Dubbio su un prodotto: olio essenziale o fragranza?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Lunara

Dubbio su un prodotto: olio essenziale o fragranza?

Messaggio da Lunara »

Stamattina in un negozio ho trovato questo prodotto a 1 euro l'uno. L'ho acquistato come olio essenziale ma mi è sorto il dubbio che non lo sia, la confezione è molto spoglia e non ha neanche un inci dietro, c'è scritto solo:
ISTRUZIONI:"può essere utilizzato per pot pourrì, brucia essenze, umidificatori, ecc"
AVVERTENZE: Non ingerire, evitare il contatto con gli occhi, tenere lontano dalla portata dei bambini.
L'ho trovati nel reparto profumazioni per ambienti con incensi, fragranze per ambienti, ecc.
Anche se la confezione dice " Olio essenziale" non so se fidarmi, mi servivano per spignattare qualche crema ma vorrei un parere da esperte come voi prima di fare danni :lol:
Grazie
elerwen

Re: Dubbio su un prodotto: olio essenziale o fragranza?

Messaggio da elerwen »

Lunara ha scritto: ISTRUZIONI:"può essere utilizzato per pot pourrì, brucia essenze, umidificatori, ecc"
Grazie
vista la descrizione io la userei come essenza e non come olio essenziale :? :roll:
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Fragranza sintetica, gli oli essenziali a 1€ non esistono, soprattutto poi alla rosa e alla vaniglia che sono due tra quelli più costosi!
Tutto per un'unica meraviglia.
Lunara

Messaggio da Lunara »

L'avevo detto che siete moolto più esperte di me :lol:
Grazie mille a entrambe, almeno la prossima volta non mi sbaglio più ;)
pipsqueak

Messaggio da pipsqueak »

@Lunara: ho capito di quali boccette parli, e sono ovviamente sintetiche come ti hanno detto: magari esistesse in natura "l'essenza di omino di marzapane" :lol:

che buona :mrgreen: peccato non si possa usare per gli spignatti :cry:
Nameless

Messaggio da Nameless »

pipsqueak ha scritto: magari esistesse in natura "l'essenza di omino di marzapane" :lol:
:laugh: Povero omino!
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
elerwen

Messaggio da elerwen »

Mi aggrego a questo post.
e di questi cosa ne pensate? io li ho comprati e come descrizione sembrano proprio oli essenziali :boh:
finora però li ho usati solo negli umidificatori e quello alla lavanda sui capelli.
ah ho usato anche quello al limone nel pediluvio e mi si è quasi bruciato un piede! :pinch: :pinch:
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

C'è scritto olio essenziale, ma per quel prezzo io dei dubbi ne avrei.
L'o.e. non si scioglie in acqua, l'abbiamo detto e stradetto credo anche nel thread degli o.e., mi raccomando usateli come si deve!
Tutto per un'unica meraviglia.
elerwen

Messaggio da elerwen »

ecco. perfetto.
continuerò a usarli per lavarci i pavimenti.
così lasciano proprio un buon profumo :P
BennyW

Messaggio da BennyW »

barbara ha scritto:Fragranza sintetica, gli oli essenziali a 1€ non esistono, soprattutto poi alla rosa e alla vaniglia che sono due tra quelli più costosi!
Esatto.
inoltre gli oli essenziali non si trovano MAI in boccette trasparenti, ma sempre in quelel scure.
Poi a 1 euro no...assolutamente no!
Rispondi