ma voi, cosa vi spalmavate?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Lyo
Messaggi: 72
Iscritto il: lunedì 20 luglio, 2009 11:29

Messaggio da Lyo »

mmmbeh... vediamo.. ho sempre avuto la pelle sensibile e allergica al non-bio.. però nella mia ignoranza ero convinta di essere allergica ai detergenti in genere e quindi dicevo:-tanto non c'è alternativa- e mi spatacavo di tutto...compresa una tinta chimica rosso rame, dosi industriali di garnier, pantene e sunsilk, bottega verde (convinta fosse naturale :oops: ) poi un giorno mia madre mi porta casa omnia botanica, ma io , sempre ignorante, nonostante non mi facesse allergia lo snobbo dicendo che lava poco (abituata com'ero alla sgrassata selvaggia)..
sono capitata qui non so nemmeno come, navigando a caso cercando consigli fai da te per capelli credo... la svolta ecobio è stata una manna dal cielo!!! :D
Lyo :)
Avatar utente
Dynamite
Messaggi: 20
Iscritto il: martedì 26 ottobre, 2010 22:39

Messaggio da Dynamite »

Vediamo....
Dai 12 anni in su sono sempre stata alla ricerca dello "Shampoo perfetto" che non mi facesse diventare i capelli grassi nel giro di 2 giorni...
Non l'ho mai trovato!
Ho usato di tutto, ma la mia marca "preferita" era la Pantene, usavo quelli ad effetto lisciante o volumizzante (per via dei miei capelli sottili e della capigliatura un pò piatta) non faceva miracoli ma credevo che fosse più adatta a me e in qualche modo migliore :| Usavo tanto anche gli shampoo Dove.
In un periodo ho provato qualcosa di "migliore" cercando in farmacia, come il RestivOil...costava un casino e bisognava metterne tanto...risultato? Sui capelli nessuno (a parte forse un lavaggio delicato) solo la consumazione del prodotto nel giro di pochissimo tempo.
Poi volendo provare qualcosa di "naturale" ho anche provato Antica Erboristeria...che pena.
Ricordo il periodo brufoli (che non è ancora finito!)....e il Topexan..che non serviva a nulla.
Adesso però mi vengono in mente le creme per il corpo....! La Nivea idratante è quella che avrò usato di più, anche se poi ho preferito la Dove, non so perché ma i loro spot così femminili/femministi mi facevano credere che si prendessero cura delle clienti/dei clienti e poi mi piacevano le loro confezioni, fino a qualche anno fa ho acquistato la SummerGlow ed altre ad effetto auto-abbronzante. Poi c'era l'Olio Johnson o gli olii di avocado o di qualcos'altro Nivea che in realtà erano principalmente paraffina liquida.
Per depilarmi invece ho usato striscie Depilzero o Veet, ma funzionavano male (non sapevo usarle) e un bel giorno ho acquistato il mio amatissimo Philips Satinelle Ice che purtroppo questa estate ha smesso di depilare (si è rotto) :cry: Adesso ho preso un Braun Silk-épil a 20 euro, ma....non è la stessa cosa.....
Avatar utente
Giorgetta8
Messaggi: 107
Iscritto il: martedì 07 settembre, 2010 15:10

Messaggio da Giorgetta8 »

Vediamo :roll: ...gli ultimi prodotti utilizzati prima di approdare all'eco-bio :roll: ...
Capelli: mi trovavo bene con i prodotti della Phyto
Viso: usavo prodotti L'Erbolario (contorno occhi, gommage, maschera...) e Avene (gel detergente, acqua termale, crema idratante, fondotinta...).
Dentifricio Colgate :evil:
Corpo: deodorante spray Dove, quello classico. Poi detergente intimo e sapone liquido di marsiglia Triderm della Bionike. Bagnoschiuma e creme corpo L'Erbolario.
Poi i solari Avene, make-up Kiko...
Avatar utente
Lyra
Messaggi: 296
Iscritto il: sabato 13 novembre, 2010 11:25

Messaggio da Lyra »

Alllorrraaa :P :P :P io usavo:
- Olio Jonsohn (per 8 anni)
- ho usato il topexan da adolecente
- ho usato gel mousse della Lutsine
- crema sebo equilibrante La roche Posay
- trucchi Pupa, Collistar (pensavo che per le matite occhi fosse necessario spendere molto)
- fondotinta (usato come correttore) la Roche Posay
- usavo uno struccante della Rimmel che mi bruciava moltissimo
- capelli usavo Pantene, Kelemata, Garnier
- solari La Roche, Nivea etc..

