Da tre giorni, appena esco dalla doccia, la pelle comincia a pizzicare terribilmente...
la prima sera non ho messo niente, ma il fastidio è durato un bel po'; la seconda sera ho spalmato il fluido totale EOS con uno spruzzino di olio di calendula e

Ho la pelle delicatissima ma non ho mai avuto reazioni del genere, al massimo mi si arrossa dopo cinque minuti di getto di acqua bollente, ma nessun prurito o bollicina... come detergente uso sempre EOS, più delicato di così, e non mi ha mai dato problemi. Mi sembra di impazzire dal prurito

Faccio un salto dal dermatologo? Il problema è che di solito i medici si limitano a guardare con sufficienza i prodotti biologici ("lei si fida a comprarli ONLINE? -aria schifata- perchè non guarda in farmacia?") oppure ad imbottirti di cortisone... non ho cambiato nulla nell'alimentazione né nelle abitudini, il sapone per lavatrice è bio, sto convertendo anche quello per i piatti e per il bucato a mano

Le uniche allergie che so di avere sono quelle alle graminacee, che puntualmente mi costringono, in primavera, a ricorrere ad antistaminici.
Mi sto scorticando le gambe

Vi è mai capitato? Cosa potrei fare?
(Chiedo perdono se ci sono state già discussioni simili, cercando nell'indice non ho trovato nulla ma sono un po' inesperta