Tag: parliamo di capelli!

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

-Rain-

Messaggio da -Rain- »

Di che colore sono i tuoi capelli? Castani con riflessi rossi da hennè
Come sono i tuoi capelli? (texture, lunghezza) Molto lunghi ( oltre un metro) mossi un po' crespi
Quante volte alla settimana lavi i capelli?1-2 dipende dal tempo e da dove vado
Fai un impacco pre-shampoo? Spesso se non devo fare l'hennè. Con l'olio di lino.
Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione? Tea Natura capelli con forfora, il migliore che abbia mai provato.
Usi il balsamo? Qualche raccomandazione? Si,tanto
Pettini i capelli in doccia, da bagnati? si, o non riesco a domarli purtroppo
Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita? di solito no
Usi il phon o li lasci asciugare all'aria? d'inverno phon a ioni con diffusore.
Quali prodotti usi per lo styling? Gel d'aloe e olio di karitè
Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling? a volte l'inventaricci, ma di solito nulla
Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? il loro essere senza forma.
Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? la mole XD sono tanti.
Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? sciolti o in chignon
Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine...) tantissimi, li adoro
Pettini i capelli ogni giorno?Cerco di non pettinarli troppo perchè si gonfiano e diventano osceni.
Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? (perché le ricce li vogliono lisci e le lisce li vogliono ricci!) In eterna lotta.
Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenerli in piega? un po' di gel d'aloe, ma non sempre. Se sono molto crespi un po' di olio
Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli?Facevo gli shampo coloranti nero, ora faccio l'henne osso
Soddisfatta del risultato? Non troppo. Li vorrei neri ma non posso, non amo molto fare l'hennè perchè richiede tempo e purtroppo i risultati sui capellli bianchi non mi piacciono tanto ...ma ho poche alternative :)
Meglio... Lunghi o corti? lunghi, lunghissimi
Lisci o ricci? Adoro entrambi, meglio dei miei capelli mossi inutili
Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour? nero
Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli?

Immagine è un po vecchia però non sono cambiati molto, sono solo un po' più rossicci
pinkypanther_82

Messaggio da pinkypanther_82 »

Di che colore sono i tuoi capelli? castani con riflessi da hennè rosso
Come sono i tuoi capelli? (texture, lunghezza) li ho tagliati da poco, sono all'incirca alle spalle
Quante volte alla settimana lavi i capelli? ehm ehm spesso... almeno 4 volte a settimana (però vado in piscina quindi... due sono d'obbligo!)
Fai un impacco pre-shampoo? si, sto usando al momento olio di semi di lino, portentoso, meglio del karitè
Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione? shampoo ecobio e risciacquo con aceto di mele allungato in mezzo bicchiere d'acqua
Usi il balsamo? Qualche raccomandazione? no
Pettini i capelli in doccia, da bagnati? si
Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita? no
Usi il phon o li lasci asciugare all'aria? phon (sennò la cervicale mi picchia)
Quali prodotti usi per lo styling? niente
Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling? piastra a volte per dare forma (non uso spazzola col phon)
Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? a volte restano come vogliono
Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? sono folti e lisci
Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? sciolti fuori, con pinza o elastico in casa
Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine...) qualche elastico, pinze e forcine
Pettini i capelli ogni giorno? si
Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? (perché le ricce li vogliono lisci e le lisce li vogliono ricci!) li lascio liberi di essere quel che sono
Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenerli in piega? no
Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli? si, ho provato un pò di tutto, ma oramai son naturali solo hennati un mese e passa fa
Soddisfatta del risultato? yeah
Meglio... Lunghi o corti? lunghi
Lisci o ricci? mossi
Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour? castano
Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli? un'altra volta :P (poca gana perdonate!)
Lyra

Messaggio da Lyra »

