Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
Niente da fare, non riesco ad usare quest'olio, lo trovo troppo "duro" (non mi viene in mente un altro termine) e molto difficile da stendere, lo uso mischiato al gel d'aloe ma ugualmente non cambia molto come "stendibilità". Peccato, volevo usarlo per rinforzare i miei capelli così fini....
"Quando l'ultimo albero sarà tagliato e l'ultimo pesce pescato, ci accorgeremo che non si può mangiare il denaro".
io sto usando l'olio di ricino, la sera, oltre che sulle ciglia sulle rughe della fronte (ho 28 anni) e mi sembra stia facendo effetto. Lo passo però sulla pelle inumidita per evitare problemi e lo faccio assorbire bene prima di andare a letto..
Comprato ieri sotto suggerimento dell'erborista.. cercavo un buon olio per fare impacchi rinforzanti sui capelli, ed ero andata con l'idea di acquistare l'olio di jojoba ma l'erborista mi ha detto che questo è anche meglio
ho fatto bene a fidarmi?
oggi l'ho aperto (per annusare ) e ho deciso di applicarlo sulle ciglia col pettinino di un vecchio mascara perchè i capelli li ho lavati ieri...
sorpresa! è DENSISSIMO (ora ho letto nei vostri posts che è proprio così)
quindi mi chiedo.. come si fa ad applicare sui capelli??
in passato sui capelli ho messo olio di mandorle dolci, argan o cocco, ma erano tutti molto più liquidi..
mi sembra di difficile applicazione questo...voi come fate?
se lo mischiassi con l'olio di mandorle?
Dipende dai tuoi capelli...per i miei quello di mandorle è già troppo pesante, devo fare 2 shampoo per lavarlo via bene.
Ti conviene fare un po' di esperimenti!
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Il mio di farmacista mi ha suggerito di scaldarlo, il calore lo rende meno denso. Puoi metterlo per esempio a bagno nel lavandino pieno d'acqua calda o anche sul riscaldamento, mi pare di ricordare che regga bene gli sbalzi termici, infatti si usa anche come lubrificante per macchinari...
Non é detto che sia troppo pesante, dipende dai capelli, sui miei che sono ricci e grossi non é pesante per niente, poi ovviamente non devi metterne troppo. I tuoi capelli come sono?
deb-bee ha scritto:Il mio di farmacista mi ha suggerito di scaldarlo, il calore lo rende meno denso. Puoi metterlo per esempio a bagno nel lavandino pieno d'acqua calda o anche sul riscaldamento, mi pare di ricordare che regga bene gli sbalzi termici, infatti si usa anche come lubrificante per macchinari...
Non é detto che sia troppo pesante, dipende dai capelli, sui miei che sono ricci e grossi non é pesante per niente, poi ovviamente non devi metterne troppo. I tuoi capelli come sono?
Alla fine l'ho usato con l'olio di mandorle, perchè era quello che avevo in casa!
sono venuti benissimo *__*
lucidi e nutriti! ho fatto doppio shampoo esselunga gabbiano (capelli delicati) e l'ho lavato via bene senza fatica! ottimo!
intanto continuo a metterlo sulle ciglia
i miei capelli sono lisci, grossi e "normali" nel senso nè grassi nè troppo secchi (forse un po' tendenti a seccarsi sulle lunghezze..) ..sono un po' rovinati sulle punte per questo ho voluto provare il ricino!
Una domanda forse sciocca...
ho iniziato da poco a mettermi l'olietto sulle ciglia, col dita. Metto una goccia tra indice e pollice.. solo che è già la seconda volta che mi ritrovo tra le dita due o tre ciglia!!!
si applica delicatamente solo sulle punte?
perchè io arrivo a impiastricciarmi pure la palpebra.. eh si forse sn un po' aggressiva, ma a qll rimedio subito. Non vorrei restare senza ciglia per rafforzarle
Aurora ha scritto:ho iniziato da poco a mettermi l'olietto sulle ciglia, col dita
Anch'io ho iniziato da poco! all'inizio facevo come te, adesso invece infilo il dito nella bottiglietta in modo che si bagni ben bene e poi lo passo sulle ciglia, mi sembra che si bagnino meglio senza doverle tirare!
Al momento non ho notato grandi cambiamenti, forse sono solo un po' più spesse, ma comunque persevero, dicono che a volte ci vuole molto tempo per vederne gli effetti!