
Per mantenere bocca e contorno labbra levigati, stringere i muscoli labiali come a dare un bacio

Per prevenire doppiomento e le "borsette" lateromentoniere ai lati, aprire la bocca allargandola il più possibile

Contro il rilassamento delle guance e i solchi ai lati del naso e della bocca sollevare le guance all'altezza degli zigomi, appoggiare i polpastrelli sotto agli occhi e poi, per creare lo sforzo isometrico, contrapponendo al movimento di sollevamento delle guance una leggere resistenza delle dita verso il basso.
Per rassodare i muscoli zigomatici si può far finta di pronunciare la lettera "O" molto ampia

Per evitare le palpebre cadenti, aggrottare le sopracciglia

Contro le borse appoggiare i pollici su ciascun lato della nuca e mettere le altre dita sulle tempie, all'altezza degli occhi. Dolcemente, si portano tutte le dita piegate sui lati della testa. Una volta spostate le mani dietro alle orecchie, è necessario lasciare premuto con energia il pollice per cinque secondi. Infine si portano le dita verso la cima della testa (questa non l'ho capita)

Contro le rughette e le zampe di gallina, posizionare le mani su ciascun lato del viso rilassato, appogiandole sulle tempie. Tirare dolcemente tutto verso l'esterno e contrarre le palpebre fino a farle vibrare, poi rilassare.
Per evitare la caduta della palpebra superiore chiudere gli occhi e far scivolare l'indice sulla palpebra superiore, dall'interno verso l'esterno. Provare ad aprire gli occhi e al tempo stesso fare resistenza con le dita.
Stasera mi metto davanti allo specchio e mi faccio due risate