Di che colore sono i tuoi capelli? castano ramati
Come sono i tuoi capelli? (texture, lunghezza) sono lunghi quasi fino alla vita, lisci e fini
Quante volte alla settimana lavi i capelli? 2
Fai un impacco pre-shampoo? no
Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione? shampoo, balsamo e metto olio di semi di lino, per ora di ecobio c'è solo questo
Usi il balsamo? Qualche raccomandazione? sì, no
Pettini i capelli in doccia, da bagnati? si
Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita? sì la usavo, non ho preferenze
Usi il phon o li lasci asciugare all'aria? phon
Quali prodotti usi per lo styling? niente
Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling? niente
Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? poco voluminosi
Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? sono facili da trattare
Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? legati in code
Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine...) non molti, soprattutto elastici
Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? (perché le ricce li vogliono lisci e le lisce li vogliono ricci!) li lascio fare quel che vogliono
Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenerli in piega? no
Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli? si, ho provato a decolorarli fino al biondo
Soddisfatta del risultato? sì, ma non lo rifarei
Meglio... Lunghi o corti? lunghi
Lisci o ricci? è uguale
Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour? castano

Immagine
Immagine
"Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti." C.D.
ninnifu

Messaggio da ninnifu »

Di che colore sono i tuoi capelli? castani con riflessi dal dorato al ramato

Come sono i tuoi capelli? (texture, lunghezza) corti, terminano prima delle spalle, fini e lisci/ondulati

Quante volte alla settimana lavi i capelli? di solito 2-3 volte

Fai un impacco pre-shampoo? sempre e con qualsiasi cosa: burro di karitè o di cocco, gel d'aloe e gel ai semi di lino home-made soprattutto!

Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione? da circa un anno lavo i capelli con shampoo eco-bio o con quelli da super ma senza siliconi e sostenze filmanti varie e adesso posso dire di non averli mai avuti così belli in vita mia!! La differenza si vede eccome! Tra i miei shampoo preferiti ci sono il TEA Lavaggi frequenti e Sante pompelmo e olive bio!

Usi il balsamo? Qualche raccomandazione? Nessun balsamo! Uso gli ammorbidenti eco-bio perchè districano 100 volte di più e mi lasciano i capelli morbidissimi: prima usavo quello officina naturae, adesso l'almacabio bio2.

Pettini i capelli in doccia, da bagnati? MAI!!

Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita? nessuna

Usi il phon o li lasci asciugare all'aria? sempre spazzola e phon, solo in estate li lascio asciugare all'aria

Quali prodotti usi per lo styling? nessuno, solo una sorta di "spray di Scintilla" home-made prima dell'asciugatura

Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling? a volta la piastra...

Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? non mi assecondano :P

Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? il colore, la lucentezza e il fatto che ricrescono velocemente

Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? sciolti quando esco e legati se resto a casa

Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine...) naaa giusto qualche forcina, un bigodino, qualche elastico e un cerchietto

Pettini i capelli ogni giorno? sì, ma molto alla svelta

Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? (perché le ricce li vogliono lisci e le lisce li vogliono ricci!) a volte li assecondo..altre volte no!!!

Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenerli in piega? nessuno

Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli? Soddisfatta del risultato? nooooo assolutamente!! MAI!!

Meglio... Lunghi o corti? quando sono lunghi penso che corti siano più sbrigativi, quando li porto corti vorrei tanto averli lunghi! :P

Lisci o ricci? mi piacerebbe avere i capelli boccolosi!

Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour? mi piace il mio colore

Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli? al momento non ne ho nessuna dove si vedano bene♥ SCELTI PER TE ♥officina naturae é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione officina naturae su www.saicosatispalmi.com
elerwen

Re: Tag: parliamo di capelli!

Messaggio da elerwen »

Di che colore sono i tuoi capelli? castano chiaro
Come sono i tuoi capelli? (texture, lunghezza) medi, sto cercando di farli ricrescere.
Quante volte alla settimana lavi i capelli? tutti i giorni o ogni 2
Fai un impacco pre-shampoo? mai
Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione? shampoo non bio :( da un paio di volte con la farina di ceci
Usi il balsamo? Qualche raccomandazione? sempre, anche se a volte uso l'aceto
Pettini i capelli in doccia, da bagnati? dopo aver messo il balsamo, ma non sempre
Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita? no
Usi il phon o li lasci asciugare all'aria? sempre phon
Quali prodotti usi per lo styling? nessuno
Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling? nessuno
Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? la rosa sulla fronte
Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? colore
Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? troppo corti per le acconciature
Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine...) qualcosa.
Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? (perché le ricce li vogliono lisci e le lisce li vogliono ricci!) ho rinunciato a lottare
Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenerli in piega? assolutamente no.
Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli? anni fa li ho colorati di rosso. poi li ho meshati. ora non li tocco più!
Soddisfatta del risultato? no, bisogna sempre ricolorare la ricrescita. uff
Meglio... Lunghi o corti? lunghi sono più belli, ma corti sono più pratici!
Lisci o ricci? io li adoro mossi... ma ho degli spaghetti in testa :(
Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour? a ognuno il suo
Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli? certo!
Immagine
blocksista

