Io sudo tantissimo, quasi nessun deodorante mi ha mai salvata, e alla fine uso spesso l'allume di potassio che pare essere l'unico che tiene a bada la puzza anche in estate, recentemente ho provato quelli di fitocose che però funzionano solo se alternati ad altri (la pelle si abitua subito) e che nemmeno quello lidl funziona, anzi fa un odore terribile con il mio sudore.
Allora, parlando di questo con un'amica questa mi ha detto che lei da quando ha fatto la pratica che sto per dire non sa più nessuna puzza e che non ha bisogno di nessun deodorante. In pratica è il "suo odore" anche se suda ma non è puzza.
La pratica parte dal presupposto che la puzza è data da dei batteri che si annidano nelle ascelle. E quindi per combattere i batteri lei ha deciso di strofinarsi le ascelle per qualche giorno con un po' di alcol. Poi, scoprendo che molte magliette sapevano di sudore, ha iniziato a passare anche le magliette con l'alcol prima di metterle.
Ora io dico: non sarà pericoloso strofinarsi tutto quest'alcol? Mi ispira molto l'idea di non dover più comprare deodoranti e sono molto tentata di provare, ma ho seri dubbi sulla pericolosità della pratica... Voi che ne dite?
tra il resto, ho appena smesso la pillola e il mio corpo sembra impazzire praticamente non funziona nemmeno più l'allume di potassio