cattivo odore
cattivo odore
ciao a tutti
ho un problema che sta diventando invalidante. non esco di casa, non ho più voglia di niente, non riesco ad andare a lavorare.
da un anno la mia pelle è cambiata, è diventata molto acida e con lei il mio sudore: il sudore acre si deposita sulle maglie creando un effetto schifoso che non riesco più a tollerare. ora la cosa è peggiorata.
mi lavo continuamente, ho cambiato saponi, deodoranti di ogni marca, prezzo e provenienza. quelli che funzionano funzionano per due giorni e poi ricomincio come prima.
se qualcuno ha lo stesso problema saprebbe darmi un consiglio ?
ho un problema che sta diventando invalidante. non esco di casa, non ho più voglia di niente, non riesco ad andare a lavorare.
da un anno la mia pelle è cambiata, è diventata molto acida e con lei il mio sudore: il sudore acre si deposita sulle maglie creando un effetto schifoso che non riesco più a tollerare. ora la cosa è peggiorata.
mi lavo continuamente, ho cambiato saponi, deodoranti di ogni marca, prezzo e provenienza. quelli che funzionano funzionano per due giorni e poi ricomincio come prima.
se qualcuno ha lo stesso problema saprebbe darmi un consiglio ?
Ultima modifica di Amaranta il giovedì 31 gennaio, 2008 22:42, modificato 1 volta in totale.
confesso di non sapere nulla sulla bromidrosi........sono andata a cercare su internet per avere un'idea!!!!!!!
da quello che ho capito, trattandosi di una patologia, credo ci voglia davvero il parere di un esperto .. .. ..
capisco il tuo disagio e immagino che in effetti possa essere invalidante e limitante anche nelle attività quotidiane......
Amaranta spero che passi di qua qualcuno in grado di esserti utile.........
da quello che ho capito, trattandosi di una patologia, credo ci voglia davvero il parere di un esperto .. .. ..
capisco il tuo disagio e immagino che in effetti possa essere invalidante e limitante anche nelle attività quotidiane......
Amaranta spero che passi di qua qualcuno in grado di esserti utile.........

ciao amaranta, mi dispiace che questo tuo problema sia così invalidante
anche io sudo tanto e con cattivo odore, forse non ai tuoi livelli, però fino a poco tempo fà me ne vergognavo pure io
Io ho risolto con il passaggio al bio in questo modo:
detersione con un sapone delicato, in questo periodo sto usando il Bio-Bio Baby, poi metto il deodorante della Fitocose ai fiori d'arancio alternato all'allume di potassio. Mi depilo spesso le ascelle e le detergo anche più volte al giorno anche solo con acqua tiepida.
Può esserti d'aiuto anche il bicarbonato solo che può macchiare i vestiti.
Credo che anche l'alimentazione influisca sul cattivo odore, però non so quali alimenti sono da evitare.
Non ti preoccuapare perchè tutto si può risolvere, con il tempo e con grande pazienza il tuo problema diverrà un spiacevole ricordo...
anche io sudo tanto e con cattivo odore, forse non ai tuoi livelli, però fino a poco tempo fà me ne vergognavo pure io
Io ho risolto con il passaggio al bio in questo modo:
detersione con un sapone delicato, in questo periodo sto usando il Bio-Bio Baby, poi metto il deodorante della Fitocose ai fiori d'arancio alternato all'allume di potassio. Mi depilo spesso le ascelle e le detergo anche più volte al giorno anche solo con acqua tiepida.
Può esserti d'aiuto anche il bicarbonato solo che può macchiare i vestiti.
Credo che anche l'alimentazione influisca sul cattivo odore, però non so quali alimenti sono da evitare.
Non ti preoccuapare perchè tutto si può risolvere, con il tempo e con grande pazienza il tuo problema diverrà un spiacevole ricordo...

mi dispiace per il tuo problema amaranta, ma non ti preoccupare eccessivamente, sicuramente è un problema risolvibile.
ti hanno già dato degli ottimi consigli, tra i quali sicuramente quello di rivolgerti ad un esperto (ad occhio però secondo me incide molto l'alimentazione, ma non saprei dirti quali cibi evitare). l'unica cosa che mi sento di aggiungere è di depilarti accuratamente le ascelle perchè il pelo tende a trattenere molto il sudore/odore.
ti hanno già dato degli ottimi consigli, tra i quali sicuramente quello di rivolgerti ad un esperto (ad occhio però secondo me incide molto l'alimentazione, ma non saprei dirti quali cibi evitare). l'unica cosa che mi sento di aggiungere è di depilarti accuratamente le ascelle perchè il pelo tende a trattenere molto il sudore/odore.
grazie delle risposte
sono molto attenta quindi ogni due o tre giorni mi depilo
non uso tessuti sintetici, non mangio schifezze.. insomma, ho solo paura che non ci sia un rimedio e la cosa mi fa stare terribilmente male
oggi vedrò un dermatologo ma sono demoralizzata..
anche io ho ipotizzato problemi al fegato e domani andrò a ritirare le analisi..
non so, sono solo molto stanca
sono molto attenta quindi ogni due o tre giorni mi depilo
non uso tessuti sintetici, non mangio schifezze.. insomma, ho solo paura che non ci sia un rimedio e la cosa mi fa stare terribilmente male
oggi vedrò un dermatologo ma sono demoralizzata..
anche io ho ipotizzato problemi al fegato e domani andrò a ritirare le analisi..
non so, sono solo molto stanca
coraggio, sono sicura che risolverai tutto. stai già facendo passi avanti facendo gli esami del caso, così potrai escludere o prendere in considerazione possibili cause.
mi è venuta in mente un'altra cosa: perchè non provi a acrivere un post qui http://forum.promiseland.it/viewforum.p ... d71985c9de. Il sig. Valussi è molto competente!
mi è venuta in mente un'altra cosa: perchè non provi a acrivere un post qui http://forum.promiseland.it/viewforum.p ... d71985c9de. Il sig. Valussi è molto competente!
Avevo letto da qualche parte che l'infuso di salvia aiuta a regolare sia la traspirazione che l'odore... Non ricordo però le dosi... ma so di certo che una buona tazza di infuso di salvia, con una scorzetta di limone, oltre ad essere molto buona aiuta anche a rilssarsi... quindi... una al giorno direi che male non fa! ;-)
coraggio Amaranta, non pensare che non ci sia nulla da fare prima di averle provate tutte!!
coraggio e anche io mi farei una bella tisana di salvia, non ho la minima idea se serva o meno... però rilassa...
magari un bel bagno caldo... con qualche goccia di OE di lavandae.... boh... un altro che ti piace...
così giusto per coccolarsi un pochino...
coraggio e anche io mi farei una bella tisana di salvia, non ho la minima idea se serva o meno... però rilassa...
magari un bel bagno caldo... con qualche goccia di OE di lavandae.... boh... un altro che ti piace...
così giusto per coccolarsi un pochino...
dai Amaranta son d'accordo con scintilla...credo che per amore si possa sopportare questo e altro!!! lo so che può essere snervante per te ma cerca di vederla come una situazione momentanea............ora proverai con questa cura e magari che ne sai.. passando all'ecobio trarrai vantaggi anche da quello...............forzaaaaaaaaaaa