Messaggio da blocksista »

Di che colore sono i tuoi capelli? Castani con riflessi
Come sono i tuoi capelli? (texture, lunghezza) Lunghi, tendenti al mosso, un po' secchi in questo periodo
Quante volte alla settimana lavi i capelli? Ogni 2 giorni
Fai un impacco pre-shampoo? Sì, ogni tanto
Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione? Shampoo eco-bio
Usi il balsamo? Qualche raccomandazione? Non sempre, talvolta uso l'aceto
Pettini i capelli in doccia, da bagnati? Solo dopo il balsamo
Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita? No
Usi il phon o li lasci asciugare all'aria? Il phon in inverno, all'aria appena la temperatura lo consente!
Quali prodotti usi per lo styling? Nessuno
Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling? Nessuno
Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? Sono molto sottili
Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? Il colore
Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? Sciolti
Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine...) Non tantissimi
Pettini i capelli ogni giorno? Sì
Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? Da quando uso prodotti ecobio, assecondo e sono più contenta!
Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenerli in piega? No
Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli? Li ho tinti in passato, sono 4 anni che non li tingo più.
Soddisfatta del risultato? No, preferisco il mio colore naturale
Meglio... Lunghi o corti? Lunghi!
Lisci o ricci? Li ho leggermente mossi... li preferirei boccolosi
Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour? Sono castana... ma mi fa impazzire il rosso naturale!
Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli? Appena ho tempo per farne una decente e caricarla! :)
MaR

Messaggio da MaR »

Di che colore sono i tuoi capelli? Castano, resi rossicci dall'hennè
Come sono i tuoi capelli? (texture, lunghezza) Sottili, ricci, quasi lunghi
Quante volte alla settimana lavi i capelli? Un paio, di solito
Fai un impacco pre-shampoo? A volte
Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione? Ultimamente con uno shampoo leggero, ultimo risciacquo con aceto
Usi il balsamo? Qualche raccomandazione? Prima si, sempre. Ora molto meno
Pettini i capelli in doccia, da bagnati? Prima sempre, ora cerco di evitare
Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita? Ho usato la maschera de "I Provenzali"
Usi il phon o li lasci asciugare all'aria? Phon quasi sempre
Quali prodotti usi per lo styling? Di solito non uso niente
Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling? Mah, nulla di sofisticato. Asciugo i capelli a testa in giù, a volte col diffusore
Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? Son secchi e a volte hanno un brutto effetto visivo
Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? Posso averli sia ricci che lisci senza molta fatica
Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? Sciolti e liberi :D
Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine...) Molti no, giusto quel che serve
Pettini i capelli ogni giorno? No O_O
Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? (perché le ricce li vogliono lisci e le lisce li vogliono ricci!) Assecondo quasi sempre :P
Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenerli in piega? Assolutamente no
Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli? L'anno scorso ho fatto un paio di volte la tinta con ammoniaca, da quest'anno solo hennè
Soddisfatta del risultato? Abbastanza
Meglio... Lunghi o corti? Lunghi, lunghissimi *_*
Lisci o ricci? Mossi :)
Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour? Adoro il rosso, ma apprezzo anche il castano molto scuro
Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli? E' dell'estate scorsa, non credo renda molto (mi hanno cancellato la foto da ImageShack -.-)
Ultima modifica di MaR il martedì 14 dicembre, 2010 20:23, modificato 2 volte in totale.
Dum excusare credis, accusas.
giulyetta84

Messaggio da giulyetta84 »

