voi come vi depilate?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Iris11
Messaggi: 43
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 23:30

Accidenti ai pili!

Messaggio da Iris11 »

Io uso il silk-epil su gambe e inguine...però lo devo fare una volta alla settimana per almeno mezz'ora, 40 minuti....ho dei superpeli...
Per le ascelle invece il rasoio usa e getta!

Voi che usate il silk epil ogni quanto lo fate?
Iris
Avatar utente
Aria
Messaggi: 1187
Iscritto il: sabato 23 maggio, 2009 19:52

Re: Accidenti ai pili!

Messaggio da Aria »

Iris11 ha scritto: Voi che usate il silk epil ogni quanto lo fate?
io una volta alla settimana, non sono ricresciuti del tutto e non tutti ma in estate preferisco così! :)
vespa.a
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 25 maggio, 2010 09:46

Messaggio da vespa.a »

gamba (dal ginocchio in giù), inguine, ascelle rasoio, sono fortunata mi ricrescono lentamente e non duri
baffetti pinzetta, altrimenti mi riempio di bollicine

il silkepil l'avevo comprato, la prima volta solo per fare la parte davanti di una gamba, giuro, ho impiegato un'ora sudando per la sofferenza come neanche dopo un'ora di walking...:-((
poi ho riprovato ma i peli, senza incarnarsi, però mi ricrescevano sotto pelle, al che ho lasciato perdere...
uguale per la ceretta, provato, ma allo strappo sull'inguine sembrava che mi levassero lo scalpo, dolore atroce, in più mi sono venuti dei bubboni per i peli incarniti...ho rilasciato perdere..:-((
direi che il rasoio è quello che fa per me..;-))
noooo, non l'avrei mai detto...
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10400
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Accidenti ai pili!

Messaggio da rosengarten »

Iris11 ha scritto:Voi che usate il silk epil ogni quanto lo fate?
A me basta una volta al mese, ma come detto ormai i peli sono radi e crescono lentamente...
Avatar utente
ossimorosa
Messaggi: 79
Iscritto il: venerdì 26 ottobre, 2007 15:17

Messaggio da ossimorosa »

La crema depilatoria ho smesso di usarla più di dieci anni fa. Mi sono presa uno spavento!
Non so se l'avevo tenuta troppo in posa o se le mie gambe volevano farmi sapere inequivocabilmente che la crema non la volevano, fatto sta che -tenuta in posa non più del tempo indicato dalla confezione- nel levarla mi sono ritrovata le gambe rovinate, piene di graffi come se avessi camminato in mezzo ai rovi.
Ergo, io sconsiglierei crema depilatoria a prescindere, figuriamoci in zone così delicate!
Avatar utente
myrta
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 11 ottobre, 2009 07:33

Messaggio da myrta »

Per la prima volta il 30 giugno ho fatto la ceretta, sono andata da un'estetista che usa prodotti eco-bio nel post-depilazione, ma la sensazione appena finito non era di gambe lisce, infatti già da dopo qualche giorno sono rispuntati i malefici...
Ho avuto l'impressione che molti peli si fossero spezzati durante lo strappo, invece appunto di essere strappati,inoltre si sono formate anche delle ricrescite di peli sottopelle. Insomma...un mezzo disastro , sono dovuta ritornare alla lametta (di crema non voglio sentir parlare), ma mi sto informando sul nuovo Satin ice, perchè il rasoio è proprio una schiavitù.
"Quando l'ultimo albero sarà tagliato e l'ultimo pesce pescato, ci accorgeremo che non si può mangiare il denaro".
Avatar utente
Calliope
Messaggi: 95
Iscritto il: venerdì 12 marzo, 2010 21:18

Messaggio da Calliope »

Ho provato diversi metodi di depilazione e dopo più di 10 anni di esperienza vi dico cosa preferisco.

Sul viso ceretta forever. E' grandiosa, l'unico modo per indebolire i maledetti. Prima la facevo dall'estetista, bravissima per carità, ma poco attenta al post depilazione e mi uscivano sempre tanti brufolini. Ora la faccio da sola con il rullo che si riscalda. La follicolite è scomparsa, risparmio parecchio e comunque l'indipendenza non ha prezzo!
Suggerimento: i peli che non riesco a strappare li tolgo con la pinzetta riscaldandola sulla piastra bollente del rullo. Faccio molto attenzione a metterla sul pelo senza appogiarla sulla pelle.

