esiste uno shampoodoccia ecobio specifico per l'estate?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
myrta

esiste uno shampoodoccia ecobio specifico per l'estate?

Messaggio da myrta »

Salve,mi chiedevo se quelle pubblicità del tipo "non lava via l'abbronzatura", "elimina la salsedine", "contro l'effetto disseccante della salsedine e del sole", fossero appunto delle trovate pubblicitarie petrolate o se davvero esiste un prodotto detergente (ecobio ,of course) che sia specifico per chi d'estate va al mare ogni giorno.
Ne ho visto uno della "The beauty seed"in un catalogo che mi ha mandato Barbara insieme all'agognato pacco di prodotti, ne conoscete altri, magari nella grande distribuzione?
"Quando l'ultimo albero sarà tagliato e l'ultimo pesce pescato, ci accorgeremo che non si può mangiare il denaro".
trebisonda

Messaggio da trebisonda »

mi sono sempre chiesta anche io se fosse solo una trovata pubblicitaria o meno...personalmente non ci credo, cioè magari si tratta di prodotti con più agenti idratanti ed emollienti che non desquamano la pelle...ma non credo alla dicitura "non lava via l'abbronzatura"!
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
jordan

Messaggio da jordan »

trebisonda ha scritto:personalmente non ci credo, cioè magari si tratta di prodotti con più agenti idratanti ed emollienti che non desquamano la pelle...ma non credo alla dicitura "non lava via l'abbronzatura"!
Anche io la penso così. E aggiungo che il bello dell'ecobio sta pure nel non doverci sorbire favole e storie (bè, non sempre, ma spesso!).
Secondo me basta usare un detergente delicato, visto che magari si fanno anche due docce al giorno. Ad ogni modo l'abbronzatura se ne va quando è ora per lei di andare via, non c'è nulla che possa tenercela incollata addosso. Proteggere la pelle, idratarla dall'esterno e dall'interno, farà sì che essa si desquami di meno, oltre a farla apparire più bella e luminosa!
L'essentiel est invisible pour les yeux
trebisonda

sono d'accordo con jo! l'abbronzatura se ne va quando la pelle si rinnova, inevitabilmente le cellule morte vengono sostituite da altre che non contengono melanina!! l'unico è continuare a prendere il sole e idratarsi bene dopo :)
aphe

Messaggio da aphe »

la penso come voi, al massimo è meglio usare prodotti più delicati e idratanti poichè sale e sole rovinano un pò, ma non credo ci possa essere qualcosa di specifico....
trebisonda

che poi basta a pensare alla frase stessa "non lava via l'abbronzatura" per capire che è una presa in giro...come se l'abbronzatura fosse uno strato in più sulla pelle tipo pellicola...
Landre82

Messaggio da Landre82 »

Io credo che lo shampoo-doccia ideale debba essere delicato, ma anche piuttosto lavante.
Delicato perchè con il caldo estivo ci si lava maggiormente, quindi occorre una detersione delicata.
Lavante, perchè al mare dobbiamo levarci di dosso residui di solari, sabbia, salsedine ed altro... un detergente troppo delicato potrebbe non eliminarli del tutto.

Ovviamente è auspicabile una profumazione estiva.. il lato "coccola" non va sottovalutato ;)
-miry-

Messaggio da -miry- »

o qualcosa di rinfrescante, alla menta per esempio :)
Rispondi