ecobio su me non funziona

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
v.malachite

ecobio su me non funziona

Messaggio da v.malachite »

Ciao a tutte/i spalmine/i...stamattina mi devo sfogare :x, anche se verrò ripresa...pazienza! :oops:
E' ormai più di un anno che mi sono convertita all'eco bio e al trucco minerale e...su di me non funzionano! non c'è nulla da fare, le ho provate tutte: la mia pelle non è migliorata affatto! ho provato tutti i prodotti possibili, temendo che magari non avessi azzaccato il mio problema e l'avessi scambiato per qualcos'altro (come è successo alla stessa Barbara che credeva di avere la pelle grassa-mista e invece era "solo" sensibile).
La pelle era mista ed è rimasta mista, aveva i pori dilatati ed è rimasta con i pori dilatati, aveva i punti neri ed è rimasta con i punti neri.
Non un minimo miglioramento, anzi ciclici peggioramenti (a seconda del prodotto) con sfoghi di brufoletti sottopelle e puntine. Non un minimo accenno positivo a nulla.
Prima usavo prodotti per la cura del viso e il trucco con siliconi e ora no? beh, non è cambiato nulla, se non che col minerale il fondotinta non si vede affatto, per il resto, veramente non c'è differenza, nada!
Tutte descrivono mirabilie del loro passaggio a prodotti ecobio e trucco minereal, io invece non vedo diffeenze positive, neppure minime!
Allora che cosa può essere? :?
L'unico vantaggio, non indifferente, l'ha avuto il portafoglio dal momento che questi prodotti constano, in linea di massima, meno rispetto ai marchi più pubblicizzati.
ecco adesso ho finito e potete riprendermi :cry:
Let the fire fall
Let the wind blow
Let the glory come down
wingofhecate

Messaggio da wingofhecate »

mi spiace che tu non riesca a risolvere in nessun modo..

da profano l'unica cosa che mi viene in mente riguardo agli sfoghi e ai brufoletti sottopelle è : hai provato a esaminare l'alimentazione? spesso mi pare che più che da quello che ti spalmi questi siano influenzati da quello che ingerisci...

io ad esempio ho ridotto notevolmente brufoletti vari eliminando i latticini.. :)
L'unico vantaggio, non indifferente, l'ha avuto il portafoglio dal momento che questi prodotti constano, in linea di massima, meno rispetto ai marchi più pubblicizzati.
e in più hai contribuito a ridure l'inquinamento del pianeta! Non è cosa da poco.. ;) cerchiamo di guardare i lati positivi... :) sono sicuro che con calma riuscirai anche tu a trovare le soluzioni più adatte a te :)
v.malachite

ciao wingo!
no l'alimentazione non c'entra affatto! è molto sana e non è mai cambiata e ho questi sfoghi solo limitatamente al prodotto che uso (di solito perchè è troppo corposo per la mia pelle!), quindi...quello è escluso... ;) grazie comunque!

ps. per quanto riguarda l'inquinamento del pianeta, su quello non ci sono dubbi e ne sono molto felice...però vorrei che anche la mia pelle ne traesse qualche beneficio! :P
Let the fire fall
Let the wind blow
Let the glory come down
-Rain-

Messaggio da -Rain- »

Io uso l'ecobio dal 2007 circa, e a parte lo shampoo per il resto i prodotti che uso non hanno migliorato la mia pelle o i miei capelli.
I capelli senza siliconi e tinte tradizionali sono meno belli e più crespi.
Il trucco minerale non è il massimo per la zona intorno agli occhi, ma comunque mi sta bene, fa il suo dovere, mi piace come mi sta, e costa meno del tradizionale.

Il fatto è che non sono passata all'ecobio per avere giovamenti o miglioramenti, sono passata per cercare di alleviare l'inquinamento e la distruzione del pianeta e dell'ecosistema.
Se riesco un minimo a gravare di meno sull'ambiente, mi accontento di avere risultati come i precedenti, magari non miracolosi, ma buoni.
Per il contorno occhi e i capelli, si vedrà...
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Non tutto quello che accade sulla nostra pelle può essere migliorato dal solo uso dei cosmetici, questa è la prima cosa che mi viene in mente. La seconda è che c'è ecobio ed ecobio, ovvero non tutti i cosmetici eco sono validi e tra quelli validi non tutti sono adatti a noi, bisogna scegliere con criterio.
Ci sono persone che dopo l'ecobio vedono grandi miglioramenti, soprattutto perchè imparano ad ascoltarsi; altre che non ne vedono ma mi pare che la cosa fondamentale sia non vedere peggioramenti... perchè in quel caso allora sì che si dovrebbe dare la colpa al cosmetico utilizzato.
Ultima nota: per esperienza diretta so che le donne si vedono la pelle sempre un buon 30% peggio di quella che è.
Tutto per un'unica meraviglia.
uvafragola

Re: ecobio su me non funziona

Messaggio da uvafragola »

v.malachite ha scritto:Tutte descrivono mirabilie del loro passaggio a prodotti ecobio e trucco minereal
io no :)
però sono contenta lo stesso.
spiego meglio.
qualche miglioramento l'ho avuto, ma sono cose che non avevo previsto, cioè la sparizione della lieve forforina che mi veniva a volte e il sensibile miglioramento della mia cheratosi sulle braccia.
per il resto... niente di che.
proprio perchè le mie varie problematiche (sul viso, sopprattutto) dipendono probabilmente da altro.
ma sinceramente sono molto felice della consapevolezza che ho raggiunto chidendomo cosa mi spalmo :) , ho imparato tante cose, so ascoltare meglio le mie esigenze, so scegliere facendomi un'idea al di là della pubblicità. sono convinta che alla lunga avrò anche dei bei risultati ;)
tu persisti! :) prova altre cose, ascoltati, ecc. magari ad un certo punto trovi quello che fa per te ;)
anche perchè... cos'altro puoi fare? tornare indietro ai vecchi prodotti schifezzuola? direi di no :)
v.malachite

