struccarsi

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

aphe

Messaggio da aphe »

io sia per gli occhi che per il viso sto usando l'olio di germe di grano,e nonostante la mia pelle grassa non mi sono assolutamente aumentati i brufolini e mi trovo molto bene.
MaR

Messaggio da MaR »

Io ultimamente sto usando il burro di karitè. Trucco solo gli occhi, spesso solo con matita ed eyeliner (a volte ci scappa anche l'ombretto e poooco mascara) e, dunque, mi trovo benissimo applicando sulla palpebra un velo di karitè e rimuovendo tutto con un dischetto struccante (sto trovando ottimi i dischetti della ISEREE cmprati da Lidl :woo: )
Dum excusare credis, accusas.
Ciunny

Messaggio da Ciunny »

Io invece uso l'olio di jojoba e lo trovo molto delicato!quando lo applico col dischetto di cotone inumidito non mi unge neanche tanto la pelle!Inoltre io porto lenti a contatto e ho gli occhi molto delicati..spesso soggetti a congiuntiviti e da quando uso questo metodo per struccarmi irrito molto meno i miei occhietti :) dopo l'olio uso o un pò di sapone d'aleppo o un pò di detergente idratante della esselunga!dopo di che cremina! :P
valent1na

Messaggio da valent1na »

peccato usare l'olio di jojoba per struccarsi, sia per il costo che per la qualità..
Winema

Messaggio da Winema »

Per struccarmi uso l'olio d'oriente della forsan;mi trovo benissimo perchè è economico e perchè l'inci è davvero buono!
Ho fatto una prova struccandomi prima con latte detergente e tonico commerciale,poi passando un batuffolo di cotone imbevuto di olio indiano.
Il risultato?Avevo il viso ancora sporco di trucco!
Lo consiglio a chi ha la pelle grassa con brufoli e punti neri!
Immagine
valent1na

Messaggio da valent1na »

con olio indiano intendi quello vian?
dire che l'olio d'oriente ha un ottimo inci mi pare un po' esagerato visto che ha bht e bha come antiossidanti e un probabile olio di soia ogm..
inoltre chi ha la pelle grassa l'olio di mandorle lo dovrebbe evitare come la peste..
Winema

Messaggio da Winema »

Io uso l'olio indiano della forsan quello vian non l'ho mai usato e mai l'userò per l'inci schifoso che ha.
Immagine
Nameless

Messaggio da Nameless »

E' questo? Nel caso, il mio parere l'ho già scritto li. :)
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Winema

Messaggio da Winema »

Si è questo.
Solo ora faccio caso ai conservanti -.-'
Lo continuerò ad usare finchè non finisce perchè,ripeto,io mi sto trovando benissimo(ho la pelle grassa con punti neri e brufoletti sotto pelle).
Non mi rimane la pelle unta e,anzi,la leviga!
Ogni pelle però ha le sue esigenze e ciò che può far bene a me può far male a qualcun altro.
Immagine
Winema

Messaggio da Winema »

Secondo voi va bene l'olio di mais per togliere il mascara e la cipria?
Immagine
-miry-

Messaggio da -miry- »

per struccarsi va bene un qualunque olio non comedogeno, più è economico meglio è. ovviamente purchè sia spremuto a freddo e non ogm :)
quindi va bene anche quello di mais.
Rispondi