Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]
Piccolissima, anch'io ho il problema dei capelli corti e mossi all'attaccatura che saltan fuori da tutte le parti quando li lego, sembro una pazza!
Ho provato a domarli col gel ai semi di lino, ma ora che lo congelo tirarne fuori un cubetto solo a questo scopo sarebbe uno spreco.
In genere, se devo legare i capelli, quando mi spalmo la crema in faccia al mattino, quella che mi resta sulle mani va a finire sui capelli per tenerli a bada
non é proprio come mettere quei gel-skifezza-super-fissanti ma meglio che niente
cmq ho appena fatto una mega ordinazione che include anche la k'aloé, vedrò di provare anche con quella!

Ho provato a domarli col gel ai semi di lino, ma ora che lo congelo tirarne fuori un cubetto solo a questo scopo sarebbe uno spreco.
In genere, se devo legare i capelli, quando mi spalmo la crema in faccia al mattino, quella che mi resta sulle mani va a finire sui capelli per tenerli a bada

è verissimo! ci sono molte cose ottime a prezzi mooolto vantaggiosi!!!Lidia ha scritto:Hai letto il thread Prodotti eco-bio eco-nomici? Ci sono dei suggerimenti che potrebbero esserti utili.
Non fare quella faccinadai: piuttosto compera poche cose ma che siano buone
per non parlare delle maschere fai da te

nicofly mi dispiace, ma non esser triste, alla fine ognuno deve per prima cosa fare i conti con il proprio portafogli, quindi come ti hanno già detto potresti intanto vedere il thread dei prodotti bio ed economici, poi quello che puoi fare fai.Comunque conoscendo un pò gli inci sarai in grado anche tra le cose non ecobio economiche di scegliere il meno peggio, già è tanto 
perdonate l'ot, ma mi dispiaceva per nicofly e volevo dir qualcosa

perdonate l'ot, ma mi dispiaceva per nicofly e volevo dir qualcosa
scusami pazzetta se ti rispondo solo adesso, ho avuto un periodaccio e non ho potuto seguire tantissimo ç__ç grazie mille per il tuo incoraggiamento *.* questo consiglio sulle polveri me lo segno... ero già di mio attirata dal ghassoul e mi andrebbe di provarlo... anche perchè sto avendo una pessima esperienza col bjobi <.< l'ho preso quando ho finito il lavera (avendo scoperto che aveva pallino rosso) e da quando ce l'ho, appena finito lo shampoo mi vedo una sorta di piccolissima forforina soprattutto sul davanti o_o io non ho mai sofferto di forforapazzetta ha scritto:Ciao brina, no per quanto mi riguarda è stato il contrario! Io avevo iniziato la "disintossicazione" lavandoli esclusivamente con la farina di ceci, e anche se all'inizio li trovavo meno soffici e "strani", dopo qualche settimana è andato tutto benissimo e ne perdevo davvero meno! Pensa che io sono affetta da alopecia androgenetica e tendono a diradarsi di più durante alcuni periodi dell'anno (anch'io in questo periodo ne sto perdendo tantissimi!!Brina ha scritto:Ragazze ho un dubbio, ma è possibile che da quando uso prodotti ecobio mi cadono di più i capelli o è una sfortunata coincidenza? ç_____ç Avevo letto qui da qualche parte nel 3d che il periodo caduta inizia da giugno, può essere o ricordo male io? Cmq sicuramente è già almeno da maggio anche aprile che ho notato questa cosa e la mia svolta è avvenuta tipo a febbraio/marzo ç____ç); invece da quando sono passata all'ecobio ne perdo meno e sono migliorati tantissimo! magari prova con le polveri, che sono più delicate (tipo la ghassoul o la farina di ceci) in bocca al lupo

per il resto, i capelli continuano a cadere anche se, forse, e dico forse, un poco di meno... sto prendendo integratori e cercando di mangiare più frutta e verdura ma lo stress è sempre in agguato mannaggia

comunque non demordo, sono passata al bio pure per i saponi, le creme corpo e viso, i trucchi ecc ecc e ho sempre la piacevole sensazione di essere naturale, che la mia pelle traspiri di più e che i miei capelli siano come debbano essere, non stupendi magari ma sicuramente veri e non artificiali ed è una gran bella sensazione!

Aphe, Fedelove, Lidia, Barbara grazie mille per il vostro conforto... siete state dolcissime... Sinceramente ignoravo del tutto l'esistenza di questo post... non ho idea di come sia potuto sfuggirmi... Ora vado subito a cercarlo... Nel frattempo cerco di tenere duro più che posso!!! spero tanto di farcela... VI abbraccio tutte!!!
-
Ciao a tutte!!!
Allora... primo shampoo totalmente eco-bio: Shampoo della Tea Arnica & Lavanda (con lo spargishampoo, quasi 20 ml e 40 ml di acqua) e risciacquo con acqua fredda, aceto di mele e 3 gocce di o.e. di limone (nel timore di sentire la puzza d'aceto, che però dopo l'asciugatura è scomparsa completamente).
Subito dopo, ho sentito i capelli un po' secchi e aridi, soprattutto le punte (sulle quali stenderei non un velo pietoso, ma un piumone!!!
), così ho preferito legarli. Sono passate un paio d'ore, al momento non sono più tanto elettrizzati, li sento leggeri e puliti e molto districati.
E comunque sono contentissima di aver intrapreso questo percorso, sia per me che per l'ambiente, quindi lo sto affrontando consapevole dei momenti di sconforto e di frustrazione cui potrei andare incontro... per quelli, so di poter fare affidamento sul vostro appoggio!!! ;-)
Allora... primo shampoo totalmente eco-bio: Shampoo della Tea Arnica & Lavanda (con lo spargishampoo, quasi 20 ml e 40 ml di acqua) e risciacquo con acqua fredda, aceto di mele e 3 gocce di o.e. di limone (nel timore di sentire la puzza d'aceto, che però dopo l'asciugatura è scomparsa completamente).
Subito dopo, ho sentito i capelli un po' secchi e aridi, soprattutto le punte (sulle quali stenderei non un velo pietoso, ma un piumone!!!

E comunque sono contentissima di aver intrapreso questo percorso, sia per me che per l'ambiente, quindi lo sto affrontando consapevole dei momenti di sconforto e di frustrazione cui potrei andare incontro... per quelli, so di poter fare affidamento sul vostro appoggio!!! ;-)
-
-
ok...
al prossimo shampoo dimezzo e riferisco...
EDIT: ieri ho riletto metà del thread... ed effettivamente in più di un post le quantità indicate sono 10 ml di shampoo e 20 d'acqua...
Stamattina provo così, e poi aggiorno...
I capelli sono ancora piuttosto puliti; rispetto agli shampoo "siliconosi", con i quali dopo due giorni me li sentivo già pesanti, la differenza si vede e si sente!

EDIT: ieri ho riletto metà del thread... ed effettivamente in più di un post le quantità indicate sono 10 ml di shampoo e 20 d'acqua...
Stamattina provo così, e poi aggiorno...
I capelli sono ancora piuttosto puliti; rispetto agli shampoo "siliconosi", con i quali dopo due giorni me li sentivo già pesanti, la differenza si vede e si sente!