buoni propositi cosmetici 2011

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10400
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

Mmmh, vediamo quali potrebbero essere i miei buoni propositi cosmetici… non ne ho mai fatti in generale…
Per viso e corpo più di così, francamente, non potrei fare: pulizia e idratazione 365 giorni all’anno, dopo la paurosa dermatite dello scorso inverno sono diventata ancora più costante!
Agli anticellulite ormai non credo più e ho rinunciato a combatterla, dopo anni di uso quotidiano di creme e cremine (non eco-bio), ho finalmente capito che non servono a nulla. Poi la sorpresa: da un anno circa ho eliminato del tutto il cioccolato e altri alimenti (non per la cellulite, era l’ultimo dei miei problemi) ed ho visto risultati notevoli sulle cosciotte già dopo pochi mesi, quindi per ora sono soddisfatta così. :P
Quindi rimangono:
1. i capelli – vorrei fare qualcosa di più, tipo impacchi o il gel ai semi di lino, perchè non ho mai avuto la fissa dei capelli quindi non ho mai usato niente più che shampoo-balsamo
2. le unghie – vorrei imparare a usare la limetta, anziché tagliarle col tronchesino, ma so già che sarà dura, mooolto dura
3. i piedi – usare costantemente il karitè sui talloni, quando l’ho fatto erano diventati morbidi morbidi (ora sono di nuovo pietosi :cry: )
4. imparare a usare il trucco minerale (mi sono lanciata da poco), soprattutto per quanto riguarda gli ombretti, coi quali sono impedita al massimo
Ci aggiorniamo fra un anno!
annuska
Messaggi: 2242
Iscritto il: mercoledì 08 agosto, 2007 14:02

Messaggio da annuska »

annuska ha scritto:per il 2010 vorrei imparare a valorizzarmi meglio col trucco, eliminare il superfluo e, anche se non riguarda la cosmetica, impegnarmi per curare la casa in modo più sostenibile possibile

ci sto lavorando, credo di essere sulla buona strada :)
per il 2011 vorrei riuscire a essere più costante col filo interdentale... :roll:
"Si può presumere che l'interesse pubblico sia quel che gli uomini sceglierebbero, se vedessero chiaramente, se pensassero razionalmente, agissero disinteressatamente".

( Walter Lippman )
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Messaggio da Nameless »

silvia ha scritto:
Nameless ha scritto:Ops, se volete li rimetto :mrgreen:
:mrgreen: ...attendiamo con ansia... :)
Fatto :).
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Avatar utente
Lyra
Messaggi: 296
Iscritto il: sabato 13 novembre, 2010 11:25

Messaggio da Lyra »

Vediamo
-essere più indipendente
- finire gli odiosi rimasugli di shampoo non ecobio
-spignattare
-prendere un "colora guance" minerale, ho sempre e solo usato il correttore minerale
- fare lo scrub e ricordarmi di fare le maschere purificanti
Immagine
"Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti." C.D.
Avatar utente
Vinziana
Messaggi: 84
Iscritto il: sabato 27 marzo, 2010 01:00

Messaggio da Vinziana »

Buoni propositi per il 2011 in generale sono tanti, per la cosmesi vediamo un po':

- imparare a spignattare più cosine, anche per i miei cari, quindi evolvermi
- riuscire a ritagliarmi tempo per fare uno scrub/maschera settimanale
- studiare e quindi buttarmi alla scoperta del trucco minerale

mi basta! per il resto, dato gli ottimi risultati raggiunti su viso e capelli dall'eco-conversione, sono ultra soddisfatta!!!
Ciao, Vinziana.

*******************

La certezza assoluta porta all'errore

mitrovatequi
Avatar utente
upina
Messaggi: 155
Iscritto il: mercoledì 06 ottobre, 2010 19:57

Messaggio da upina »

I miei buoni propositi per questo 2011 sono:

Cominciare a prendermi cura della mia pelle e dei miei capelli seriamente e con costanza, imparando a capire di cosa hanno bisogno ed evitare così di acquistare prodotti che non userò. Voglio imparare a spignattare qualcosa di semplice, e soprattutto voglio affinare la tecnica della ceretta con lo zucchero così da ricorrere all'estetista solo in casi estremi :mrgreen:
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