Sulle gambe preferisco il silk epil, non ho pazienza per la ceretta.
Suggerimento: per non spezzare i maledetti non usatelo contropelo, ma seguite il verso del pelo. All'inizio sembra difficile, ma ci si abitua e si evita la follicolite. Quando i peli sono corti non fa per nulla male.
Quando proprio mi scoccia usare l'epilatore, vado di rasoio, poi però crescono proprio duri.

Per la zona bikini uso il rasoio, ho paura che ceretta o silk epil possano infiammarmi le ghiandole.

:)
Let's watch the flowers grow - Travis
Avatar utente
Aurora
Messaggi: 66
Iscritto il: venerdì 01 gennaio, 2010 13:07

Messaggio da Aurora »

Oggi sono stata al Gigante (quando entro al supermercato la corsia prodotti per il corpo è d'obbligo, son lì a controllare tutte le etichette, alla ricerca del meno peggio!) e cercando tra le robe per la depilazione ho visto (l'avevo già visto a una fiera tempo fa) una piastrina in cristalli di carbex che si passa sulla pelle.. la marca che lo vendeva è depilfrma.
Sicuramente l'avrete visto, magari ne avete anche parlato...
http://photos.tradeholding.com/attach/h ... farma1.jpg conoscete? che mi dite? carbex.. ?? booh
per funzionare funziona, quando me lo fecero provare, funzionò.
Non avrei mai pensato di trovarlo in un supermercato.
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

Le ho sempre guardate con sospetto. :? Non capisco con quale criterio porterebbe il pelo a staccarsi dalla gamba. :boh:
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

lo erode pian piano, ma è l'equivalente di una depilazione, non di un'epilazione, quindi tra fare quello e fare il rasoio... il rasoio è più veloce :mrgreen:
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Aurora
Messaggi: 66
Iscritto il: venerdì 01 gennaio, 2010 13:07

Messaggio da Aurora »

carbex dovrebbe stare (sta) per carburo di silicio cmq.
più che nella cosmesi è usato nell'industria, prevalentemente come abrasivo appunto. Se faccia male alla pelle nn saprei proprio...
Avatar utente
deb-bee
Messaggi: 657
Iscritto il: lunedì 28 dicembre, 2009 13:31

Messaggio da deb-bee »

Odio depilarmi, ma odio ancor di più quei maledetti peli.

Andare dall'estetista a fare la ceretta mi da noia - il sistema funziona, dura ragionevolmente a lungo ed é comodo che se ne occupi un'altra persona, però non sai mai cosa ti spalma addosso, fra cera prima e olio dopo...

Quindi ho un silkepil, ci faccio tutta la gamba e anche le ascelle, ricorro all'estetista solo quando perdo il controllo e mi ritrovo con una foresta :D e poi baffetti e pancia se li faccio é solo con la cera.

Se faccio le ascelle col rasoio mi danno un sacco di prurito e i peli in ricrescita s'incarnano e formano brufoletti fastidiosissimi, quindi preferisco il silkepil: dura più a lungo, non ho effetti collaterali e non lo trovo poi tanto doloroso.

Unico problema della depilazione a strappo: i miei maledetti peli della parte superiore della coscia non si strappano, si SPEZZANO!!! Perché? Qualcuna con lo stesso problema ha trovato il modo di risolverlo? Spezzandosi la pelle non é mai perfettamente liscia e ricrescono praticamente subito, una tragedia!
*Did you realize no one can see inside your view?*
portfolio fotografico
Immagine
Avatar utente
Allie Graywords
Messaggi: 1008
Iscritto il: venerdì 14 dicembre, 2007 21:28

Messaggio da Allie Graywords »

Qualcuna per caso ha provato il silk epil nuovo che si può usare anche nell'acqua? Mi ispira tanto... :roll:
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Avatar utente
viry
Messaggi: 545
Iscritto il: domenica 17 maggio, 2009 18:51

Messaggio da viry »

deb-bee ha scritto:
Unico problema della depilazione a strappo: i miei maledetti peli della parte superiore della coscia non si strappano, si SPEZZANO!!!
devi strappare nel senso di crescita del pelo, non contropelo (o lameno, cosi' mi spiegava l'estetista dato che anche a me i peli delle cosce si spezzano invece di strapparsi)
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
Avatar utente
deb-bee
Messaggi: 657
Iscritto il: lunedì 28 dicembre, 2009 13:31

Messaggio da deb-bee »

@ viry: in effetti l'ho pensato, ma visto che in più di 10 anni di ceretta ho avuto almeno 5 estetiste diverse e a nessuna era mai passato per la mente di non strappare contropelo, credevo di aver avuto un'idea stupida io...
*Did you realize no one can see inside your view?*
portfolio fotografico
Immagine
Rispondi