Poi non ricordo altro per ora.
Immagine
"Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti." C.D.
Avatar utente
Lyra
Messaggi: 296
Iscritto il: sabato 13 novembre, 2010 11:25

Messaggio da Lyra »

Dynamite ha scritto:Vediamo....
... Poi c'era l'Olio Johnson o gli olii di avocado o di qualcos'altro Nivea che in realtà erano principalmente paraffina liquida.
.... un bel giorno ho acquistato il mio amatissimo Philips Satinelle Ice che purtroppo questa estate ha smesso di depilare (si è rotto) :cry: ...
Anche io usavo quegli olii e anche a me si è rotto il philips, ne ho ricomprato uno a 20 euro ma non funge bene..
Immagine
"Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti." C.D.
Avatar utente
pipsqueak
Messaggi: 629
Iscritto il: sabato 22 agosto, 2009 14:20

Messaggio da pipsqueak »

questo topic me lo ero proprio perso! :D

vedo che avete peccato molto ragazze mie!!!

capelli: le mie marche preferite erano due: Fructis antiforfora e Pantene antiforfora (e devo dire che mi trovavo bene, l'unico motivo per cui ho smesso e' stato l'aumento di prezzo qualche anno fa... adesso non li userei nemmeno per lavarci i bagni ! )
Poi fluidi per la piastra della Fructis e della Testanera, breve priodo di cristalli liquidi Parisienne, spume varie.

Sunsilk, Johnson e Ultra dolce li ho comprati solo una volta. Le altre marche mi stavano antipatiche, avevo il pallino del boicottaggio inconsapevole gia' a 12 anni :lol:

corpo: letteralmente a caso... di solito i bottiglioni di bagnoschiuma da 2 litri super economici.
Creme idem, non mi importava molto, non le usavo mai.
Pero' il bagnoschiuma agli zuccherini della Cleo lo adoravo... :oops:

altro: collezionista di Labello e Chapstick, vittima dei trucchi dei giornaletti tipo "Witch", e ossessionata dai campioncini di qualsiasi cosa ( a dire il vero anche adesso!)
Avatar utente
lastmoonbeam
Messaggi: 131
Iscritto il: venerdì 17 dicembre, 2010 21:07

Messaggio da lastmoonbeam »

Vergogna mia portami via :nasc: ! Se ripenso a tutte le schifezze che mi sono spalmata per anni e anni... fino a sei mesi fa quando grazie a voi sono rinsavita!

Capelli: Garnier Fructis, L'Oréal, Erbolario, Herbal Essence
Trucco: Rimmel, Maybeline, Deborah
Corpo: bagnoschiuma Palmolive, L'Angelica, Mil Mil e naturalmente non potevano mancare le creme della Garnier, Nivea e LUI, il male, l'Olio Johnson!!!
Intimo: Venus (era sempre in offerta da Acqua e Sapone) e Fresh & Clean
Dentrifricio: Mentadent White Now... veramente lo uso ancora :oops: Fortunatamente mi è arrivato l'ultimo pacco della Fitocose con i trismiliardi di dentifricio ecobio che ho ordinato, ma devo ancora finire la scorta di Mentadent!!!
"So resistere a tutto tranne che alle tentazioni". O.Wilde
Avatar utente
sandra83
Messaggi: 94
Iscritto il: mercoledì 26 gennaio, 2011 14:06

