Trucco minerale e trucco ecobio-che differenza???

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Trucco minerale e trucco ecobio-che differenza???

Messaggio da azahar751 »

:pirl: non ho capito che differenza c'è tra i trucchi minerali e quelli ecbio....sempre ecobio sono, o no??????? :pirl:
Francesca
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

ti riporto qualcosa che avevamo scritto a proposito:
eleonora85 ha scritto:Ma questi cosmetici minerali, oltre ai phard, comprendono anche tutto il resto, ovvero ombretti, matite, mascara, ecc?
Serese ha scritto: i cosmetici naturali sono fatti con ingredienti non inquinanti e non dannosi per la pelle.. mentre i trucchi minerali sono fatti con polveri minerali e solo quelle (ovviamente è sempre eco-bio). insomma c'è una differenza cmq tra le due cose, non so se mi spiego. :roll:
eleonora85 ha scritto: :?
ehm non ho ben capito...
Diakranis ha scritto:cosmetici minerali e cosmetici naturali sono due cose diverse.

i primi sono solo polveri di minerali, i secondi sono prodotti con confezionamento convenzionale (creme etc) che però contengono solo prodotti naturali, quindi niente paraffine etc..
Serese ha scritto:si è così :D in pratica esempi di cosmetici naturali sono tra quelli che Barbara tiene in negozio (kajal, cipria, mascara, crema colorata della Lavera), quelli minerali li trovi solo on-line (fondotinta, ombretti, fard, correttori.. tutti in polvere) :)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

:) Sei fantastica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Credo di aver capito!

p.s. Ma come fai a quotare cose provenienti da post diversi e da persone diverse???????? :uhm:
Francesca
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

figurati :oops: se non hai capito domanda pure. :)

io ho fatto così ma credo ci siano metodi migliori: ho aperto un'altra finestra sempre con il forum, sono andata sulla discussione dove c'erano questi interventi, ho cliccato su quote per i post che mi interessavano (uno alla volta), ho copiato e incollato uno per uno di qua, dove rispondevo.. un po'macchinoso ma non ho trovato di meglio :P
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

Utilissimo, questa era una cosa che scioccamente anch'io mi chiedevo da un secolo. :oops: :oops: :oops:

Grazie! :D
-----------
Il mio blog
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Aggiungo che non tutti i makeup minerali sono bioeco: sempre controllare gli ingredienti!
L'Orèal ha fatto un fondo minerale che contiene silicone, per esempio.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

barbara ha scritto:Aggiungo che non tutti i makeup minerali sono bioeco: sempre controllare gli ingredienti!
L'Orèal ha fatto un fondo minerale che contiene silicone, per esempio.
Ho visto, sfruttano il movimento ecobio che è in atto con una mossa molto furba! :evil:
Francesca
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Ma le differenze SOSTANZIALI quali sono? Ho letto di qua e di là ma onestamente non capisco....a me sembra che tra il mineral make up e il trucco ecobio nessuno dei 2 faccia male, però il mineral mi sembra più scomodo....
cioè, non vedo i vantaggi, ma forse sono io un pò lenta a capire :P
Francesca
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

diciamo che il mineral va bene per tutte le pelli, ha un filtro solare naturale, opacizza, uniforma, ovviamente non sbava.
Di contro un fondo bio cremoso è più confortevole per le pelli secche, più comodo da portare in giro, si può applicare con le dita senza bisogno di pennelli.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Capisco. Ma si trovano solo in internet o c'è qualcuno che li vende? Secondo me la cosa peggiore è comprare fard, correttori e compgania bella su catalogo...quasi qaunto comprare un paio di scarpe senza provarle :P !!!
Confrontando però 2 inci di blush, un minerale a caso e il mio Lavera ho notatao che l'unica differenza sta negli olii o sostanze grasse del Lavera, però per il resto sono simili, è possibile?
E per quanto riguarda i correttori mi chiedo cosa succeda se la polvere va a depositarsi nelle rughette d'espressione....si notano ancora di più o no?
Scusate....spadellatemi pure.....la realtà è che se la bimba stesse bene sarei in giro con lei anzichè qui navigare :cry:
Francesca
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Io penso che in futuro prenderò solo degli ombretti minerali - per cipria, mascara, matite, rossetti e lucidalabbra mi manterrò su Lavera/MontaltoNatura - in attesa di trovare Dr.Hauschka...
Per il minerale al momento c'è solo internet mi sa :roll:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
*irenè*
Messaggi: 143
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 16:18

Messaggio da *irenè* »

barbara ha scritto: Di contro un fondo bio cremoso è più confortevole per le pelli secche,
Vero,anche se ho letto ingiro che il fondotinta minerale applicato con crema/gel o con pennelli umidi risulti piacevole anche per le pelli più secche...ovvio il fondo cremoso,bell'è fatto (si scrive così vero?!) è più agevole nell'applicazione e non si rischia di fare troppi pastrocchi se si è alle prime armi.Almeno così dicono...io non ho ancora raccimolato i soldini per provare il mineral make-up.
Ma mi attira troppo...prima o poi sarà mio! :twisted: ;-)
Anche se non riesco ad essere presente nel forum quanto vorrei,vi penso sempre...
Mi manca tutto di 'sto forum!!! :sniff:
Immagine
serainlaguna
Messaggi: 117
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 13:30

Messaggio da serainlaguna »

azahar751 ha scritto: (...)E per quanto riguarda i correttori mi chiedo cosa succeda se la polvere va a depositarsi nelle rughette d'espressione....si notano ancora di più o no? (...)
li sto usando da pochissimo, ma posso escludere che l'effetto sia questo. Quando li distribuisci con il pennello non rimangono polvere ma si amalgamano, ho provato i fondi e l'effetto è ottimo no lucido, nè unto, nè mascherone. Ovviamente dipende da quanto ne metti, a me piace appena un velo e con questo sistema riesco a dosarlo benissimo, cosa che con gli altri non mi era mai riuscita (e infatti non li usavo).
Rispondi