Calliope ha scritto:Non so se vi sia mai capitato di avere la pelle infiammata a causa della ceretta... A me sì, spesso.![]()
Da qualche mese la faccio da sola con il rullo da riscaldare, anche sul viso. I peli si sono assottigliati, ma non sono ancora molto pratica e non sempre viene via tutto al primo strappo. Mi capita di passare più volte sulla stessa parte e così mi causo delle specie di piccole ustioni.
Le ho sempre curate con penicillina e con una pomata della farmacia per far ricrescere più velocemente la pelle (Fitostimoline). Di solito il bruciore dura un giorno ma il tutto passa in una settimana.
Mi è capitato anche sabato, la pelle mi bruciava e ho voluto fare un tentativo con l'amido di riso almeno per lenire il dolore.
Ne uso uno in polvere finissima, ne ho messo un po' in un cucchiaino con pochissima acqua e ho impastato fino ad ottenere una cremina molto densa. L'ho applicata sulla parte infiammata, dopo circa un minuto si è solidificata diventando come una "maschera" e sentivo tirare leggermente la pelle. Dopo 15 minuti ho sciacquato e la pelle non mi bruciava più!
Ho applicato la pappetta due volte al giorno, oggi è il terzo giorno che lo faccio e la pelle è quasi del tutto guarita.
Sono contentissima e volevo condividerlo con voi, l'idea mi è venuta proprio leggendovi.
Non so se ho scoperto l'acqua caldama se a qualcuno può essere utile...
Domanda: cosa mettere sulla pelle dopo la depilazione?
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!

Continuano i miei esperimenti post-depilatori
Da quando ho scoperto quanto è lenitiva la pappetta di acqua e amido di riso la applico spesso...
Da un po' di giorni i peli mi sembrano più chiari del solito.
Le opzioni sono due: o sono diventata brava con la ceretta e quindi non li sto spezzando più, oppure me li sta schiarendo l'amido...
So che l'amido ha proprietà schiarenti, ma non so se possa funzionare anche sui peli.
Voi che ne pensate?

Da quando ho scoperto quanto è lenitiva la pappetta di acqua e amido di riso la applico spesso...
Da un po' di giorni i peli mi sembrano più chiari del solito.
Le opzioni sono due: o sono diventata brava con la ceretta e quindi non li sto spezzando più, oppure me li sta schiarendo l'amido...
So che l'amido ha proprietà schiarenti, ma non so se possa funzionare anche sui peli.
Voi che ne pensate?
Let's watch the flowers grow - Travis
-
-
ho paura che la patina bianca dipenda dalla quantità di ossido di zinco. Dovresti cercare paste all'ossido di zinco che ne contengano una % bassa (se su di te sono ugualmente efficaci) -ma non posso aiutarti, conosco praticamente solo la biobio- . Se ti procuri l'ossido di zinco puoi anche spignattartela da sola.
-
Dopo la ceretta, se la pelle è infiammata e follicolosa non applico nulla per un pò. Attendo che si calmi un pochino e poi metto la pasta all'ossido di zinco Bio Baby. Ma non l'ho trovata particolarmente efficace.
Se invece la pelle non è particolarmente infiammata uso il gel d'aole + olio di calendula, oppure karitè puro + olio di calendula.
Se invece la pelle non è particolarmente infiammata uso il gel d'aole + olio di calendula, oppure karitè puro + olio di calendula.
@Kuroi: sono abbastanza sicura di aver visto della pasta all'ossido di zinco (non azzardo che fosse biobio) al naturasì di Voltabarozzo (PD).
Io uso quella che trovo in farmacia, inci controllato sotto gli occhi della farmacista: lascia una scia bianca ter-ri-fi-can-te, però ho smesso di avere bubboni post-ceretta!
Io uso quella che trovo in farmacia, inci controllato sotto gli occhi della farmacista: lascia una scia bianca ter-ri-fi-can-te, però ho smesso di avere bubboni post-ceretta!

Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Io ho provato l'olio di karité dei provenzali dopo aver fatto i baffetti con le strisce. Ho una pelle molto delicata e la zona del labbro superiore dopo l'epilazione mi rimane sempre arrossata, a volte per quasi un giorno (è fastidioso da vedere visto che ho una pelle chiara
), invece con l'olio di karité il bruciore e il rossore sono spariti subito! 

-