SeboBase - fluido seboregolatore - per lui?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
kore

SeboBase - fluido seboregolatore - per lui?

Messaggio da kore »

Salve,
sto facendo un ordine veloce da fitocose e non so se prendere altro per raggiungere i 50 euro.
E così ho visto questo prodotto
http://www.fitocose.it/product_info.php?products_id=826
Pensavo per il mio moroso che ha la pelle molto molto lucida piena di punti neri e brufoli.
Che ne dite?
Immagine
emita

Messaggio da emita »

Io credo che possa aiutare, contiene un derivato dell'acido azelaico che aiuta in caso di pelle con questo tipo di problemi. Ma il tuo ragazzo ha molta acne? Ed è infiammata?
Emi
kore

Messaggio da kore »

No non ha acne, brufoletti sparsi.
Pelle molto molto unta però è punti neri.
Lavora nello sporco e ovviamente non si cura la pelle e non ne ha troppe intenzioni. Si lava ma non usa nulla di specifico nè mette nulla sopra. Ha 26 anni.
Immagine
emita

Messaggio da emita »

Se il problema è sopratutto la pelle unta, e la pelle non presenta forte infiammazione, allora credo che il prodotto possa andar bene. Miracoli non ne fa, ma di certo aiuta, soprattutto ad "asciugare".

Ehm, tengo a precisare che parlo in base alla mia esperienza "di pelle", non come esperta...
Emi
denyb

Messaggio da denyb »

Ciao!
Stavo pensando anch'io di prendere questa crema per mio papà. Ha la pelle grassa (che mi ha lasciato in eredità ovviamente...) e mi ha chiesto di prendergli una delle "mie creme". Ho pensato a questa perché è indicata per le pelli grasse ma può andare bene pure per il contorno occhi (leggi rughe :P )?
Eowyn

Messaggio da Eowyn »

denyb ha scritto:Ciao!
Stavo pensando anch'io di prendere questa crema per mio papà. Ha la pelle grassa (che mi ha lasciato in eredità ovviamente...) e mi ha chiesto di prendergli una delle "mie creme". Ho pensato a questa perché è indicata per le pelli grasse ma può andare bene pure per il contorno occhi (leggi rughe :P )?
Direi di no! Questo è un fluido oil-free, non una crema, non mi pare adatto al contorno occhi e, sicuramente, non ha attivi antirughe. Tuo padre ha problemi di pelle unta e punti neri? Perchè se non ha problemi specifici forse è meglio orientarsi su un prodotto diverso :) .
denyb

Messaggio da denyb »

Eowyn ha scritto: Tuo padre ha problemi di pelle unta e punti neri?
No, problemi di punti neri no, però ha la pelle grassa, nel senso che nel corso della giornata deve asciugarsi spesso con un fazzoletto sulla fronte che è sempre unta. Avevo pensato a questo perché era l'unico indicato per pelle grassa fra i cosmetici per uomo fitocose. Per uomo non è che ci sia molta scelta :|
Eowyn

Messaggio da Eowyn »

Per la pelle unta questo prodotto va bene ma considera che non è una crema ma un trattamento: io avevo iniziato ad usarlo con cautela, a sere alterne, per essere sicura che l'azelaico e il salicico non fossero troppo aggressivi sulla pelle. Insomma, secondo me è un buon prodotto ma non è una cremina da darsi tranquillamente mattino e sera.
Come trattamenti quotidiani potrei consigliarti il dopobarba al calicanto (è a base di aloe, e oil free); in questo periodo io uso la crema alla shorea, è molto leggera ma non so se tuo padre possa apprezzare una crema visto che la pelle gli si unge facilmente.
denyb

Messaggio da denyb »

Grazie per i tuoi suggerimenti. Il dopobarba non se lo mette perché ha la barba e non si rasa. A questo punto stavo pensando, ma per uomo possono andare bene anche le creme per donna? O c'è una differenza specifica? Se ci sono settori diversi in cui vengono indicate mi viene da pensare di sì però non è poi così scontato...

La sebobase però al prossimo ordine la prendo comunque per me!

:D
Eowyn

Messaggio da Eowyn »

denyb ha scritto:Grazie per i tuoi suggerimenti. Il dopobarba non se lo mette perché ha la barba e non si rasa. A questo punto stavo pensando, ma per uomo possono andare bene anche le creme per donna? O c'è una differenza specifica? Se ci sono settori diversi in cui vengono indicate mi viene da pensare di sì però non è poi così scontato...

La sebobase però al prossimo ordine la prendo comunque per me!

:D
Io in questo momento sto usando la crema alla shorea, che sarebbe una crema da uomo, quindi penso che anche gli ometti possano usare le creme da donna in tutta tranquillità :D ...se apprezzano consistenza e profumo, perchè no? ;)
denyb

Messaggio da denyb »

Ooooook! Grazie! Allora ho un'ampia scelta in questo caso. Devo studiare un pochino e poi mi lancio nell'acquisto. :D
Rispondi