Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
Ho cercato a fondo ma non ho trovato risposta al mio enorme dubbio.
La settimana scorsa sono tornata da un bellissimo viaggio negli Emirati Arabi dove ho acquistato tantissime spezie e il miracoloso hennè.
Il problema è che in quei posti parlano pochissimo inglese così ho acquistato l'hennè sfuso senza chiedere se fosse quello neutro o quello che tinge...
Io mi tingo i capelli da un anno con casting creme gloss dell'oreal(una tinta ogni 2 mesi)e non vorrei avere una brutta sorpresa dopo aver provato l'hennè.
C'è un modo per capire che tipo di hennè ho acquistato senza provarlo direttamente sui miei capelli?
Ringrazio per la vostra infinita pazienza
Poi basta anche aggiungere acqua calda a una cucchiaiata di henné, se dopo qualche minuto vira sul rossiccio e se ci infili un dito si colora di rosso hai già fatto la prova
Mi pare di capire che tu abbia anche paura di rovinare i capelli, facendo l'hennè su una tinta chimica, o sbaglio?
Questo succede solo se l'hennè non è puro, ma addizionato con altre sostanze (tipo picramato), cosa però difficile da sapere in mancanza di elenco degli ingredienti. So che c'è un modo per vedere se l'hennè contiene picramato prima di applicarlo ai capelli, ma non me lo ricordo.
Fai una prova sui capelli raccolti dalla spazzola.