Messaggio da sandra83 »

questo tread sara la morte mia! :mrgreen:

ho fatti sbagli a non più finire e non penso che , leggendo tutto, siate riuscite a far peggio di me ;)

viso: ho sempre avuto problemi di acnee forti quindi ci sono andata supe rpesante: ho provato i stick, ho provato i dischetti imbevuti di un liquido che sapeva quasi da rhum!, ho provato i ceretto strappa-punti-neri pe rpoi finire sull'alcool a 70°C :mrgreen: sono arrivata pure a lavarmi la faccia, disperata me, con un mix tra sapone normale e...candeggina :eccu:

però il merfcoledì mi faccevo una maschera di argile verde..che tenevo su per 4 ore :P

niente cremine, figuriamoci!

corpo, quello che capitava : mi piaceva molto Dove e Felce Azzurra...ma pure pino silvestre.

capelli: altro punto dolente : a 14 anni mi sono scolorita sciocche con l'acqua ossigenata! a 15, ho iniziato a farmi i shampi coloranti [ tinta mogano poi viola] e a 16 con i colpi di sole fatti in casa della l'oréal.
però mentre avevo l'argilla in faccia mi facevo una maschera con l'uovo, aceto ed olio d'oliva e sciaquo tassativo con acqua fredda. :mrgreen:

mai messo oli per il corpo, solo la nivea post depilazione...quella storica super grassa nel baratolo blu :oops:

poi ho fatto quasi tutto della Dove, ha seguito la Lush ed ora sono nell'eco-bio ed ho ancora dei capelli sulla testa :lol:

menomale... :pirl:
il mio SITO: http://www.risorsedellanima.it/
_______________________________________

Immagine
Avatar utente
Sophie85
Messaggi: 707
Iscritto il: lunedì 31 gennaio, 2011 17:17

Messaggio da Sophie85 »

Eccomi fresca-fresca in fase di disintossicazione! :twisted:
Fino ad una settimana (ma neanche) fa mi spalmavo:
-capelli: garnier, pantene, jhonson's, herbal essence, l'oreal, nivea e splend'or... Poi mi chiedevo perchè me li dovessi lavare un giorno sì ed uno no! :x
-corpo: dove, jhonson's, nivea, felce azzurra, avon
-creme non ne ho mai messe se non la "calendula cream" della specchiasol che uso tutt'ora (devo finirla e poi non è proprio il peggio del peggio)
-trucchi: di tutti i tipi, di marca e non, ma devo dire che mi trucco solo nel week-end e pochissimo (infatti la "scorta" che ho andrà avanti per mooooolto tempo prima di fare la svolta eco-bio anche su quel fronte...)
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Messaggio da maracas »

Direi che tocca a me... :P
Viso: la linea effa clar di la roche posay, ultmamente però avevo provato la linea pelli impure dell'erbola rio ma la prima in assoluto è stata la linea pure zone di garnier :sick:
Corpo: bagnoschiuma dell'angelica, da spalmare nulla, solo una crema per il seno collistar (che sto ancora cercando di finire)
Capelli: andavo giù di fructis ed elvive, sia shampoo che balsamo. Anche io ho notato che i capelli erano da lavare più frequentemente...era uno sporco diverso...
Trucco: sempre la roche posay e qualcosa l'oreal
Devo dire sono riuscita a finire quasi tutto, mi sono inondata le gambe di crema per il viso e mani che non volevo utilizzare, gli shampoo e balsamo, beh, si stanno "prendendo cura" dei maglioni! :D
Francesca
IsabellaBowie
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 08 gennaio, 2010 16:56

Messaggio da IsabellaBowie »

:oops:

Non riesco a convertirmi al trucco biologico, ma da due anni ormai non ho più nulla di siliconico in giro a parte fondotinta e mascara :lol:

Svaligiavo le profumerie alla ricerca di creme adatte, l'ultima prima della conversione era l'Aqua-day di Guerlain, che valeva i suoi ottanta euro...
però non era bio :roll: e per il corpo usavo burro di Karitè o creme Collistar. Bagnoschiuma di erboristeria!

Shampoo e balsamo erano rigorosamente Kerastase e l'olio detergente Shu Uemura (che MI manca :D ) che struccava magnificamente. Prima di quello mi sono distrutta con le tre fasi Clinique :mrgreen: e come tonico utilizzavo Lancome, la boccetta era bellissima :oops: ero innamorata di tutte le mie piccole porcherie tossiche... addirittura una crema solare per il viso di Shu ancora da smaltire...