Di che colore sono i tuoi capelli? -> castano chiaro al naturale, biondi tinti ora
Come sono i tuoi capelli? (texture, lunghezza) -> mossi-ondulati, media lunghezza, normali come spessore, secchi e trattati
Quante volte alla settimana lavi i capelli? -> 3 volte
Fai un impacco pre-shampoo? -> si, impacco con oli e/o burro di karitè ogni 2 settimane; hennè neutro+miele+ yogurt 1 volta al mese
Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione? shampoo ecobio (Tea Natura o Fitocose), oppure shampoo Garnier UD senza siliconi. Evitate i siliconi e diluite sempre lo shampoo
Usi il balsamo? Qualche raccomandazione? si, sempre. Lo lascio in posa almeno 3 minuti (quello ecobio), quelli Garnier UD (senza siliconi) ne bastano 2.
Pettini i capelli in doccia, da bagnati? -> solo dopo aver messo il balsamo, inizio districandoli con le dita e termino con un pettine in legno a denti larghi
Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita? -> una volta a settimana circa. Maschera ai semi di lino dei Provenzali
Usi il phon o li lasci asciugare all'aria? -> d'estate asciugatura all'aria, d'inverno uso il phon col diffusore per asciugare le radici + una passata veloce sulle lunghezze che poi lascio asciugare da sole
Quali prodotti usi per lo styling? -> per il leave-in alterno gli oli (ormai quasi definitivamente abbandonati perchè afflosciano) col burro di karitè (punte + lunghezze) o il gel d'aloe (solo sulle punte perchè definisce troppo)
Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling? -> il diffusore... :P
Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? -> le doppie punte, il crespo e i nodi
Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? -> la loro naturale ondulatura che si alterna a dei boccoli
Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? -> solitamente sciolti, ogni tanto li raccolgo con gli stick e i pins.
Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine...) -> pochi ma buoni.. e deliziosi :mrgreen:
Pettini i capelli ogni giorno? -> mai (solo prima e durante il lavaggio) sennò rovini il mosso
Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? (perché le ricce li vogliono lisci e le lisce li vogliono ricci!) -> li assecondo
Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenerli in piega? -> no, mai
Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli? -> si.. da quanto avevo 15 anni... :o ora sono bionda tinta e felice
Soddisfatta del risultato?-> si!
Meglio... Lunghi o corti? -> lunghi!! decisamente! sono troppo femminili!
Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour? -> personalmente su di me adoro il bondo, ma il colore naturale sarebbe sempre la cosa migliore
Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli? Immagine

:clap:
upina

Messaggio da upina »

Di che colore sono i tuoi capelli? Biondo scuro, con riflessi dorati
Come sono i tuoi capelli? (texture, lunghezza) Mossi con onde leggere e lunghi fin sotto le spalle
Quante volte alla settimana lavi i capelli? 2 volte
Fai un impacco pre-shampoo? Qualche volta
Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione? Shampoo ecobio, sempre diluito 50 e 50
Usi il balsamo? Qualche raccomandazione? Si, a volte lo uso anche come maschera pre shampoo
Pettini i capelli in doccia, da bagnati? Solo dopo che ho messo il balsamo con il pettine di legno a denti larghi, ma non lo faccio sempre
Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita? Non ne uso
Usi il phon o li lasci asciugare all'aria? In estate all'aria, in inverno asciugo con il phon le radici e le lunghezze le avvolgo nell'asciugamano in microfibra
Quali prodotti usi per lo styling? Metto pochissime goccie di olio di karité sui capelli umidi
Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling? Nessuno
Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? Il mosso poco definito e che sono un po' crespi
Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? Il colore
Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? Sciolti perchè non so acconciarli da sola e poi sono troppo corti per farci qualcosa di decente...
Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine...) Non molti
Pettini i capelli ogni giorno? Si, la mattina e la sera, prima con il pettine in legno per sciogliere i nodi e poi con la spazzola sempre in legno
Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? (perché le ricce li vogliono lisci e le lisce li vogliono ricci!) Li vorrei o lisci o belli boccolosi, ma ormai ho perso le speranze e me li tengo così come sono...
Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenerli in piega? No
Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli? No
Soddisfatta del risultato? Si :D
Meglio... Lunghi o corti? Lunghissimi!
Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour? Biondo!
Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli? Edit: nuova foto
Immagine
Ultima modifica di upina il sabato 11 giugno, 2011 10:31, modificato 1 volta in totale.
lastmoonbeam

