma per me questa soluzione non vale perchè, purtroppo, sono innamorata della mano del mio parrucchiere... SIGH!
Io a dire la verità adoro la mia parrucchiera e anche se non usa prodotti eco-bio ci vado lo stesso...dopo due giorni i miei capelli sono totalmente disintossicati!
e inoltre non credo che qui ci siano molte possibilità di trovare un parrucchiere eco-bio....quindi è intuile stare a farmi troppi problemi! 

-
Io dal parrucchiere ci vado tipo una volta l'anno e non gli faccio troppe storie per i suoi shampo schifidi. Una volta l'anno posso sopportare, anche perché sarebbe una partita persa, visto che ancora cerca di convincermi che i suoi colori per capeli son buoni e i suoi olii per capelli fanno bene. Io son fedele al mio henné e non compro nessuno dei suoi prodotti. Convivenza pacifica. Poi se uno lo chiede, può portare il suo shampo, mica uno ti mangia.