Ho riciclato tutto a parenti e amici nell'euforia generale...
tranne i trucchi che tuttora uso, generalmente Givenchy, YSL e Mac perchè io e i minerali NON andiamo d'accordo!

Sono ancora alla ricerca di trucchi eco-compatibili che mi rendano la pelle perfetta, così sperimento ogni giorno...
Avatar utente
Winema
Messaggi: 109
Iscritto il: martedì 23 novembre, 2010 11:57

Messaggio da Winema »

Io usavo certe schifezze assurde...
Bilboa,pantene,garnier,nivea e sansilk per i capelli....
Una marea di roba sintetica e chimica veniva spalmata sui miei capelli dopo lo shampo...
Come creme "idratanti" ho usato le più svariate marche,non me le ricordo manco più :P
I deodoranti venivano alternati fra Dove,Nivea e Robert's.
Sono infinitamente felice di aver fatto il grande passo *_*
Immagine
adrianna
Messaggi: 1057
Iscritto il: venerdì 11 gennaio, 2008 10:00

Messaggio da adrianna »

ehhh, troppa roba ho usato!! :P
facciamo a prima a dire cosa uso ancora di non ecobio:
-deodorante dove o infasil (unici che reggono più di 1 ora su di me)
-trucco (no fondo-blush-bronzer e ombretti , per quelli sono passata con soddisfazione al minerale :D )
-profumo (...e qui nun c'è trippa ppè gatti ! :) )
sono molto preoccupata per la fuga di cervelli...pensate che il mio è scappato senza nemmeno salutare!! :D
Blackrose
Messaggi: 157
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 22:18

Messaggio da Blackrose »

Mi unisco anch'io!

Capelli

Ho provato TUTTI, ma proprio TUTTI gli shampii in vendita nei supermercati e Acqua e Sapone! Non me ne manca nessuno! :P
Ho usato anche shampii di profumeria, farmacia o erboristeria. Non ero mai soddisfatta e sentivo sempre una sorta di "pellicola" sul capello, toh!!
In più avevo sempre la "forfora".

Viso
Usavo soprattutto L'Oreal e Garnier, ma ricordo anche una crema Olaz Touch qualcosa che mi piaceva abbastanza. Neanche qui ero soddisfatta: punti neri su pelle secca e effetto "plastica".

Corpo
Nivea, Garnier, Venus... per fortuna non ero costante!!!

Poi usavo le saponette palmolive un po' per tutto, ricordo di aver provato la saponetta Dove una volta e ho avuto uno sfogo allergico da paura!!

Trucco
Maybelline era il padrone assoluto!
rip_scomed
Messaggi: 34
Iscritto il: mercoledì 06 aprile, 2011 19:34

Messaggio da rip_scomed »

Corpo/capelli
Shampoo: Antica Erboristeria all'Ortica.
(ero convinta di avere i capelli grassi e solo questo shampo mi sgrassava il cuoio capelluto che neanche lo svelto faceva gneeek così bene è.è)
Balsamo e leave-in: Sunsilk ripara e protegge
E un mitico olio ai semi di lino. (=silicone, silicone, silicone e silicone XD)
Schiuma: l'Oreal, di male in peggio ahah
Det. Intimo: il Saugella :o lo si è sempre usato in famgilia
Dentifricio: Elmex e/o Mentadent in offerta al momento
Bagnoschiuma: Dove, lo sceglieva mia madre... :P
Deodorante: i 7 giorni. XD E le irritazioni che non avevo...

Viso e make up:
Latte: Vichy mousse 2 in 1 (oscena, paraffina al primo posto...)
Tonico: Nivea con Bisabololo e aloe, non ricordo bene...
Crema e maschera: Rilastil, la linea idratante o cosa simile XD
Crema-brufoli version: Just al tea tree
Struccante: YSL
Burrocacao: ma il Labello, sempre e comunque :oops:
Fondo: Kiko, un fondo compatto che mi faceva una pelle orribile!
Per il resto non mi truccavo più di tanto, usavo un po' di mascara e matita quando uscivo... adesso invece XDDDD
Rispondi