Messaggio da lastmoonbeam »

Di che colore sono i tuoi capelli? Castano scuro
Come sono i tuoi capelli? (texture, lunghezza) liscissimi, ancora un paio di centimetri e saranno all'altezza della vita ':mrgreen:'
Quante volte alla settimana lavi i capelli? Li lavo ogni tre giorni, quindi un paio di volte alla settimana
Fai un impacco pre-shampoo? Nu, ho provato ma li appesantiva troppo...
Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione? Con lo shampoo al miglio dorato e germe di grano della Omnia Botanica, va diluito un pochino!
Usi il balsamo? Qualche raccomandazione? Si, il Triticum della Fitocose
Pettini i capelli in doccia, da bagnati? Sono uscita dal tunnel ':D' ora sotto la doccia li districo con le dita, poi li pettino dopo averli lasciati un po' raccolti nell'asciugamano
Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita? Per me è un mast! La alterno al balsamo, dunque la uso una volta alla settimana, la mio preferita è Linissimo della Fitocose
Usi il phon o li lasci asciugare all'aria? Phon rigorosamente a temperatura media
Quali prodotti usi per lo styling? Prima di asciugarli applico l'olio di semi di lino sulle lunghezze insistendo sulle punte, that's all!
Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling? Nada!!!
Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? Le doppie punte...
Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? Sono lucidi e morbidissimi
Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? No, no, sciolti, mi piacciono nature
Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine...) In realtà no, metto le mollettine per reggere la frangetta quando sono a casa, quando voglio raccoglierli mi faccio uno chignon e lo fermo con un bastoncino del giapponese!
Pettini i capelli ogni giorno? Yes, più volte al giorno
Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? (perché le ricce li vogliono lisci e le lisce li vogliono ricci!) Mi piacerebbe averli mossi ma assecondo...
Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenerli in piega? Nu, non uso nulla
Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli? Non ancora!
Soddisfatta del risultato? Vedremo...
Meglio... Lunghi o corti? Lunghi, lunghi, lunghi
Lisci o ricci? Mossi ':P'
Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour? Multicolor punk ':lol:'

/Users/claudiasailis/Desktop/lp (118).JPG

qui cercavo di schivare una palla di neve, ma è l'unica che ho!
"So resistere a tutto tranne che alle tentazioni". O.Wilde
Sadie

Messaggio da Sadie »

Di che colore sono i tuoi capelli? Castani con riflessi ramati
Come sono i tuoi capelli? (texture, lunghezza) Mossi, crespi (se asciugati all'aria) tanti e doppi, fin sotto le spalle
Quante volte alla settimana lavi i capelli? 1 volta, per fortuna restano puliti a lungo
Fai un impacco pre-shampoo? No
Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione? Shampoo ecobio diluito (è il mio primo shampoo ecobio ed è Suhada Nature - Shampoo melograno ed avocado)
Usi il balsamo? Qualche raccomandazione? Sempre. Per ora uso il miele (una fantastica scoperta) e faccio l'ultimo risciacquo con acqua e aceto di mele. Oltre a renderli più lucidi li rende anche più districabili.
Pettini i capelli in doccia, da bagnati? Li pettino prima di entrare in doccia per sciogliere i nodi perchè da bagnati rischierei di spezzarli, e quando applico il balsamo
Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita? Non ancora, sono alle prime armi
Usi il phon o li lasci asciugare all'aria? Spazzola e phon, è una scelta obbligata se voglio essere presentabile
Quali prodotti usi per lo styling? Nessuno
Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling?Nessuno
Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? Il mosso che non è nè carne nè pesce e il crespo
Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? -sono molto critica nei confronti dei miei capelli, ma forse il loro spessore
Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? Sciolti
Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine...) No, non li amo particolarmente
Pettini i capelli ogni giorno? No, altrimenti finirei per ritrovarmi con una criniera!
Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? (perché le ricce li vogliono lisci e le lisce li vogliono ricci!) Da sempre in lotta. Fino a poco tempo fa li desideravo liscissimi ora mi accontenterei anche di un mosso ondulato molto naturale
Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli? Li ho "hennati" una volta dal parrucchiere perchè li volevo più tendenti al rosso. Ho provato anche le meches "ton sur ton".
Soddisfatta del risultato? Per niente con l'hennè, abbastanza con le meches, a distanza di tempo
Meglio... Lunghi o corti? Lunghi tutta la vita
Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour? Castano tendente al rosso
Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli? Appena me ne procurerò una! :)
Ultima modifica di Sadie il lunedì 20 dicembre, 2010 16:32, modificato 1 volta in totale.
As long as there are slaughterhouses, there will be battlefields. - Leo Tolstoy
Sadie

