ballistiche da bagno e bambini

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
kuroi

ballistiche da bagno e bambini

Messaggio da kuroi »

ragazze, chiedo a voi espertissime se le ballistiche da bagno possono essere irritanti per la pelle dei bambini.
io ho appena fatto tante belle bombe frizzolose alla lavanda, la quale è risaputo avere una fragranza utile al relax. spesso infatti, come saprete, viene utilizzata nei prodotti per i bimbi proprio perchè favorisce il sonno.
la mia idea era quella di regalare alla mia amica delle bombette extra per il bagnetto della piccola (sophie, ha quasi un anno) ma voi cosa dite, l'acido citrico può essere troppo aggressivo per una bimba così piccola?
fate conto che la dose è di mezza ballistica piccola, pesa tipo 30 grammi e gli ingredienti sono:

bicabonato
acido citrico
oleolito di lavanda (olio di mandorle + olio di jojoba)
fiori di lavanda
oe lavanda
colorante alimentare
acqua

che ne dite?
Vi

Messaggio da Vi »

ma se non ha nemmeno un anno è piccola! e poi nemmeno lo capirebbe...io farei più un'emulsione leggera, o un olietto da masaggio alla lavanda, o ancora un talco...o un detergente delicatissimo...o dell'amido di riso magari per il bagnetto :) ma le ballistiche no... ;)
I miei spignatti sul mio blog: http://www.ecobiobeauty.blogspot.com/ :D
valent1na

Messaggio da valent1na »

occhio con gli oe sui bambini ;)
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

kuroi acido citrico e bicarbonato si neutralizzano a vicenda, infatti è il loro effetto che fa frizzare la palla. Però io eviterei oli essenziali sui bimbi così piccoli, anche se dispersi in acqua.
Tutto per un'unica meraviglia.
kuroi

Messaggio da kuroi »

e cosa mi consigliate di fare pe la piccola sophie allora?
so che la sua mamma le fa i massaggetti con l'olio di mandorle, potrei farne un oleolito alla lavanda... non so, si accettano consigli!
considerate però che a materiali di spignatto sono terra terra
Rispondi