Lozione purificante e sfogo di brufoli

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
lucilla78

Lozione purificante e sfogo di brufoli

Messaggio da lucilla78 »

Prima di Natale ho acquistato, da Alchimia Natura, tra varie cosine per i regali, la Lozione Purificante "a fior di pelle". Ho iniziato ad usarla subito (e in concomitanza con il ciclo) e dopo qualche giorno ero ricoperta di brufolini sottopelle un pò ovunque e qualche bel bubbone dolorante sul mento... L'ho usata 4/5 giorni, poi l'ho smessa perchè stando in casa senza truccarmi mi davo solo una bella idratata e niente più, e dopo qualche giorno i brufolini sono migliorati. Ieri l'ho ripresa in mano (ciclo finito) e l'ho usata, oggi mi sembra di avere più brufolini sottopelle sulla fronte... che dite? E' davvero la lozione che "tira fuori" tutto questo schifio?
Più che altro, se davvero è merito suo, non so se devo continuare o sospendere: dite che finito lo sfogo sono completamente purificata o questo fiorire non avrà mai fine???
Consigliatemi, please! Non so che fare... :boh:♥ SCELTI PER TE ♥Alchimia Natura é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione Alchimia Natura su www.saicosatispalmi.com
chiari81

Messaggio da chiari81 »

Ciao!!
Istintivamente, non ho una gran esperienza, mi viene da suggerirti la sospensione... :?
Quei piccoli brufoletti sottopelle hanno davverola parvenza di un piccolo sfogo allergico. :|
Però, ripeto, sono una frana a dare consigli cosmetici!
Barbara e le ragazze sapranno dirti qualcosa di più! :)
In ognuno di noi c’è qualcosa d’immortale che tende all’infinito. . . e all’infinito sopravvive.
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Mhhh non so perchè non ti vedo, di solito un pochino di sfogo è normale con questo tipo di lozioni, però uno sfogo grande e continuato normale non mi sembra mica tanto...
La stai mettendo solo sulla zona t, immagino, vero?

@chiari per favore, potresti ridurre l'avatar? è gigante ;)
Tutto per un'unica meraviglia.
chiari81

Messaggio da chiari81 »

Provvedo Barbara! :)
In ognuno di noi c’è qualcosa d’immortale che tende all’infinito. . . e all’infinito sopravvive.
lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

barbara ha scritto:La stai mettendo solo sulla zona t, immagino, vero?
Sì Barbara, solo zona T. Sul mento ho spesso brufoli, in concomitanza del ciclo poi sono un classico :x
Mi ha insospettito la fronte, sono piccoli piccoli, alcuni con il puntino nero altri no, e mi sembrano sempre "pieni" anche dopo una bella pulizia del viso...
Altra variabile potrebbe essere anche le millemila schifezze ingurgitate in questi giorni, ora ho iniziato una cura disintossicante a base di argilla per via interna, provo a sospendere per un pò, poi magari aggiorno :)

Grazie :)
BennyW

Messaggio da BennyW »

Ho visto l'inci...
Contiene due tipi di citrus...
Beh....potrebbero essere loro a causarti lo sfogo...
lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

BennyW ha scritto:Ho visto l'inci...
Contiene due tipi di citrus...
Beh....potrebbero essere loro a causarti lo sfogo...
Potrebbero, sì! Da quando sono passata all'ecobio (e per viso/corpo ancora ho usato poco e niente) mi rendo conto che devo riconsiderare un pò il mio tipo di pelle, con i prodotti non-eco era più resistente ma mi rendo conto che l'eco è più "concentrato" e devo stare un pò più attenta :)
Grazie 1000 per l'informazione!!
Rispondi