assuefazione o normalizzazione della pelle?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Vinziana
Messaggi: 84
Iscritto il: sabato 27 marzo, 2010 01:00

assuefazione o normalizzazione della pelle?

Messaggio da Vinziana »

riguardo l'uso dell'olietto che abbinavo al j'aloè. ovvero...

credevo di avere la pelle mista, con la zona T quasi grassa, ma non mi tornava che le guance non fossero secche!! poi la coversione e la scoperta di tante cose, anche e soprattutto che spesso abbiamo la pelle normale, ma a furia di metterci schifezze la rendiamo problematica.
così quando ho comprato il j'aloè ho preso l'olio di ribes nero da abbinarci, e all'inizio la pelle lo richiedeva, che solo il j'aloè mi tirava.
ma da metà luglio (più o meno), forse perchè ho iniziato ad usare il triple-C serum, non ho più bisogno dell'olio: mi basta tranquillamente il j'aloè come idratante (e mi lavo con sapone di aleppo), inoltre non mi trucco neppure più, e la pelle non tira assolutamente, nè si lucida!

la mia pelle si sarà assuefatta al j'aloè da assorbirlo per come è, o sarà forse finito il malefico effetto dei petrolati sulla mia pelle, che alla fine si è rivelata normale, e non mista?
Ciao, Vinziana.

*******************

La certezza assoluta porta all'errore

mitrovatequi
Rispondi