Re: ecobio su me non funziona

uvafragola ha scritto: tu persisti!... magari ad un certo punto trovi quello che fa per te ;)
anche perchè... cos'altro puoi fare? tornare indietro ai vecchi prodotti schifezzuola? direi di no :)
no-no-no! quello mai, sia per l'impatto ambientale che pecuniario, ma...ero un po' :cry: all'idea che la mia pelle non abbia subito giovamenti dal cambiamento di prodotti, quando leggo che tutte hanno avuto grossi miglioramenti su vari fronti..! :oops:

è anche vero però che
barbara ha scritto:Non tutto quello che accade sulla nostra pelle può essere migliorato dal solo uso dei cosmetici, questa è la prima cosa che mi viene in mente. La seconda è che c'è ecobio ed ecobio...Ultima nota: le donne si vedono la pelle sempre un buon 30% peggio di quella che è.
:pirl: :eccu: grazie a tutte/i spalmine/i
Let the fire fall
Let the wind blow
Let the glory come down
aphe

Messaggio da aphe »

il miglioramento maggiore credo sia fare meno danni all'ambiente ;-) io su alcune cose ho trovato miglioramente,su altre no, però la cosa può esser semplicemente data dal fatto che ora faccio più attenzione e mi curo di più con maschere etc.Come ha detto barbara la cosa più importante e non avere peggiormenti, forse non hai trovato il cosmetico adatto a te,e come ha detto uva persisti! :D
Taiba

Messaggio da Taiba »

Malachite, non devi di certo vergognarti o aver paura di essere ripresa! A cosa servirebbe questo sito se GUAI a parlare non in maniera positiva dell'eco-bio? Non sarebbe più utile!
Io ho gettato la spugna con i capelli...uso il mio bello shampoo chimico che non mi fa grattare a sangue. Perchè ho un problema di cute ed è l'unico che me lo risolve. Ma per il resto uso eco-bio perchè è stata una scelta ben ponderata e trovo giusto farlo. Ovviamente devi vedere ciò che è meglio per te, valutando costi, risultati e finalità. Io sono contenta di inquinare un po' meno di prima...se poi miglioro in qualcosa, tanto di guadagnato! Spero solo tu possa trovare un prodotto che ti aiuti a migliorare la pelle e a stare meglio con te stessa...e se è eco-bio, allora meglio! :D
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
*EleBioBio*

Messaggio da *EleBioBio* »

Il passaggio non è semplice e non sempre il risultato è quello che ci aspettiamo.
Io ho imparato a capire gli inci e il mio amor proprio è migliorato così come la mia capacità di ascoltarmi
Leggendo quà e là mi rendo conto che chi ha problemi"gravi" trova la soluzione a furia di tentativi eppoi ci sono cose che solo l'eco bio non risolve alle volte è utile un medico anche quello di famiglia...l'importante è che sia disposto ad ascoltarti.
ktt87

Messaggio da ktt87 »

Certe volte la cosa giusta da fare è non fare niente :firuli:
Hai provato con un po' di digiuno cosmetico?
Credo che ci voglia pure questo di tanto in tanto ;-) ...
Grava

Messaggio da Grava »

anchio non ho ancora risolto i miei problemi (acne :evil: ) ma penso che se continuassi a utilizzare determinate cose starei ancora peggio. mesi fa ho avuto un punto che la mia pelle era diventate unta-bisunta perchè la aggredivo troppo. infatti lasciandola stare per qualche giorno è tornata normale! non abbatterti non c'è una regola fissa! :)
menina

Messaggio da menina »

Ormai "sono ecobio" da più di due anni e dopo il primo anno anche io ho avuto un po' di crisi. Pensavo che avrei risolto più facilmente alcuni problemini, ma non è successo, anzi, a dire il vero, qualcosa è pure peggiorato.
Adesso però ho trovato il mio equilibrio: per i capelli ho rinunciato all'ecobio totale (shampoo senza siliconi ma ogni tanto qualche passata di maschera Garnier altrimenti non li tengo a bada, e comunque li tingo perchè sono bianchi). Li curo con impacchi vari e sono più sani, ogni tanto (di solito per occasioni "mondane") ricorro al parrucchiere senza farmi tante paranoie per tutti i siliconi che mi spalma :), ho provato a farne a meno ma davvero mi sentivo un po' trascurata tra tutte le testoline delle mie amiche sempre senza un capello fuori posto.
La pelle del viso è la nota dolente, mi sono convertita totalmente ma mi sono comparse mille lentiggini che prima invece riuscivo a non far uscire e una macchia grande che ho mi sembra si stia allargando. Uso filtri molto alti (ora il Bioearth, ma ho usato per tanto tempo Aloedermal) e poi il fondo minerale, ma probabilmente gli strati di fondo tinta e crema siliconici che mettevo prima avevano una funzione schermante molto più alta (e questo la dovrebbe dire lunga su cosa contengono!). Del trucco in generale però sono molto contenta, non amo l'effetto mascherone e con il minerale ho trovato il mio ideale.
Per il resto (detergenti vari, creme corpo) sono ormai molto convinta, spendo molto meno e sono felice di non far male all'ambiente, soprattutto mi piace il fatto di essere più consapevole e di non farmi abbindolare dalle varie pubblicità. Non mi sembra poco....
Quindi, oltre ai consigli che ti hanno già dato, mi sento di dirti di cercare il tuo di equilibrio, anche se non sarà ecobio al 100% avrai comunque fatto un passo avanti (e se invece poi ci riesci.. ancora meglio!)
Rispondi