Il thread degli Oli Essenziali

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
viry
Messaggi: 545
Iscritto il: domenica 17 maggio, 2009 18:51

Messaggio da viry »

Se l'oe di camomilla e' puro e non tagliato con altri olii e' normale che costi un botto, il tea tree invece e' piuttosto economico (ci sono enormi differenze di prezzo tra oe: ad esempio il limone te lo tirano dietro e la rosa damascena costa un rene)
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
xantic84
Messaggi: 20
Iscritto il: domenica 08 agosto, 2010 18:36

Messaggio da xantic84 »

però quello che mi chiedevo era come mai una cosi grande differenza di prezzo tra italia ed uk..
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

perchè in effetti il sito parla di aroma terapia e fraganze per la casa.. quindi forse non son adattissimi per la pelle (ecco, voi non fatelo, ma io gli o.e. di questa marca li ho e li ho usati anche puri -senza conseguenze- però anche nella boccetta c'è scritto solo aromaterapia anche se accompagnato da "puro o.e.")
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
xantic84
Messaggi: 20
Iscritto il: domenica 08 agosto, 2010 18:36

Messaggio da xantic84 »

io ho contattato la ragazza del sito e mi ha detto che posson essere usati anche per uso interno..quindi non penso che non siano puri..
xantic84
Messaggi: 20
Iscritto il: domenica 08 agosto, 2010 18:36

allora

Messaggio da xantic84 »

il tea tree di cui vi parlavo è della vividus..c'è scritto
ingr:malaleuca alternifolia( contiene naturalmente linalool e limonene)..
si consiglia di utilizzare il prodotto diluito..
l'odore non è forte,sembra quasi annacquato..ho fatto la rpova foglio,domani vi aggiorno..
Avatar utente
Polas
Messaggi: 168
Iscritto il: giovedì 12 maggio, 2011 13:47

Messaggio da Polas »

non ho letto tutto tutto...e mi spadellerete se son ripetitiva, ma forse sono utile lo stesso....perché oggi ho preso l'O.E. di lavanda demeter (credo significhi varietà miste di lavanda) della Primavera-Flora a € 9,95 per 10ml.
La signorina dell'erboristeria prima di prendermi l'o.e. (li tengono in una vetrinetta sotto chiave) mi ha proprio chiesto per cosa l'avrei usato e quindi mi ha dato questo per metterlo nell'olio per il corpo, anziché quello Specchiasol che sarebbe da usarsi con i fornelletti o i diffusori, secondo lei e secondo la confezione!
se non sbaglio la differenza comunque non supera i tre euro...
alla natura si comanda solo ubbidendole (F. Bacon)
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

beh forse allora quello della specchiasol non era un oe puro.
demeter è il marchio della coltivazione/allevamento biodinamico.
per sapere che varietà di lavanda è, devi guardare il nome botanico ;)
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
Polas
Messaggi: 168
Iscritto il: giovedì 12 maggio, 2011 13:47

Messaggio da Polas »

ahahahah! si, me ne sono accorta...dopo...è lavandula hibrida...e io ho pensato si trattasse di più varietà...che frasca! :D
alla natura si comanda solo ubbidendole (F. Bacon)
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

allora ..ho letto qui
questa cosa su olio essenziale di menta unito ad altri OE:

Sole e doposole:
(DOPOSOLE) diluire 5 gocce di Olio essenziale di Geranio, 5 di Camomilla ed 1 di Menta Piperita in un cucchiaio di Olio di Jojoba e aggiungere al bagno e/o frizionare prima di andare a dormire (per disidratazione) e durante il giorno come olio per protezione solare.



Olio protezione solare?????? :shock: :shock: :shock:

Chi mi illumina??
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Che pazienza :roll:
(non con te, con le ricette online)

Gli oli vegetali non sono in alcun modo sostituti di un filtro solare.
L'olio non si mescola all'acqua quindi oli nella vasca da bagno galleggiano e non si diluiscono.
11 gocce di o.e. in un cucchiaio di jojoba sono tante soprattutto se poi ci si mette al sole, è vero che non sono tra quelli sensibilizzanti ma io eviterei.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

Grazie Barbara..era proprio quello che pensavo. Volevo infatti segnalare la cosa perché se qualcun'altra si imbatte in quel sito stia all'occhio!
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
myrta
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 11 ottobre, 2009 07:33

Messaggio da myrta »

Qualcuno ha provato l'o.e.di incenso sui capelli? Ho sentito dire che è fantastico per rinforzarli.
"Quando l'ultimo albero sarà tagliato e l'ultimo pesce pescato, ci accorgeremo che non si può mangiare il denaro".
verdemaria
Messaggi: 135
Iscritto il: sabato 06 novembre, 2010 02:06

Messaggio da verdemaria »

A proposito di OE, ho comperato due oe a Stoccolma. La marca è svedese e si chiama CREAROME. Qualcuno ne ha mai sentito parlare?
Avatar utente
deb-bee
Messaggi: 657
Iscritto il: lunedì 28 dicembre, 2009 13:31

Messaggio da deb-bee »

@Myrta
Io sto usando dell'oe di incenso oliban (insieme a tea tree, lavanda e rosmarino) nell'impacco per il cuoio capelluto. I capelli sono più belli e il cuoio capelluto é più sano, ma sarà merito della sinergia fra i vari oe ed olii che mescolo.
*Did you realize no one can see inside your view?*
portfolio fotografico
Immagine
Avatar utente
myrta
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 11 ottobre, 2009 07:33

Messaggio da myrta »

Domanda:l' o.e. di incenso è utile sulla pelle per prevenire le rughe. Io lo vorrei comprare ma c'è quello arabo e quello indiano: qual è il più adatto secondo voi? (quello arabo tra l'altro costa molto di più).
Ah, e sul contorno occhi si può usare?
"Quando l'ultimo albero sarà tagliato e l'ultimo pesce pescato, ci accorgeremo che non si può mangiare il denaro".
Rispondi