Olio di riso

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

valent1na

Messaggio da valent1na »

Per struccarmi e per spignattare, prima lo mettevo sulle punte dei capelli ma alla lunga le ungeva troppo.. (scusatemi oggi sono un po' fusa, scrivo le risposte a metà!!)
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Alisia

Messaggio da Alisia »

piper ha scritto:
scarlett ha scritto:
valent1na ha scritto: é quello che uso per struccarmi, ho la pelle mista e mi ci trovo molto bene :)
ma dove si trova l'olio di crusca di riso? grazie!
lo vende anche barbara nel negozio ;-) comunque lo trovi ovunque vendano qualcosa della TEA (è quello di barbara)
Si si confermo lo sto per ordinare da Barbara..dovrebbe essere perfetto per me grazie vale :yeppa:
valent1na

Messaggio da valent1na »

E di che? :)
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
scarlett

Messaggio da scarlett »

scusate ma tipo l'olio di riso della scotti è più o meno la stessa cosa o sto dicendo una enormissima baggianata? :nasc:
Ultima modifica di scarlett il venerdì 05 settembre, 2008 11:19, modificato 1 volta in totale.
-Rain-

Messaggio da -Rain- »

quasi quasi lo prendo nel mio primo ordine :D
Meristemi

Messaggio da Meristemi »

scarlett ha scritto:scusate ma tipo l'olio di riso della scotti è più o meno la stessa cosa o sto dicendo una enormissima baggianata? :nasc:
Quello della Scotti non dovrebbe essere grezzo ed estratto a freddo.
milam

Messaggio da milam »

Oddio!! :shock: Io l'ho comprato l'altro ieri pensando di aver fatto chissà quale cosa fantastica per la mia pelle!!!!
Vi prego non mi dite che ho comprato una ciofeca per struccarmi e che ho caldamente consigliato questa ciofeca anche mia madre!!!!!
Due bio-cavolate nel giro di una settimana è troppooooo :sbong:
Lilli

Messaggio da Lilli »

Ma noooooooooo, non fare cos? :)
Cavare l'olio dalla "pula" del riso non ? mica cos? semplice... poi ? comunque uno scarto di lavorazione riciclato. Io lo uso tantissimo e mai avuto un problema :)
Ultima modifica di Lilli il venerdì 11 marzo, 2011 18:07, modificato 1 volta in totale.
milam

Messaggio da milam »

Ok grazie Lilli! :abbr:
Mi era venuto un coccolone! Cessato allarme. :woohoo:

Comunque lo uso da qualche giorno per struccare gli occhi, seguito da saponetta Provenzali e devo dire che non brucia, non puzza affatto e la mia pelle mi sembra che mi stia ringraziando.
Speriamo bene.... :crsf:

Ciao
Ciuffina

Messaggio da Ciuffina »

A parte on line (da Barbara o in altri negozi) dove si trova l'olio di riso? avevo pensato anche io a quello della scotti ma a questo punto mi cerco qualcosa di migliore!
Dove posso provare? al naturasì? in erboristeria?
PS: anche qualche info su prezzi potrebbe essermi utile
Grazie mille!
emanuelita88

Messaggio da emanuelita88 »

in erboristeria lo vendono.ma io ho preferito l olio di riso scotti,la bottiglia di un litro pochi euro!
Ciuffina

Messaggio da Ciuffina »

Sono confusa, l'olio scotti a quanto ho capito è ottenuto con solventi chimici, io sto cercando di privilegiare prodotti naturali, sia per me sia per non sostenere certe aziende. Comunque come sempre siamo in un regime di libertà quindi ognuno può prendere le sue decisioni.
Grazie in ogni caso per avermi dato la tua opinione.

Visto che non lo trovo, a questo punto potrei optare per qualche altro olio.
VEO

Messaggio da VEO »

Ritiro su il treadh perchè non ho capito se l'olio scotti va bene o no XD Il problema è che è più raffinato rispetto agli altri e quindi meno ricco di sostanze? :roll:
Luna

Messaggio da Luna »

No il punto è che non dovrebbe essere spremuto a freddo ma tirato fuori con solventi chimici,che anche se in minima parte restano comunque nell'olio finito.

Io l'olio di riso l'ho preso al naturasì, costa un po' di più è vero però ne vale la pena,lo uso sul cuoio capelluto del moroso che è secco secco come impacco pre shampoo
VEO

Messaggio da VEO »

Grazie della risposta Luna! ;)
Rispondi