- curare i capelli (li ho trascurati parecchio :pinch: )
- essere più costante con la crema corpo
- smettere di strizzarmi i punti neri che poi mi resta il segno
- abituarmi a bere tanta acqua (ne bevo davvero poca), perchè: pulita dentro...bella fuori! :elio:
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

- imparare a fare la riga bene con la matita

- fare impacchi ammorbidenti/nutrienti alle lunghezze, punte soprattutto

- spignattare qualcosa di più serio

- essere costante nel massaggio cosce/glutei

- finire i residui di cose non eco che ahimè ancora ho dopo più di un anno e mezzo
verdemaria
Messaggi: 135
Iscritto il: sabato 06 novembre, 2010 02:06

Messaggio da verdemaria »

Ne avrei mille di buoni propositi, ma spero di essere più determinata almeno in questi:
-spignattare, spignattare e darmi alla produzione di sapone
-saper rispondere alle esigenze dei miei capelli (non parlo il capillonese però :? )
-"capire" la mia pelle e agire di conseguenza
- essere sempre più eco-compatibile
- ....dimagrire.... :D
Avatar utente
Giorgetta8
Messaggi: 107
Iscritto il: martedì 07 settembre, 2010 15:10

Messaggio da Giorgetta8 »

I miei buoni propositi in campo cosmetico sono:
- Capelli: cercare di eliminare la piastra, la vedo dura ma tenterò di trovare un altro modo per tenerli ordinati :roll:
- Corpo: vorrei cominciare a scrubbarmi con i sali del Mar Morto da peeling, se riesco a trovarli :evil:
- Unghie: vorrei eliminare totalmente gli smalti, che in questo momento sono la mia grande passione. Ne ho molti ma penso che li darò a mia mamma, anche se so già che alcuni andranno a finire nel bidone...ma ci metterei una vita a terminarli. E poi adesso mi sento ispirata e piena di volontà...è meglio che non mi lasci sfuggire il momento giusto :mrgreen:
-Viso: sto cominciando a ridurre il superfluo e a costruirmi una routine minimal ma efficace.

Per quanto riguarda il resto, vorrei laurearmi alla triennale entro l'anno, evitare gli sprechi e cercare di consumare solo alimenti bio.
Avatar utente
lastmoonbeam
Messaggi: 131
Iscritto il: venerdì 17 dicembre, 2010 21:07

Messaggio da lastmoonbeam »

Ottimi propositi cosmetici per il nuovo anno:

1. Imparare a leggere bene gli Inci :twisted:
2. Provare con spignattamenti più complessi rispetto a quelli con i quali mi diletto ora
3. Trovare un dentifricio ecobio (e qui saranno dolori)
4. Mangiare sano e soprattutto biologico
5. Fare più attività fisica
6. Sostituire pian piano anche tutti i trucchi con prodotti ecobio
"So resistere a tutto tranne che alle tentazioni". O.Wilde
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

i buoni propositi per il nuovo anno sono decisamente:

- mettere un qualunque tipo di crema sui piedi, possibilmente regolarmente!
- ricominciare a farmi la maschera al viso ogni 10 giorni, invece di ogni due mesi :roll:
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
Fiammetta86
Messaggi: 127
Iscritto il: lunedì 18 gennaio, 2010 19:21

Messaggio da Fiammetta86 »

buoni propositi per il nuovo anno:

1. essere costante con la pulizia del viso
2. usare il benedetto idratante tutte le mattine
3. non ridurmi a un nido di chiurlo prima di andare dal parrucchiere :roll:
4. dimagriredimagriredimagrire

Realizzare il proposito 4 mi renderebbe già di per sè molto felice dell'anno nuovo. :D
Avatar utente
Lyra
Messaggi: 296
Iscritto il: sabato 13 novembre, 2010 11:25

Messaggio da Lyra »

rosengarten ha scritto: 2. le unghie – vorrei imparare a usare la limetta, anziché tagliarle col tronchesino, ma so già che sarà dura, mooolto dura
Come mai non vuoi usare il tronchesino? Come fai a limarle soltanto se sono lunghe?
Immagine
"Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti." C.D.
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10400
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

Ho letto spesso che tagliandole col tronchesino le unghie si "sfaldano" e si spezzano più facilmente... le mie infatti non riesco mai a farle crescere più di un millimetro (anche se, a dire la verità, lunghe non mi piacciono neanche!).
Ovviamente bisognerebbe limarle con una certa regolarità, in modo da non farle mai diventare troppo lunghe. :)
Rispondi