è giusto alternare?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Asthrea1

Messaggio da Asthrea1 »

In effetti utilizzando prodotti ecobio viene quasi naturale non aprire contemporaneamente 3/4 prodotti o c'è il rischio di non riuscire a consumarli tutti interamente entro la data di scadenza.
Forse conviene utilizzare una crema per qualche mese finchè questa non si esaurisce e poi aprirne e usarne un'altra per poi tonare, magari, a quella di prima...e così via...
In fondo è anche un modo per risparmiare un pò!

Invece io, che sono un genio, ho aperto ben 4 creme corpo...e non riuscirò mai a finirle!!!!!!!!! :oops:
jordan

Messaggio da jordan »

Io alterno quasi tutti i prodotti che uso: per la crema corpo ne ho due, e alterno anche con vari olii; per lo shampoo, ne ho uno più lavante e uno più delicato; di balsami ne ho due o tre, che uso a seconda di quanto siano annodati i capelli. Deodoranti e saponette non ne parliamo!
Faccio così sia perchè mi piace cambiare (consistenza, profumazione, piacevolezza d'uso...), sia perchè mi sembra di trovarmi meglio che utilizzando sempre uno stesso prodotto. A volte però, come nel caso di saponi e deodoranti, ne ho diversi aperti perchè non finiscono mai!
Ultimamente ho sperimentato con successo anche l'alternare due creme viso: uno più ricca per il giorno e una più leggera per la notte.
Secondo me dipende da come ognuno si trova: per la crema viso ad esempio ho fatto vari esperimenti, e questo è il risultato che mi soddisfa maggiormente.
L'essentiel est invisible pour les yeux
Rispondi