turbante in microfibra

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
myrta

turbante in microfibra

Messaggio da myrta »

http://beautynews.blogosfere.it/2008/03 ... ergia.html

Qualcuno lo usa? Ma sono i normali strofinacci che si usano per lavare a terra?
"Quando l'ultimo albero sarà tagliato e l'ultimo pesce pescato, ci accorgeremo che non si può mangiare il denaro".
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Boh, io ne ho uno e non vedo la differenza con un normale asciugamano di cotone (no spugna), anzi quest'ultimo lo trovo molto più comodo...
Tutto per un'unica meraviglia.
Tomatina

Messaggio da Tomatina »

io (ormai quando ero bimba) avevo un asciugamano in microfibra che asciugava benissimo i capelli.
Non e' questo turbnte ne' tantomeno come gli straccetti in microfibra per lavarsi il viso o per lavare i pavimenti.
attualmente posseggo uno straccetto da usare pero' per il viso, al posto dello scrub.
Funzionano davvero bene (sia lo straccetto come scrub che l'asciugamano per i capelli) ma sono di un tipo di microfibra che in Italia non ho mai visto... :roll:
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
fromutopia

Messaggio da fromutopia »

io l'ho appena acquistato da BV http://www.bottegaverde.it/altre/turban ... 10566.html
Non trovo differenza per quanto riguarda l' "asciugatura", ma lo trovo comodissimo per mantenere i capelli durante i 'riti' post-doccia
La Terra non appartiene all'uomo, l'uomo appartiene alla Terra.
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Ah ecco, gli asciugamani in microfibra, quelli "da palestra", per capirci, asciugano i capelli meravigliosamente.
Tutto per un'unica meraviglia.
Tabatha

Messaggio da Tabatha »

io con asciugamani in microfibra non mi ci trovo proprio :?
il turbante l' ho riciclato facendoci dei dischetti per struccarmi, mentre il telo da bagno lo uso solamente quando vado in piscina, perchè pesa molto meno di un normale asciugamano bagnato
cabiria979

Messaggio da cabiria979 »

io lo uso :D e lo trovo comodissimo
un asciugamano normale tende a cadermi da tutte le parti, invece il mio ha un bottoncino che si chiude e mantiene tutto mentre i capelli si asciugano e io faccio altro in casa (untarmi di crema, studiare, fare le pulizie, litigare col Tipo :roll: ecc) tanto che a volte dimentico di averlo :)
noto che toglie l'umidità più velocemente di un asciugamano normale

qui da me costa sui 3 euro nella catena di supermercati Mercadona (è questa: http://img209.imageshack.us/f/turbante.jpg/ )
piper

Messaggio da piper »

io ne ho preso uno anni fa ma evidentemente era tarocco perché non asciuga per niente... mi trovo molto meglio con l'asciugamano classico in spugna. Però adesso mi avete fatto venire voglia di ritentare o di riciclarlo in qualcosa di più utile :D
rosengarten

Messaggio da rosengarten »

Anche secondo me asciuga come un classico asciugamano in spugna, però è vero che l'asciugamano a volte cade o si sposta...
Io ho preso questa cuffia in microfibra http://www.dmail.it/prodotto.php?cod=17 ... g=turbante però la metto su dopo aver tolto il grosso dell'acqua con un asciugamano normale.
Da Acqua&Sapone ho visto quello con bottone, costa oltre 10 euro!
-Rain-

Messaggio da -Rain- »

Io i teli in microfibra non riesco ad usarli, mi sembra non asciughino nulla.
Il turbante è troppo piccolo per i miei capelli, non ci entrano, quindi l'ho passato a mia mamma.
djun

Messaggio da djun »

-Rain- ha scritto:Io i teli in microfibra non riesco ad usarli, mi sembra non asciughino nulla.
Il turbante è troppo piccolo per i miei capelli, non ci entrano, quindi l'ho passato a mia mamma.
stesso mio caso :)
anche se i teli in microfibra sono più eleganti e alla moda resto fedele alla vecchia spugna di cotone, per quanto mi riguarda è sempre la cosa migliore.
mia mamma però è stata felicissima del turbante, dice che protegge benissimo i capelli dal vapore quando fa le inalazioni :D
BlackCat

Messaggio da BlackCat »

rosengarten ha scritto:Da Acqua&Sapone ho visto quello con bottone, costa oltre 10 euro!
10 euro?? :shock: io l'ho presa ad 1 euro sul banchetto dei marocchini sul mercato! :D devo dire che sono proprio soddisfatta.. io procedo così: dopo il lavaggio faccio il turbante con l'asciugamano di spugna e lo tengo su una decina di minuti per togliere il grosso dell'acqua. Poi lo tolgo, metto l'olio sulle lunghezze e metto il turbante in microfibra che tengo il più possibile, se sono in casa anche un paio d'ore.
Mi piace perchè oltre ad asciugarmeli bene, non si sposta grazie al bottone e mi assorbe l'olio in eccesso in modo che non rimangano unti :)
Un gatto nero porta male solo se sei un topo.
Mary82

Messaggio da Mary82 »

Sembra comodo, devo provarlo..spero di trovarlo in giro ad un prezzo decente :crsf:
nebbia

Messaggio da nebbia »

In un momento di ottimismo (cresceranno!) ho preso il telo di microfibra al decathl*n un bel po' di tempo fa. Non tornerei alla spugna volentieri, anzi, l'unico telo che asciuga allo stesso modo è quello in cotone liscio del parrucchiere di mamma.
E la misura grande (130x80cm) è comodissima, tiene tutto. ;)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
viry

Messaggio da viry »

Io il telo di decathlon lo uso per la piscina, asciuga benissimo, occupa pochissimo spazio e si asciuga pure lui in un attimo :D
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
Rispondi