Messaggio da Sadie »

Simonetta ha scritto:
Immagine

Hai tutta la mia stima! :clap:
As long as there are slaughterhouses, there will be battlefields. - Leo Tolstoy
Giorgetta8

Messaggio da Giorgetta8 »

Di che colore sono i tuoi capelli? castano chiaro
Come sono i tuoi capelli? (texture, lunghezza) fini e crespi (accoppiata vincente eh :evil: ), lunghi fin poco oltre le spalle ma mi sto impegnando per farli crescere, mossi ma in modo disordinato.
Quante volte alla settimana lavi i capelli? 3 volte a settimana, mentre in estate tutti i giorni purtroppo
Fai un impacco pre-shampoo? no, per pigrizia :roll:
Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione? utilizzo lo shampoo all'avena di Bjobj
Usi il balsamo? Qualche raccomandazione? Sì, non ne potrei fare a meno. Utilizzo il balsamo della stessa linea dell shampoo
Pettini i capelli in doccia, da bagnati? No, li pettino da umidi, prima di mettere l'olio sulle punte, con un pettine in legno a denti larghi.
Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita? Non ne uso.
Usi il phon o li lasci asciugare all'aria? In inverno uso il phon. Quando ho tempo di lasciarli asciugare lo utilizzo solo per asciugare i capelli vicino alla cute, mentre se devo uscire li asciugo completamente. In estate, sempre se ho tempo, li lascia asciugare all'aria.
Quali prodotti usi per lo styling? Nessuno.
Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling? Purtroppo sono ancora dipendente dalla maledetta piastra :oops:
Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? Il fatto che sono crespi, fini, che non hanno una forma definita (nè mossi nè lisci) e che non reggono la piega :evil:
Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? :roll: Il fatto che non sono soggetti alle doppie punte
Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? Sciolti, oppure "chignon" alto, oppure treccia laterale.
Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine...) No, ma non potrei vivere senza le forcine.
Pettini i capelli ogni giorno? Sì, almeno 2 volte al giorno ovvero appena sveglia e prima di dormire. Se poi devo uscire durante il giorno o la sera, li sitemo nuovamente.
Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? (perché le ricce li vogliono lisci e le lisce li vogliono ricci!) Sono in eterna lotta perchè non hanno una texture naturale definita.
Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenerli in piega? Non uso prodotti per tenere la piega, ma utilizzo qualche goccina di olio di karitè sulle punte umide, prima del phon.
Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli? In passato l'ho fatto, ma adesso sono del mio colore naturale (finalmente :mrgreen: )
Soddisfatta del risultato? Del risultato subito dopo la tinta? NO!
Meglio... Lunghi o corti? Lunghi!!
Lisci o ricci? Lisci!!
Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour? Adoro il biondo, anche se non ho nessuna intenzione di tingerli.
Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli? :oops:
plesea

Messaggio da plesea »

ma come è possibile che non abbia risposto a questo bellissimo tag!
:mrgreen:

