Ciao a tutte,da un po(2 settimane circa) mi sono spuntati sul viso dei brufoli e macchie rosse,sembra tipo irritazione.Non so se attribuirlo a qualcosa che ci spiaccico su o a qualcosa che mangio.Sto cercando di passare completamente al naturale,da un po ho cambiato prodotti..pero è anche un po che mangio schifezze.Vorrei un vostro parere sui prodotti che uso,se secondo voi hanno qualche ingrediente che possa essere la causa di questa "irritazione"
I prodotti che uso la sera per struccarmi sono:
-Latte detergente della olaz ( fa schifo lo so,pero non mi ha mai dato problemi)
-saponetta al karitè dei provenzali (Sodium palmate**, sodium cocoate*, aqua**, parfum, butyruspermumparkii**, glycerin**, prunus dulcis**, olea europea**, lecithin*, citric acid*, tetrasodium etidronate*, alpha-isomethyl ionone*, amyl cinnamal*, cinnamyl alcohol*, coumarin*, geraniol*)
- tonico fai da te aceto di mele + acqua
Trucco:
-Fondotinta dr hauschka(Aqua, Alcohol, Anthyllis Vulneraria, Daucus Carota, Macadamia Ternifolia, Persea Gratissima, Buxus Chinensis, Glycerin, Althaea Officinalis, Cetearyl Alcohol, Hamamelis Virginiana, Prunus Armeniaca, Butyrospermum Parkii, Rosa Gallica, Cera Flava, Parfum, Limonene*, Linalool*, Citronellol*, Geraniol*, Coumarin*, Citral*, Benzyl Benzoate*, Eugenol*, Bentonite, Xanthan Gum, Sodium Cetearyl Sulfate, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77891, CI 77007.
*Componente degli oli essenziali naturali )
-cipria fai da te coloranti+ amido di mais
-terra Lepo(alc, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Magnesium Stearate, Caprylic/capric Triglyceride, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Tocopheryl Acetate, Aesculus Hippocastanum (Horse Chestnut) Seed Extract, Parfum (Fragrance), Ceramide 3, sorbic acid. +/- may contain: C.I. 77491, C.I. 77492, C.I. 77499 (Iron Oxides), C.I. 77891 (Titanium Dioxide))
-fard l'oreal( non ho l'inci,ma l'ho usato spesso non mi ha mai dato problemi)