olio di camelia e acque aromatiche Flora

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
conchigliablu

olio di camelia e acque aromatiche Flora

Messaggio da conchigliablu »

qualcuna di voi l'ha mai provato, specialmente come leave in sui capelli? Ho letto che è un olio particolarmente leggero (e poi le camelie :cuore:...) che è molto usato in Oriente... in Giappone, a quanto pare, è, forse il principale olio cosmetico...ma qui in Italia non è facilmente reperibile, vero? Ho visto che è presente nella gamma di oli base Aromazone ( ma io non so ordinare da internet, temo :(...dai siti stranieri poi...) Però, di recente, avevo trovato l'olio di camelia guardando il catalogo della Flora Primavera, azienda erboristica di Pisa ( ergo, ero quasi una felice farfalla)...era tra gli oli cosmetici per il viso in bottiglietta da 30ml...ma ora non lo sto vedendo più...che non sia più disponibile? Ho questo dubbio anche perchè, ho l'impressione che il sito della Flora abbia qualche problema...nel senso, che, forse, alcune pagine non vengono visionate correttamente, e che, a volte, mancano o spariscono alcuni articoli che fino a poco tempo prima c'erano...per esempio, le acque floreali aromatiche...ne avevo viste diverse, proprio di recente...hamamelis, fiore d'arancio, camomilla, lavanda, rosa e melissa...mentre, adesso, mi compaiono solo hamamelis, rosa e fiore d'arancio :? :?: ...Ora, forse mi confondo con un'altra marca
( ma non credo...) oppure è vero che qualcosa non va nel sito della Flora, al momento della connessione...voi che dite, confermate le mie perplessità (e i miei dispiaceri, in questo caso...)? Vi risulta che fino a poco tempo fa
( che ne so...anche nel mese scorso) nel sito di quest'azienda era disponibile sia l'olio di camelia ( con tanto di riferimento all'uso che ne fanno le donne in Oriente...) che una gamma più ricca di acque floreali, rispetto a quella che mi compare adesso...o me li sono sognati ? :? :( L'acqua di rosa damascena mia adorata :cuore: ...c'è ancora, per fortuna...e ha anche avuto una bella recensione su questo forum...per profumo ed effetto tonificante e rinfrescante sulla pelle...forse, un po' il prezzo...ma ne vale la pena, senza dubbio...il valore di un vera acqua di rose, sia come profumo sobrio che come cosmetico, è reale...altro che i tonici "illuminanti" delle profumerie...
conchigliablu

Ho cercaro altrove, ovviamente...per vedere se tutti quei prodotti Flora che vorrei provare esistevano e non me li ero sognata...e li ho trovati...l'olio di camelia da 30 ml e la gamma completa di acque aromatiche floreali...Resta solo da trovare un punto vendita reale (speriamo...) perchè comunicare con l'azienda, al momento, mi sembra un po' dura :roll: ...l'altra sera ho mandato una mail e ancora nessuna risposta, anche se, forse, è presto per aspettarsela...L'anno scorso, invece, avendogli chiesto il punto vendita più vicino mi hanno risposto subito (ma ho cancellato la mail, perchè avevo perso momentaneamente interesse... o forse per errore, non so...me scema :( :roll: ...) e, ogni tanto, mi arrivano, oltre alle solite newsletter, anche la rivista " L'aromatario " che gradisco di più...Dunque, quelli della Flora Pisa comunicano...beh, potrebbero farlo meglio...cominciando, magari, a vedere cosa non va nel loro sito...e mettere anche i prezzi non sarebbe male...che i loro prodotti, per quanto ottimi, costano parecchio...e una si deve prepare psicologicamente a pagare il fio dei propri desideri cosmetici e non solo... :ohm:

P.S. Per chi è di Catania...sapete se e dove posso trovare i prodotti Flora Primavera ?
Nejma

Messaggio da Nejma »

l'olio di camelia (flora) è l'olio preferito della mia erborista di fiducia, a suo dire fa miracoli sulla pelle. Sarà il mio prossimo acquisto! :)
valent1na

Messaggio da valent1na »

scusa forse mi son persa l'informazione tra i puntini di sospensione, che profumo ha quest'olio? come la camelia?
conchigliablu

ma le camelie, comprese le belle varietà ornamentali dei giardini, che io sappia non fanno profumo...L'olio cosmetico di cui stiamo parlando, comunque, è quello estratto per pressione dai semi della "camellia sinensis", ovvero, la stessa pianta che dà il tè verde...Quindi, l'olio di camelia, che personalmente non ho mai nè trovato nè provato, potrebbe avere l' odore leggero dell'infuso di foglie unito a quello classico degli oli vegetali, in questo caso, lo immagino lieve e gradevole...ma niente a che vedere con la classica fraganza per cosmetici " tè verde"( come la linea de " L'Erbolario, per esempio...) nè profumerà di fiore...no, non credo proprio...

P.S. Su Aromazone, nello spazio dedicato agli "huiles vegetales", c'è la scheda completa sull'olio di camelia e le sue principali caratteristiche e usi...
ruby

Messaggio da ruby »

valent1na ha scritto: che profumo ha quest'olio? come la camelia?
Tempo fa l'ho usato, era quello di AZ. L'odore non era per niente gradevole al mio naso :sick:
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
conchigliablu

mi hanno gentilmente risposto quelli della Flora riguardo l'olio di camelia ( per le altre acque aromatiche, invece, ancora no...ma avevo dimenticato io di chiedere anche su queste :roll:...) e mi hanno detto che stanno rivedendo tutta la linea degli oli cosmetici Primavera ma che, probabilmente, proprio l'olio di camelia non sanno se lo venderanno ancora ( :( x 3...) Comunque, sarà disponibile fino ad esaurimento scorte...( beata chi lo troverà in erboristeria...) Io, però, glielo detto e pure ripetuto che ci sono molte ragazze che lo cercano...e che loro, a parte la più vicina possibilità per alcune di prenderlo da Aromazone, erano, forse, l'unica marca in Italia che lo rendeva reperibile nelle erboristerie...e poi ho anche detto loro l'unica cosa saggia che potevo...di ripensarci, eventualmente :roll: ...E, a questo punto, speriamo che lo facciano...non mi va proprio di insistere ancora...che la vita è anche altro :? ...
Rispondi