Di che colore sono i tuoi capelli? castani con riflessi rossicci
Come sono i tuoi capelli? (texture, lunghezza) lisci e lunghi fino a metà schiena
Quante volte alla settimana lavi i capelli? minimo 2 volte
Fai un impacco pre-shampoo? solo se i capelli sono secchi
Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione? shmapoo regolarmente ecobio
Usi il balsamo? Qualche raccomandazione? ovvio, meglio quello spignattato
Pettini i capelli in doccia, da bagnati? no
Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita? si qualche volte, e uso quella della bjobj
Usi il phon o li lasci asciugare all'aria? phon in inverno e quando posso aria in estate
Quali prodotti usi per lo styling? nessun prodotto
Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling? la spazzola rotante della rowenta
Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? che sono lisci come gli spagnetti e non prendono la piega manco se gli spari
Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? che sono lischi come gli spaghetti (beata coerenza)
Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? sciolti o legati con la coda
Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine...) no solo tre cerchietti neri tutti delle stesso modello... :mrgreen:
Pettini i capelli ogni giorno? ovvio anche più volte al giorno, sennò mi si formano dei nodi che per scioglierli devo imprecare.
Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? (perché le ricce li vogliono lisci e le lisce li vogliono ricci!) li assecondo..non ho tempo da perdere anche con loro.
Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli? nessuna tinta
Soddisfatta del risultato?
Meglio... Lunghi o corti? meglio lunghiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Lisci o ricci? dipende dallo stato d'animo
Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour? se potessi vorrei essere rossa
no perchè sennò vi genero troppa invidia :lol:
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
angytokietta88

Messaggio da angytokietta88 »

Di che colore sono i tuoi capelli? castano scuro
Come sono i tuoi capelli? (texture, lunghezza) molto scalati, lunghezza media
Quante volte alla settimana lavi i capelli? ogni 4 a volte 5 giorni (2 volte la settimana)
Fai un impacco pre-shampoo? ultimamente metto l'olio ai semi di lino perchè ho il problema della forfora
Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione? ultimamente utilizzo lo shampoo ecobio a volte utilizzo uno shampoo naturale non biologico, raramente l'ultradolce e a volta la farina di ceci
Usi il balsamo? Qualche raccomandazione? a volte si ma raramente perchè mi si appesanisco i capelli..
Pettini i capelli in doccia, da bagnati? no
Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita? non più..preferisco una maschera pre-shampoo
Usi il phon o li lasci asciugare all'aria? li asciugo all'aria perchè faccio le treccine per fare la piega mossa
Quali prodotti usi per lo styling? il gel ai semi di lino o il gel d'aloe
Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling? le treccine fatte da me per avere una piega mossa, la piastra la uso rarissimamente tipo 1 volta ogni 2 mesi
Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? il problema della forfora e che hanno una piega mossa che io odio
Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? che esprimono il mio stile, e se faccio la piega mossa con le treccine dopo 2 giorni sembrano lisci effetto piastra
Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? a casa li tengo legati con una molletta mentre per uscire sempre sciolti
Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine...) si tantissimi accessori, perchè li adoro :) ho vari cerchietti, mollette particolari e fascie
Pettini i capelli ogni giorno? no perchè ho la piega mossa delle treccine, quindi li pettino solo quando poi li devo lavare oppure raramente se hanno bisogno di essere spazzolati
Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? (perché le ricce li vogliono lisci e le lisce li vogliono ricci!) non li tengo mai al naturale perchè la piega mossa naturale non mi sta bene..
Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenerli in piega? no, i prodotti per lo styling lo metto solo una volta la settimana, il giorno dopo del lavaggio, sempre ovviamente prodotti naturali ..
Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli? si, i miei capelli ne hanno provate di tutti i colori, dalla decolorazione, alla tinta, allo shampoo colorante, all'hennè e all'indigo... :P
Soddisfatta del risultato? solitamente si
Meglio... Lunghi o corti? bè li ho avuti corti per 8 anni e mezzo e adesso è il momento di cambiare XD sono stufa del corto, ora li voglio lunghi lunghi
Lisci o ricci? personalmente mi piacciono di più lisci ma ognuno sta bene con il proprio stile in base al viso.. nel mio caso piega mossa frisè alternata al liscio
Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour? adoro tutti i colori tranne il castano.. comunque su di me sta bene il rosso e il nero ma anche il biondo mi piace molto =)
Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli?[/i] ok, spero non vi spaventerete dei miei capelli.. XD

http://img189.imageshack.us/img189/5287/angbacsole.jpg
http://img23.imageshack.us/img23/7586/ang21g2011.jpg
Rispondi